Autore Topic: portatile acer  (Letto 1991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
portatile acer
« il: 09 Luglio 2011, 11:23:00 »
salve ragassuoli, qualcuno di voi ha avuto un portatile acer? come vi siete trovati?
io dovrei cambiare il mio e ne avevo trovato uno a 500€ circa, però volevo sapere in generale come sono come portatili

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: portatile acer
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2011, 12:11:56 »
alura da quello che so acer in genere ha i prezzi più bassi a parità di componenti ti faccio un esempio
sui 500 euro la maggior parte di produttori al massimo fa notebook con schede video intel o di fascia bassissima  :azz:
acer invece a volte ci infila pure robe tipo ati5650 o fascia media che a momenti puoi pure giocare decentemente ad arma  :sbav:

i punti negativi che so l'assistenza in caso ti devi fare cambiare qualche cosa difettosa in garanzia almeno fino a un pò di tempo fa faceva cagare mo però se non sbaglio hanno un centro di riparazioni specializzato nel milanese e le cose funzionano meglio
altra nota dolente sono i materiali in genere li trovo più "plasticosi" rispetto ad hp ad esempio

imho: se ti interessano le prestazioni e spendere poco pigliati acer se no se vuoi un portatile più curato nei materiali e ci puoi spendere un pò di più pigliati un HP  :teach:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: portatile acer
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2011, 12:50:08 »
alura da quello che so acer in genere ha i prezzi più bassi a parità di componenti ti faccio un esempio
sui 500 euro la maggior parte di produttori al massimo fa notebook con schede video intel o di fascia bassissima  :azz:
acer invece a volte ci infila pure robe tipo ati5650 o fascia media che a momenti puoi pure giocare decentemente ad arma  :sbav:

i punti negativi che so l'assistenza in caso ti devi fare cambiare qualche cosa difettosa in garanzia almeno fino a un pò di tempo fa faceva cagare mo però se non sbaglio hanno un centro di riparazioni specializzato nel milanese e le cose funzionano meglio
altra nota dolente sono i materiali in genere li trovo più "plasticosi" rispetto ad hp ad esempio

imho: se ti interessano le prestazioni e spendere poco pigliati acer se no se vuoi un portatile più curato nei materiali e ci puoi spendere un pò di più pigliati un HP  :teach:

la mia idea era prendere un portatile a 500€ che cmq mi permettesse anche di giochicchiare (ovviamente non ai titoli di ultimissima generazione), e tra i vari portatil i che ho visto c'è sto acer con i5 2410M e nvidia gt540 che mi ispira parecchio, la paura è solo nei materiali :\
forse in questo caso il gioco vale la candela

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re: portatile acer
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2011, 22:52:07 »
Ks la cpu è buona ed il chip grafico pure ! Se ne facessi l ' uso che ne vuoi fare tu anche io mi farei prendere dall ' offerta ! I materiali , quelli esterni per intenderci , non sono , secondo me , determinanti per la scelta di un portatile ! Poi vedi tu cosa fare ! Ciao da hawk ! :pvt:
Sandy Caine

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: portatile acer
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2011, 11:19:01 »
Ks la cpu è buona ed il chip grafico pure ! Se ne facessi l ' uso che ne vuoi fare tu anche io mi farei prendere dall ' offerta ! I materiali , quelli esterni per intenderci , non sono , secondo me , determinanti per la scelta di un portatile ! Poi vedi tu cosa fare ! Ciao da hawk ! :pvt:

si infatti mi sa che c'hai ragione, lunedì penso di ordinarlo

cmq se vi interessa è questo qui:

http://www.monclick.it/schede/acer/LX.RAZ02.005/as5750-2414g50mnkk.htm?intcid=CB_110627_AC1

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re: portatile acer
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2011, 13:59:44 »
Ciao Ks sono andato a vedere il tuo Acer e l ' ho trovata una offerta più che valida ! Molto buono il processore anche se non è al Top ! Lo dico perchè sono andato a vedere le specifiche del modello i5 2410 ; è un 2,5 GHz  tirabile fino a 2,9 GHz , anche se in un portatile la trovo una cosa un pò rischiosa . L ' unico dato che non ho trovato è il numero di istruzioni che esegue in un ciclo di clock , ma sicuramente dovrebbe essere buono ! Se sei deciso a comprare mi sembra una offerta onesta e valida ! Non pensarci troppo perchè mi pare che ne hanno solo 372 pezzi disponibili ! Ciao da Hawk ! :ciao: :pvt:
Sandy Caine

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: portatile acer
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2011, 17:10:11 »
NOn so KS hai comparto , ma qui su marcopoloshop mi pare sia lo stesso modello e viene 600 euro spedito !!

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5750g-2414g64mnkk?brand=ACER
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: portatile acer
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2011, 17:56:28 »
NOn so KS hai comparto , ma qui su marcopoloshop mi pare sia lo stesso modello e viene 600 euro spedito !!

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5750g-2414g64mnkk?brand=ACER

no no alla fine non ho preso quello.
in effetti sto qui è davvero ottimo per quello che offre, e sinceramente ci avevo fatto un pensierino ma poi ho deciso di spendere meno visto che cmq preferisco giocare con il fisso e quindi mi servirebbe un note solo per lavorare e alla fine ho deciso di prendere questo qui:

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5742g-384g50mnkk-lx.rb902.046

sperando solo che non mi arrivi rotto o difettoso :sperem:


[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: portatile acer
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2011, 18:18:49 »
Effettivamente per giocare anche spendendoci molti soldi (anche 2000 euro) non si ha lo stesso feeling del  desktop.

Per quanto riguarda il lavoro quel portatile penso vada benissimo . Se utilizzi intensivamente la grafica (es autocad o similari) pensa a qualche aggeggio per ventilare la base (se ha le rpese  sotto)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: portatile acer
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2011, 19:04:39 »
Effettivamente per giocare anche spendendoci molti soldi (anche 2000 euro) non si ha lo stesso feeling del  desktop.

Per quanto riguarda il lavoro quel portatile penso vada benissimo . Se utilizzi intensivamente la grafica (es autocad o similari) pensa a qualche aggeggio per ventilare la base (se ha le rpese  sotto)

La penso uguale.
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: portatile acer
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2011, 11:30:29 »
appena ordinato  :polliceu:


Effettivamente per giocare anche spendendoci molti soldi (anche 2000 euro) non si ha lo stesso feeling del  desktop.

Per quanto riguarda il lavoro quel portatile penso vada benissimo . Se utilizzi intensivamente la grafica (es autocad o similari) pensa a qualche aggeggio per ventilare la base (se ha le rpese  sotto)

si infatti, il desktop è la macchina perfetta per giocare  :ghgh:

okey grazie del consiglio ne terrò presente ;)