Autore Topic: consiglio alimentatore  (Letto 1072 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
consiglio alimentatore
« il: 15 Febbraio 2015, 12:20:32 »
ciao raga

mi potreste consigliare un alimentatore per un amico che abbia queste caratteristiche:

silenzioso, economico e se modulare pure meglio. La configurazione che dovrebbe reggere è:
phenom 2 x4 955
nvidia 670
2 hd

grassie

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2015, 13:11:05 »
Economico e modulare putroppo nonvanno assieme, per il modello passo la palla a chi ne sa piàà di me : il mio Enermax Liberty 620 mi sta facendo lavorare da penso oltre 5 anni  (e non era un pordotto economico) e sono sicuramente non aggiornato.
Un consiglio spendi per qualcosa in più che poi non spendi dopo
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2015, 14:08:44 »
Concordo con Pietro sull'enermax Liberty, gli alimentatori sono spesso il componente dove la gente spende meno ma in realtà è importantissimo visto che da la corrente a varie componenti del PC, modulare poi ovviamente cosa, o ti prendi una "cinesata" che pesa mezzo etto e dopo 2 anni esplode o ti prendi un Enermax Liberty che dopo 6 anni va che è una bellezza. Il mio ha visto 3 diversi PC ed ha sempre avuto almeno 4 HD connessi in contemporanea.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2015, 15:59:14 »
ok datemi qualche altro modello\marche\suggerimento che io sugli ali so veramente poco. io cmq concordo con voi e infatti sono un felice possessore del corsair vx550 da diversi anni ormai e ne ha sotterrati di pc  :drunk: :drunk:

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2015, 20:22:53 »
Senti, sul modulare spendi, non ci sono cazzi, ma nn conosco versioni economiche, qua dal mio fornitore al pubblico un Alimentatore 600w Cooler Master non modulare costa 60€ ed è un alimentatore decente, con buona varietà di attacchi ( ma ha solo un alimentazione per le vga da 6/8 pin invece che 2 come negli alimentatori più blasonati)

Poi ovviamente non sapendo quanta roba deve alimentare è un pò dura, se avessi una lista un pò più precisa puoi affidarti, per fare un calcolo approssimativo a questo sito:

Power Supply Calculator

devi mettere i dati precisi al massimo e vedi il carico massimo su sforzo al 100% poi scegli un alimentatore che va un pò sopra a quel carico e sei a posto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2015, 22:01:45 »
aspè
il modulare non è una caratteristica principale, era inteso come "guarda 10€ un più e ti prendi anche il modulare" allora lo avrei consigliato.
La configurazione l'ho scritta sopra, altro non c'è o almeno escluse le componenti principali non c'è nessun altro dispositivo che possa variare di chissà quale quantità la richiesta di corrente.
Ok il sito perfetto, già so che cercherei un alimentatore da 550w con almeno 40A sulla 12V; però come ho già detto non essendo esperto di alimentatori non saprei quale scegliere. Fondamentalmente tutti hanno caratteristiche consone per tale configurazione, ma poi da marca a marca le indicazioni riportate sull'alimentatore variano (per dire un rasurbo d 40€ 600w con anche gli amperaggi giusti, ma già so che non sono reali).
Per questo avevo chiesto un consiglio su qualche modello di riferimento.

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2015, 23:48:01 »
Assicurati che abbia certificazione, la migliore è la platinum, seguono gold, silver e bronze. Io mi sto trovando benissimo con un corsair platinum, consigliato e montato anche ad amici e nessun problema: condensatori giapponesi di altissimi qualità non cagate fatte in Corea o Cina 😉
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2015, 16:51:14 »
Vabbè ma il platinum costa un occhio.

Io ho un Corsair da VS450 da 450watt con 36A sui 12V (canale unico quindi 432watt sul canale 12A) e regge tranquillo la mia configurazione (I52500 - VGA GTX570 - SSD+HD), pagato 45 Euro spese incluse. Non è bronze ma come efficienza energetica ci va molto vicino.

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:consiglio alimentatore
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2015, 20:57:23 »
Prendine uno da 1000 watt! Enermax, Corsair e vari sono tutte buone| L'importante è una buona garanzia: più è estesa meglio è! Così la penso, anche perchè su quattro PC fatti ho avuto quattro alimentatori diversi e sono sempre andati tutti bene e sono tutti sopravissuti ai suddetti PC. :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine