Autore Topic: evento traumatico  (Letto 9983 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #30 il: 28 Giugno 2011, 19:25:00 »
 :azz: aspettate forse il uait stavolta non ha colpa  :asd:

mi è appena successa una cosa molto simile stavo facendo aggiornamenti winzoz + antivirus al pc e proprio quando stava finendo m'è partita schermata blu e si è riavviato il pc  :azz:

però non mi ha fatto bip strani al riavvio e ora sembra che sta funzionando normalmente  :dunno: cmq io escluderei che il pc di uait ha problemi hardware
non è impossibile ma se è nuovo e strano che gli si pianta così di botto senza motivo a meno che non gli è andata troppa corrente / sovratensione e si è danneggiato qualche componente (sembra pazzesco ma da me l'enel lo fa di continuo ci stanno paesi dove le case prendono letteralmente a fuoco  :asd: ) ma in sto caso non si doveva manco accendere il pc.

quindi sono sempre più propenso all'idea che l'aggiornamento di winzoz gli ha incasinato qualcosa a sto punto :read:
se non hai dati importanti e non te ne frega na cippa dagli na piallata con un bel formattone e bon

se invece devi assolutamente recuperare i dati fai na cosa se non hai un hard disk usb esterno come ti ho detto prima  :azz: comprati na cippa di adattatore usb/SATA che costa na decina di euro tipo questi :read:
http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A06148
http://www.esseshop.it/adattatore-sata-ide-to-usb-20-hd-cd-dvd-25-35-p-501.html

in pratica smonti l'hard disk dal pc lo colleghi a sto adattatore e poi lo colleghi al portatile e mo te lo vede come un normale disco esterno/chiavetta usb e ti puoi salvare tutti i dati che ti interessano sul portatile senza problemi quando hai finito rimonti l'hard disk nel pc e mo finalmente lo puoi piallare con na bella formattata  :teach:

se riesci fai 3 partizioni come ti hanno detto e quando finisci di installarti tutto usa acronis true image per farti un immagine del pc così ti eviti tutte ste menate la prossima volta  :teach:
se proprio sei ciuccio in sto fine settimana ci possiamo mettere via msn e ti spiego passo passo come fare il tutto  :azz:
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 19:43:11 da [TS]zago »

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #31 il: 28 Giugno 2011, 19:44:35 »
dimenticavo da quello che hai scritto nel primo post potrebbe essere anche un virus quindi se recuperi i dati e li metti sul portatile fagli na scansione con un antivirus aggiornato prima di usarli  :teach:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: evento traumatico
« Risposta #32 il: 28 Giugno 2011, 23:27:50 »
se no potresti usare la live di ubuntu, fare una partizione, buttarci tutti i files che ti servono e formatti in traquillità

cmq ti consiglio di accettare il consiglio di eschi, fatti qualche partizione per stare tranquillo

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #33 il: 29 Giugno 2011, 10:40:48 »
boh in questi giorni son preso. oggi provo a fare quel che dice dume e poi piano piano tutto il resto

cmq e' molto strano... ma e' possibile che un virus incasini l'hardware?

cioe'... la storia del bip non mi sconfiffera...

pero' ricordo anche un'altra cosa.

l'altra sera mentre facevo aggiornamento mi stavo guardando Jersey Shore  :king: "i'm going to jersey shore bitch!!!!" sai quando spegni e ti installa aggiornamenti esci la schermata con il count in % dell'aggiornamento con l'avviso di non spegnere il pc :LOL: dopo un paio d'ore, verso le 4, sono andato per spegnere il pc e lo schermo era tutto nero e non c'era nulla, solo il cursore in mezzo allo schermo.

 :scratch:
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: evento traumatico
« Risposta #34 il: 29 Giugno 2011, 10:46:56 »
l'altra sera mentre facevo aggiornamento mi stavo guardando Jersey Shore  :king: "i'm going to jersey shore bitch!!!!" sai quando spegni e ti installa aggiornamenti esci la schermata con il count in % dell'aggiornamento con l'avviso di non spegnere il pc :LOL: dopo un paio d'ore, verso le 4, sono andato per spegnere il pc e lo schermo era tutto nero e non c'era nulla, solo il cursore in mezzo allo schermo.

 :scratch:

Ma al momento il pc che fà? non si avvia? da schermata blu e si riavvia? ti manda direttamente in culo e non parte per nulla? si riavvia all'infinito?

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: evento traumatico
« Risposta #35 il: 29 Giugno 2011, 11:16:34 »
boh in questi giorni son preso. oggi provo a fare quel che dice dume e poi piano piano tutto il resto

cmq e' molto strano... ma e' possibile che un virus incasini l'hardware?

cioe'... la storia del bip non mi sconfiffera...

pero' ricordo anche un'altra cosa.

l'altra sera mentre facevo aggiornamento mi stavo guardando Jersey Shore  :king: "i'm going to jersey shore bitch!!!!" sai quando spegni e ti installa aggiornamenti esci la schermata con il count in % dell'aggiornamento con l'avviso di non spegnere il pc :LOL: dopo un paio d'ore, verso le 4, sono andato per spegnere il pc e lo schermo era tutto nero e non c'era nulla, solo il cursore in mezzo allo schermo.

 :scratch:

non credo ad in virus, cioè dai per prendere un virus così ce ne vuole dai (a meno che non sia un virus nel boot sector, ma è meglio non pensarci :D), secondo me si è "semplicemente" incasinato il sistema operativo.
giusto per curiosità, windows 7 è originale?

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #36 il: 29 Giugno 2011, 11:25:28 »
si e' win7 64bit prof

no il pc parte normalmente nessun problema particolare... pero' non va un cazzo

vedo il desktop clicco in giro ma non parte nulla. posso entrare nell'hd e vedo tutti i file, anteprime imamgini ecc. ma non mi fa partire nessuna applicazione o aptrire alcun file

vorrei spostare i file sull'hd portatile ma non posso mi dice che non ho i permessi o che il percorso non e' valido

dopo quando torno a casa provo con il cd antivirus e poi provo il metodo di zago

Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ORSO

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 3203
Re: evento traumatico
« Risposta #37 il: 29 Giugno 2011, 13:57:41 »
Uait prima di formattare puoi provare a collegare il portatile al fisso tramite il ruter creando una rete domestica,  con il fisso trasferire e salvare tutti i file che ti servono poi fare un format  :rulez:


                     zago ha sempre ragione

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #38 il: 29 Giugno 2011, 13:59:40 »
@dume
mi continua a dire che il vdf non trova lo scanner ed e' impossibile fare scansione

@orso
eheh non so se ce la faccio poi vedo.
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: evento traumatico
« Risposta #39 il: 29 Giugno 2011, 14:02:33 »
Uait prima di formattare puoi provare a collegare il portatile al fisso tramite il ruter creando una rete domestica,  con il fisso trasferire e salvare tutti i file che ti servono poi fare un format  :rulez:

si ma sempre tramite cavo, se copia in wi-fi ci mette ore  :red:

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: evento traumatico
« Risposta #40 il: 29 Giugno 2011, 14:47:39 »
Ma mica hai caricato windows è poi hai fatto partire il disco con l'antivirus, vero?

devi fare boot da cd e premere 1 per far partire l'antivirus.. anche se non lo aggiorni è lo stesso che tanto se lo hai scaricato ieri è aggiornato...

Purtroppo a me pare un virus di quelli pesi, di sicuro non ti parte neanche il taskmanager, ma se ti parte dovresti vedere i file in esecuzione e vedere se c'è qualcosa di strano, ovviamente ti ci vuole un'altro pc collegato ad internet... solo che mi sà che è un lavoro un pò da esperti...   :l:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #41 il: 29 Giugno 2011, 14:54:04 »
dume ho capito che devo fare boot da cd  :asd:

ma non va nemmeno taskmanager...

quindi faccio prima a portarlo in assistenza? uff che palle... quanto potrebbe costarmi?
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #42 il: 29 Giugno 2011, 15:14:31 »
non credo ad in virus, cioè dai per prendere un virus così ce ne vuole dai (a meno che non sia un virus nel boot sector, ma è meglio non pensarci :D), secondo me si è "semplicemente" incasinato il sistema operativo.
giusto per curiosità, windows 7 è originale?

mi pare improbabile pure per me ma in sto campo niente è impossibile ad esempio giusto ieri è uscita sta nius  :azz: :read:
http://www.tomshw.it/cont/news/allarme-virus-con-popureb-si-deve-formattare/32235/1.html

quindi faccio prima a portarlo in assistenza? uff che palle... quanto potrebbe costarmi?
bon se li conosci e non sono strunzi a sto punto ti conviene per me non sono problemi hardware (se invece lo sono visto che è tutta roba nuova fatti cambiare tutto in garanzia aggrattisss pd  :sado:)
quindi molto probabilmente ti spostano i dati temporaneamente su un altro hard disk e ti piallano tutto con un bel formattone digli di farti almeno 3 partizioni e di rimetterti i dati nella partizione dove non ci sta installato winzoz  :teach:
se sono onesti direi un lavoro di na 30ina di euro al massimo cmq fatti fare un preventivo prima in caso

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #43 il: 29 Giugno 2011, 15:36:59 »
Se non sei capace e ti fai un calcolo di quanto ti costa in tempo, se vai in assistenza ci risparmi taaaanto ma tanto.
Oltretutto essendo un pc nuovo se hai problemi hardware passa la garanzia e se c'è qualcosa alla ciuccio loro te la mettono apposto.

poi pd vai in chiesa e accendi un cero.
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: evento traumatico
« Risposta #44 il: 29 Giugno 2011, 15:39:00 »
Anchio a sto punto, lo porterei in assistenza e fatti fate, come dice il buon Zago, un preventivo, ma a sto punto 30 €, 50 € o quelle che saranno, a sto punto proverei a sistemarlo... :teach: