Autore Topic: Installazione SSD - Guide e consigli  (Letto 16554 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #75 il: 28 Novembre 2012, 19:00:20 »
Per il secondo problema è possibile : prova a creare un file di swap piccolo (tipo 2Gb) posizionandolo sul disco normale (non ssd) : nel caso lo facciamo assieme la prossima volta che ci becchiamo on line --> cmq negli eventi dovrebbe riporatre il codice d'errore del blue screen

Per il primo problema assumo ceh tu non abbia un disco su quella porta, perchè se ce l'hai ti si sta fottendo la porta o il disco, se no ce l'ahi è strana sta cosa (ma non dipende dallo swap)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #76 il: 28 Novembre 2012, 19:08:23 »
Dani lo faceva anche a me. È quel contoller Intel che impazzisce mi sa, a me vedeva massimo due hard disk alla volta, con il terzo iniziava a dare i numeri. Inizialmente pensavo fosse colpa del Vertex 4, ma poi l'ha fatto anche col meccanico e ho capito che intel storage è una porcheria. Ho risolto mettendo il WD esterno su usb 3 e buonanotte, mai più problemi ...  :rulez:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #77 il: 29 Novembre 2012, 09:43:28 »
Dani lo faceva anche a me. È quel contoller Intel che impazzisce mi sa, a me vedeva massimo due hard disk alla volta, con il terzo iniziava a dare i numeri. Inizialmente pensavo fosse colpa del Vertex 4, ma poi l'ha fatto anche col meccanico e ho capito che intel storage è una porcheria. Ho risolto mettendo il WD esterno su usb 3 e buonanotte, mai più problemi ...  :rulez:
Ma è obbligatorio quel software? Se lo disabilito cosa succede?

Per il secondo problema è possibile : prova a creare un file di swap piccolo (tipo 2Gb) posizionandolo sul disco normale (non ssd) : nel caso lo facciamo assieme la prossima volta che ci becchiamo on line --> cmq negli eventi dovrebbe riporatre il codice d'errore del blue screen
:polliceu:

Per il primo problema assumo ceh tu non abbia un disco su quella porta, perchè se ce l'hai ti si sta fottendo la porta o il disco, se no ce l'ahi è strana sta cosa (ma non dipende dallo swap)
già sapere di quale porta sta parlando sarebbe utile, io ho 2 porte Sata6G (numerate 1 e 2) e 4 porte Sata3G (numerate da 1 a 4). HDD e SSD stanno sulle due Sata6G, mentre su una Sata3G (la 1 o la 2 non ricordo) ho il masterizzatore.

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #78 il: 29 Novembre 2012, 11:11:32 »
Ma è obbligatorio quel software? Se lo disabilito cosa succede?

Non ne ho idea, ma non credo sia obbligatorio. Io due porte Sata 3 da 6 Gb/s con controller Intel, due porte Sata 3 da 6 Gb/s con controller Asmedia, due porte Sata 3 da 3 Gb/s con controller Intel, il problema mi si presentava ovunque spostassi gli hard disk e con qualunque combinazione, dato che la colpa non era degli hard disk e che le porte (a parte che sono nuove) funzionano benissimo, ho attribuito la colpa ai controllers o ai software che li gestiscono. Dato che non c'era verso di venirne a capo ho risolto come sai ...  :azz:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #79 il: 29 Novembre 2012, 13:36:37 »
Citazione
cmq negli eventi dovrebbe riporatre il codice d'errore del blue screen

Nome registro: System
Origine:       Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data:          25/11/2012 22:09:39
ID evento:     41
Categoria attività:(63)
Livello:       Critico
Parole chiave: (2)
Utente:        SYSTEM
Computer:      Dani-PC
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
    <EventID>41</EventID>
    <Version>2</Version>
    <Level>1</Level>
    <Task>63</Task>
    <Opcode>0</Opcode>
    <Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2012-11-25T21:09:39.368806800Z" />
    <EventRecordID>8258</EventRecordID>
    <Correlation />
    <Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
    <Channel>System</Channel>
    <Computer>Dani-PC</Computer>
    <Security UserID="S-1-5-18" />
  </System>
  <EventData>
    <Data Name="BugcheckCode">10</Data>
    <Data Name="BugcheckParameter1">0x88</Data>
    <Data Name="BugcheckParameter2">0x2</Data>
    <Data Name="BugcheckParameter3">0x1</Data>
    <Data Name="BugcheckParameter4">0xfffff80002c61aa6</Data>
    <Data Name="SleepInProgress">false</Data>
    <Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
  </EventData>
</Event>


Edit:
il BSOD è comparso 2 volte, la prima altabbando da arma2 al desktop dove avevo aperto mozilla, l'altra mentre navigavo sempre su mozilla mentre in background avevo Wot.
Martedì ho altabbato più volte al desktop (senza mozilla aperto) e non è successo nulla.
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 14:10:23 da [TS]Dani »

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #80 il: 29 Novembre 2012, 14:15:46 »
guardando un po' quell'Intel Storage cm cazz se chiama.... ho notato che sulla porta 0 mi rileva l'HD meccanico, l'SSD me lo rileva sulla porta 1, il masterizzatore (non scrive n° porta ma ATAPI qualcosa), poi mi dà nessun dispositivo su porta 2 (non ho nient'altro collegato).
cosa vuol dire che non rileva nulla sulla porta 2? (io mica gliel'ho chiesto)

« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 14:52:27 da [TS]Dani »

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #81 il: 30 Novembre 2012, 13:57:06 »
vi sticko la conversazione
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #82 il: 28 Marzo 2014, 13:08:46 »
Ragazzi ma se si prende un ssd e non lo si usa come master, bisogna ugualmente fare tutto questo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #83 il: 28 Marzo 2014, 16:22:12 »
non credo uait.... dovrebbero essere impostazioni per il sistema operativo quelle

edit: forse solo

4. DISABLE DRIVE INDEXING
5. DISABLE DRIVE DEFRAGMENTATION SCHEDULE

che trovi a queso link

http://www.thessdreview.com/ssd-guides/optimization-guides/the-ssd-optimization-guide-2/3/
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 16:27:08 da [TS]Dani »

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #84 il: 28 Marzo 2014, 16:26:25 »
Quindi compro e inserisco senza far nulla come fosse un HD meccanico

bene grazie

Ma per i giochi, ho differenti prestazioni se sono su ho con so o hd senza so?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #85 il: 28 Marzo 2014, 16:28:36 »
Ho editato il mio precedente messaggio.

Comunque secondo me non c'è differenza che ci sia o meno il s.o. sullo stesso ssd. L'importante è che il s.o. sia su un altro ssd e non meccanico.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #86 il: 28 Marzo 2014, 22:26:59 »
Allora per  le perfomance con i giochi dipende : in alcuni casi noti dei benefici in altri no.
I benefici li noti tanto con windows in se !!
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #87 il: 29 Marzo 2014, 12:01:06 »
Ma vedremo!

Ho scelto un samsung da 250 GB Serie 840 Evo

Non costava tantissimo. Era fuori a 130€. Devo solo capire se ho porte libere sulla mb.

Domanda niubba! Ma se cambio la porta sulla scheda madre di un hd la scheda madre me li vede sempre senza nessun problema? Se non ricordo male ho 2 porte sata2 e 2 sata3... Uffa non ricordo se il meccanico su quale sia collegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #88 il: 29 Marzo 2014, 14:22:02 »
Puoi fare quello che vuoi con le porte, ovviamente un SSD andrebbe messo sulle porte SATA III a 6Gbit/s   mentre i meccanici va bene che stiano sui SATA2 a 3Gbit/s

Anche con HD già installati non ti cambia nulla, l'importante è la lettera che lui assegna, poi dove passa son fatti suoi..

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #89 il: 29 Marzo 2014, 14:25:45 »
L'unica cosa è l'hdd con il quale fail il boot : in alcune schede madri se cambi la porta sata devi poi ridirle con quale disco parte il sistema operativo; mentre con dischi aggiuntivi anche se cambi porta sata (a pc spento) per windows è indifferente
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.