Autore Topic: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso  (Letto 1884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
[CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« il: 26 Novembre 2010, 19:48:23 »
Come ben sapete ultimamente sto avendo non poche grane con la Telecom, non dal punto di vista telefonico o di soldi ma della continua caduta della portante adsl, chiaro segno che non è un problema mio.

Prima di continuare vorrei fornire alcuni chiarimenti: ho già provato a cambiare 3 router, a controllare i cavi e a sostituire i filtri adsl ma nulla cambia. la cadenza della perdita dell'adsl è quasi regolare ogni tot ore. Cade più frequentemente con l'aumento della richiesta da banda da parte di videogiochi tipo ARMA2.

Ho già aperto 3 segnalazioni spalmate su 1 mese ma ancora nulla, dal router vedo che c'è una caduta di segnale improvvisa come se la banda si riducesse di colpo all'aumentare della richiesta. Quindi ne deduco che siamo arrivati all frutta nel mio paese per quanto riguarda la disponibilità di banda per tutti.

Quindi ho pensato di passare a Vodafone perchè:

- Risparmierei soldi al bimestre
- Ho una chiavetta con 30 ore di navigazione al mese aggratis
- Router configurabile e nessun filtro p2p
- Chiamate a costo conveniente
- Portabilità numero e visibilità ID chiamante gratuito

Inoltre se non erro Vodafone compra pacchetti da Telecom quindi teoricamente avrei finalmente la banda che mi spetta.
L'unico svantaggio è che in contratto dura 2 anni, e che la rescissione costa 40€ più il costo del router a nolo in base ai mesi non utilizzati.
Tuttavia se dovessi ritornare a Telecom ritornerei con un contratto comunque piu vantaggioso visto che il mio attuale non vogliono adeguarmelo ma facendo questo giochino si...  :azz:

Ho già provato Infostrada (pessima) e Fastweb ADSL (peggio di Infostrada, non c'è la fibra qui).

Consigli?

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2010, 21:04:40 »
i tuoi problemi EssE son sempre esistiti hehehehehe
pensa io sto con fastweb da 6 anni e 6 anni senza particolari problemi

mentre le cadute di linea
continui sali e scendi di velocità...
solo con Telecom!

Hai fatto bene a cambiare :polliceu:

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2010, 21:17:45 »
 :azz: ocio stai per entrare in un tunnel senza uscita  :ahsisi: :tafazzi: :asd:

in generale vale sempre la regola che se nella tua zona tutti i provider passano cmq da telecom e telecom va dimmerd allora so kazz non ci sperare troppo che cambiando provider migliora la situazione anzi ti potrebbe funzionare pure peggio di telezz fidati parlo per esperienza personale  :tafazzi:

poi ocio che se non sbaglio vodafone l'adsl fissa te la fornisce tramite tele2  :azz: e sicuro che ci stanno filtri p2p e banda limitata se sfori un certo tot di consumo  :azz:

prima di cambiare prova a fare sto test qua
http://www.misurainternet.it/

è certificato agcom e se il test ti va male lo puoi usare per recedere dal contratto senza pagare penali  :ciupa:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2010, 21:22:14 »
zago il mio cambio è stata una salvata...
bisogna vedere sempre e cmq la centrale non tanto il doppino o il filo di rame dell'abitazione...
Io ho beneficiato e devo dire che sbanlzi non ne ho più!

Tele2 la lascerei cmq stare e dò ragione a zaghey

fino ad oggi o ci si mette con fastweb o libero non ci son cazzi...
telecom è da far fuori se non cambia e non rinnova le centrali con i suoi doppini messi ai tempi del 1518

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2010, 01:40:04 »
La linea base e' Telecom qui, quindi i cavi sn suoi e abbiamo centrali anni 60. Tuttavia tele2 ora teletu nn gA granché qui. Vodafone SEMBRA avere una linea dedicata xke chi ce l'ha qua in zona dice che va relativamente bene. Per il p2p sul sito di Vodafone c'è scritto espressamente che e' limitato quando navighi con la chiavetta durante il periodo di attivazione, poi via ADSL cavo nn c'è più...

Nn ho ancora attivato nulla cmq, mi stavo facendo un'idea... Come ho già detto an già stato cliente fastweb e ho recesso il contratto appena possibile!

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2010, 14:30:06 »
fastweb dal 2002 mai un problema

solo ogni tanto quando ci sono temporali forti salta la connessione
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2010, 10:17:28 »
Nello stesso identico paese ho cambiato 2 case.
E nella prima avevo sempre problemi di connessione cosicchè li ho provati tutti coi relativi disservizi.
Quello col quale mi son trovato bene era wind che andava da Dio e nessun problema.
Poi venendo quì ho migrato la linea wind e mi riandava bene (sempre cmq su rete telecom) e poi per una questione di prezzi ero passato a Tiscali.

Diciamo che di ognuno ero soddisfatto finchè non c'era un problema tecnico ed essendo fisicamente su linea telecom iniziava il calvario.
L'ultimo era durato 3 mesi senza adsl e telefono (leggasi wind/tiscali).
Quando hai una rogna se non sono su linee proprietarie entri in un circolo vizioso che alla fine ti fai il porto d'armi  :asd:
Difatti ero passato a Tiscali quando c'era la sua mega oferta e oltre a me erano in millemilioni ad aver fatto la stessa cosa così ci siamo tutti arenati nel nulla..

Sennò credo che alla fine sotto l'aspetto tecnico si equivalgono tutti.
Nec Videar Dum Sin    

  

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2010, 21:58:14 »
Sembra abbiano sistemato il problema. Come pensavo c'era un'attenuazione del segnale troppo forte, limitato da 5 Mbit a 3.5 Mbit ora sembra che tutto vada, ho 3 giorni per i test

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2010, 13:20:24 »
anche a me hanno limitato proprio per il problema delle centrali e dei filamenti di rame che dicevo...
passato da 6 a 4mbit!
Inutile passare operatore esse... tanto ti daranno sempre la stessa velocità!

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: [CONSIGLIO] Migrare ad altro operatore telefonico fisso
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2010, 14:52:36 »
Io con Telecom non ho mai avuto grossi problemi (mi tocco nel frattempo). Fino ad un mesetto fa andavo costante sui 5-5.5 Mbit/s poi mi hanno interrotto il servizio per un giorno o due e da quel momento sto sempre sui 6.5-7 Mbit. (download a 850 KB/s). Quando ho un problema l'assistenza risponde sempre, a volte trovi qualcuno di un po' imbranato, ma dopo 2-3 tentativi l'operatore capace lo peschi :asd: