Autore Topic: evento traumatico  (Letto 9990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: evento traumatico
« Risposta #45 il: 29 Giugno 2011, 15:57:56 »
dume ho capito che devo fare boot da cd  :asd:

ma non va nemmeno taskmanager...

quindi faccio prima a portarlo in assistenza? uff che palle... quanto potrebbe costarmi?

no :D

fai tutte le prove possibili per salvare i file più importanti e poi parti con il format, andare a regalare 30\40€ ad un negozio per questo problema non mi sembra il caso.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: evento traumatico
« Risposta #46 il: 29 Giugno 2011, 16:08:24 »
Il problema che il Uait non è molto pratico e potrebbe impiegarci del tempo, e da quanto ha detto, non è che ne ha da buttar via... :goccia: :goccia: :goccia:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #47 il: 29 Giugno 2011, 18:32:35 »
ma anche se fosse hardware io ho comprato tutto a roma via internet. sara' un macello gia' lo so...
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: evento traumatico
« Risposta #48 il: 29 Giugno 2011, 19:37:51 »
ma anche se fosse hardware io ho comprato tutto a roma via internet. sara' un macello gia' lo so...

ma mo non farti venire certe idee, non si tratta sicuramente di un problema hardware ma di software

in nessun modo riesci a recuperare i files che ti servono?

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #49 il: 30 Giugno 2011, 18:54:55 »
no ho collegato un hd esterno e non mi fa trasportare i dati,...

l'unica credo sarebbe provare a prendere un hd nuovo e tentare una installazione di so e poi collegare quello vvechhio e vedere che succede...
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: evento traumatico
« Risposta #50 il: 30 Giugno 2011, 23:02:06 »
ok allora, x il backup dei dati devi, o scaricarti una livecd di ubuntu ad esempio, fai partire la versione di prova da cd (dvd) e poi con il disco esterno collegato trasferisci i dati; tanto anche se non conosci linux è una minchiata da usare.

Altrimenti stacchi il disco interno, lo porti a casa di un amico lo colleghi insieme al suo hd, e trasferisci i dati e/o fai una bella pulizia con il suo antivirus che deve essere possibilmente buono

Altrimenti ti compri un box esterno usb per hd sata, ci metti dentro il tuo hd, lo colleghi al portatile (hai un portatile o un'altro pc?) o al pc di un amico e gli fai fare una scansione completa e/o trasferisci i dati su un altro disco.

 :teach: :teach: :teach:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #51 il: 30 Giugno 2011, 23:10:38 »
ho un portatile ed un fisso

ma se c'e' un virus e' pericoloso? ho antivir free... e cmq i sitemi operativi son diversi... non c'e' problema? su questo pc ho 500mb liberi quindi non dovrei aver problemi.

magari e' l'hd che e' partito per tensione non so...
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #52 il: 30 Giugno 2011, 23:12:05 »
no ho collegato un hd esterno e non mi fa trasportare i dati,...

l'unica credo sarebbe provare a prendere un hd nuovo e tentare una installazione di so e poi collegare quello vvechhio e vedere che succede...

 :azz: ossignur ma se ci hai l'hard disk esterno che kazz te le diciamo a fare ste robe allora cribbio :read:

spetta ciuccio intanto per sicurezza fai na cosa :read:
non ce l'hai almeno na cippa di hard disk esterno usb??? in caso fattelo prestare da qualcuno  :teach:

scaricati knoppix e masterizzati l'iso su cd :read:
ftp://ftp.knoppix.nl/pub/os/Linux/distr/knoppix/KNOPPIX_V6.4.4CD-2011-01-30-EN.iso

bon a sto punto metti il cd di knoppix nel pc e fallo partire all'avvio mo invece di winzoz ti carica knoppix
che in pratica è un sistema operativo linux "live" cioè carica da cd senza installarsi sul pc quindi quando lo spegni torna tutto con winzoz come ce l'avevi prima  :teach:

na volta che sei nel desktop di knoppix cerca il file manager dovrebbe essere conqueror o robe simili cmq è la stessa cosa di "risorse del computer" di windows na volta che lo apri vedi tutte le cartelle/file che ci hai sul tuo hard disk C (che dovrebbe essere sda1 o sda0)
e mo te le puoi copiare sull'hard disk usb esterno per sicurezza così se fai casini non perdi nulla  :teach:

fatto questo a sto punto puoi pure piallarti C fai un bel formattone e ti fai due partizioni stavolta cribbio così poi ti fai un immagine con acronis e non hai più di sti casini  :gnurant:

che poi è più o meno la stessa cosa che ti ha scritto mo dumedo  :teach: oltre al discorso dell'adattatore usb/sata che ti avevo postato qualche pagina prima  :gnurant:
non c'è bisogno che ti monti naltro hard disk interno se ci hai già questo esterno scaricati sta knoppix e ci metti un attimo a backupparti tutto senza fare altri casini  :sado:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #53 il: 30 Giugno 2011, 23:17:48 »
ho un portatile ed un fisso

ma se c'e' un virus e' pericoloso? ho antivir free... e cmq i sitemi operativi son diversi... non c'e' problema? su questo pc ho 500mb liberi quindi non dovrei aver problemi.

magari e' l'hd che e' partito per tensione non so...

 :azz: antivirus aggratiss usa questo :read:
http://download.html.it/software/vedi/8670/avira-antivir-personal-free-antivirus/

se nei dati che ti devi salvare per caso ci hai qualche virus na volta che ti salvi i dati nel hard disk esterno fagli fare na scansione veloce, poi cancellati tutti gli *.exe gli eseguibili dei programmi che non ti servono che sono gli unici pericolosi che si infettano facilmente così stai sicuro nei dati semplici tipo mp3 jpeg o film è difficile che resta annidato qualche virus al massimo ti potrebbe infettare qualche file doc o excel di office ma li antivirus li sgamano facilemente e ormai non ne circolano quasi più di ste robe  :teach:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: evento traumatico
« Risposta #54 il: 30 Giugno 2011, 23:30:12 »
ma scusa non ti puoi scaricare ubuntu, fai bootare da pc e con il live di ubuntu ti copi i files?

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: evento traumatico
« Risposta #55 il: 03 Luglio 2011, 12:44:01 »
stamattina ho girato parecchio su vari forum e credo che non c'entri nulla virus o hardware ma sia stata un'errata installazione del service pack di win7
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: evento traumatico
« Risposta #56 il: 13 Luglio 2011, 21:21:57 »
Uait, sono 10 gg che non ci fai + sapere notizie...Poi hai risolto? Non hai risolto, cosa pensi di fare...

Ci manchi eh...Lo sai che ti lovviamo tutti... :ahsisi:

Scherzi a parte, facci sapere qualcosa... :polliceu:

(magari quel ciuccio è andato dalle zozze in Ungheria... :clap:)

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #57 il: 14 Luglio 2011, 10:56:58 »
 :azz:


 :tafazzi: :asd:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: evento traumatico
« Risposta #58 il: 14 Luglio 2011, 18:48:27 »
Avrà trovato un pò di topa e si stara' sbucciando la cappella dalle trombate.. (spero)

P.S: ho usato un francesismo eh?   :asd:

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: evento traumatico
« Risposta #59 il: 14 Luglio 2011, 19:18:32 »
aveva avvisato che staccava per un pò causa esami/amici/pc/culo che brucia  :asd:
Nec Videar Dum Sin