Autore Topic: [RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030  (Letto 2750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« il: 30 Ottobre 2015, 20:31:06 »
Salve a tutti.
Sono stato scelto da trnd.it per partecipare al progetto di prova del rasoio Braun Series 3, modello 3030.
Dopo aver provato il prodotto ho pensato di scrivere anche qui la mia recensione, visto che siamo "tra uomini" barbuti e non... :asd:



Ecco quindi la mia recensione.

Il 3030 è il fratello minore dei tre rasoi elettrici in prova ed è adatto solamente alla rasatura a secco.

La dotazione è abbastanza basilare, ma comunque più che sufficiente: rasoio con cappuccio protettivo molto ampio e di ottima fattura, caricabatterie e spazzolina per la pulizia. Non è presente la base di ricarica, presente invece in altri modelli superiori.
Come spiegato nelle linee guida del progetto e nel manuale d'uso i punti di forza del 3030s sono:
- tecnologia MicroComb che cattura e spinge più peli negli elementi di taglio, con ottime prestazioni sulla barba di 3 giorni;
- sistema SonsoFoil per una rasatura più efficace e delicata sulla pelle;
- tre elementi di taglio indipendenti per adattarsi meglio al viso.

Con queste ottime premesse inizio subito la prova del prodotto.

La mia recensione si basa su 3 rasature su una barba di 3 e 4 giorni e spesso farò un confronto rispetto al rasoio elettrico che possedevo già: un Braun Waterflex, conosciuto e acquistato grazie alle recensioni dei trnder.
Il rasoio si impugna molto bene, ha un'estesa superficie gommata che facilita l'uso; anche a livello costruttivo le sensazioni che mi ha dato sono buone e il prodotto appare solido. Come già scritto sopra ha un cappuccio protettivo della testina molto ampio, che la avvolge completamente e prosegue in parte sul corpo centrale, proteggendo integralmente le parti più delicate, cosa che penso sia molto comoda, soprattutto per l'uso in viaggio.

Lo scorrimento sulla pelle dà ottime sensazioni, come promesso risulta molto delicato e confortevole e non provoca fastidi. La rasatura è veloce anche se serve qualche passaggio sullo stesso punto per tagliare tutti i peli (cosa normalissima per la mia esperienza con i rasoi elettrici).
Rispetto al Braun WaterFlex devo ammettere che in alcuni momenti ho sentito la mancanza della testina flessibile, essendo la testina del 3030 fissa. Ritengo comunque che i tre elementi indipendenti comunque svolgono il loro lavoro in modo eccellente permettendo di raggiungere comodamente le zone più difficili.
Nonostante io abbia una pelle abbastanza delicata, soprattutto sotto il mento, il risultato è una rasatura molto buona, la pelle presenta un leggerissimo rossore che comunque scompare dopo pochi minuti. Al tatto la pelle è liscia e morbida, alla vista invece la rasatura appare leggermente meno profonda rispetto ad una rasatura con il WaterFlex.

La pulizia a fine rasatura è molto semplice, basta togliere la testina e battere leggermente su una superficie piana per far uscire i peli tagliati, mentre per il corpo è sufficiente una veloce passata con la spazzolina in dotazione; a questo proposito trovo molto utile il fatto che le lame siano integrate nella parte rimovibile: questo consente un uso molto semplice ed immediato della spazzolina sulle parti vibranti senza danneggiarla. Inoltre, nonostante non sia un rasoio "wet", si può tranquillamente risciacquare sotto il rubinetto.
Un altro aspetto che ritengo positivo è il fatto che oltre all'uso "cordless" può funzionare tranquillamente anche se collegato ad una presa elettrica, cosa non possibile con il WaterFlex. In ogni caso è molto più comodo l'utilizzo senza filo e, se scarico, basta una ricarica di 5 minuti per completare una rasatura. Il tempo per una ricarica completa è di 45 minuti. Le spie luminose segnalano la carica completa (verde fissa), bassa (rossa) ed inoltre è presente una spia che dovrebbe indicare la necessità di sostituire le parti radenti (indicativamente dopo 18 mesi).

Purtroppo durante queste prove non ho avuto modo di usare il rifinitore per i peli lunghi.
In conclusione posso affermare che il prodotto è molto buono, le promesse di una rasatura confortevole e delicata sulla pelle sono state assolutamente mantenute, molto soddisfacente la profondità anche se non ottima.

Ringrazio trnd per avermi dato la possibiltà di partecipare al progetto e spero che questa mia recensione sia esaustiva e utile.

[TS]Epok

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1473
  • Fra le armi tacciono le leggi
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2015, 20:50:25 »
Ma si può usare anche per il sedere?
Se non sei uno di noi, sei uno di loro.

[TS]ORSO

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 3203
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2015, 20:58:07 »
Si ma ci vuole una mano passerina esperta  :culo:


                     zago ha sempre ragione

[TS]Drew

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 511
  • Chi non caga sciopa
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2015, 21:23:12 »
è una mod? Se si possiamo provarla
Quando un uomo con la pistola incontra una rampa di scale in una King of the Hill. L'uomo con la pistola è un uomo morto

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2015, 23:14:19 »
Dani  il fondo cassa è veramente a secco? Dovremmo giocare in game con gli sponsor sulle uniformi ? Mettere qualche stacco pubblicitario mentre giochiamo?  :LOL: :LOL: :LOL:

Scherzi a parte non mi trovo bene coi rasoi elettrici
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2015, 00:54:48 »
A leggere sta tecensione ho già voglia di radermi tutto


Sent from my iPhone using Ngulash
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ORSO

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 3203
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2015, 14:01:08 »
Dani recensione completa ed esauriente  :teach:
Io però non uso il rasoio eletrico perchè mi irrita la pelle ( sono sensibile ) ma se dovessi radermi per forza con un rasoio eletrico
 ci farei un pensierino  :ahsisi: :ahsisi:
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2015, 14:02:51 da [TS]ORSO »


                     zago ha sempre ragione

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2015, 14:17:09 »
Mooooolto interessante e recensione molto esaustiva, non ho mai provato un rasoio elettrico (io mi faccio la barba con il coltello  :rulez2: ), ma se un domani mi venisse voglia, ci farei sicuramente un pensiero... :polliceu:

è una mod? Se si possiamo provarla

 :LOL: :LOL: :LOL:

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2015, 14:38:48 »
Salve a tutti.
Sono stato scelto da trnd.it per partecipare al progetto di prova del rasoio Braun Series 3, modello 3030.
Dopo aver provato il prodotto ho pensato di scrivere anche qui la mia recensione, visto che siamo "tra uomini" barbuti e non... :asd:

Ringrazio trnd per avermi dato la possibiltà di partecipare al progetto e spero che questa mia recensione sia esaustiva e utile.

cazzo ti fumi dani? cmq io.. la barba vado da una settimana all'altra.. fa fashion!

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2015, 21:51:31 »
L'importante è che non ci si metta a recensire clisterini ...  :culo:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Epok

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1473
  • Fra le armi tacciono le leggi
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2015, 00:45:07 »
L'importante è che non ci si metta a recensire clisterini ...  :culo:
Ottima idea!  :sperimao:
Se non sei uno di noi, sei uno di loro.

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #11 il: 03 Novembre 2015, 14:15:46 »
Perché pensa alla radiocronaca di un clistere i diretta! Fantastica! :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2015, 16:40:58 »
Perché pensa alla radiocronaca di un clistere i diretta! Fantastica! :ciao: :ciao: :ciao:

 :LOL: :LOL: :LOL:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2015, 11:24:06 »
Perché pensa alla radiocronaca di un clistere i diretta! Fantastica! :ciao: :ciao: :ciao:


 :sbocc: :sbocc: :sbocc: :sbocc: :sbocc: :sbocc: :sbocc:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:[RECENSIONE] Rasoio Braun Series 3 mod. 3030
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2015, 17:04:20 »
Potremmo fare una pvp con i " trnd " : loro con i braun noi con i philips e vinca il migliore.
:
Sandy Caine