Autore Topic: Installazione SSD - Guide e consigli  (Letto 16540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #30 il: 12 Novembre 2012, 12:30:36 »
Domanda:
se io attacco il SSD, stacco il meccanico, ci installo il s.o. e i driver, poi stacco l'SSD e riattacco il meccanico, posso incorrere in qualche problema?
(sto aspettando un hd esterno per archivizione e non so cosa arriva prima)

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #31 il: 12 Novembre 2012, 12:32:52 »
No, dato che su entrambi hai il s.o., il problema è semmai se li attacchi insieme, ma nemmeno credo ...
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #32 il: 12 Novembre 2012, 12:33:56 »
Domanda:
se io attacco il SSD, stacco il meccanico, ci installo il s.o. e i driver, poi stacco l'SSD e riattacco il meccanico, posso incorrere in qualche problema?
(sto aspettando un hd esterno per archivizione e non so cosa arriva prima)

a) piedi al muro
b) mano all'usiello
c) dito in culo
d) avvio smanettamento..

aspettare tutta la roba?

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #33 il: 12 Novembre 2012, 13:43:34 »
No, dato che su entrambi hai il s.o., il problema è semmai se li attacchi insieme, ma nemmeno credo ...

Confermo

In teoria quando installi windows lui vede se ci sono altri os windows e si regola facendoti le domande ecc.
Se fai come descritto Dani quando li hai attaccato insieme quando accendi dovrebbe partirti il windwos 7 sul disco primario configurato nel bios. Se il bios lo permette potresti ogni volta al boot inidcare su quale disco fare il bot ma te lo sconsiglio
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #34 il: 12 Novembre 2012, 13:44:45 »
Winter dai, per noi che smattiamo alcune cose sono palesi e se succede qualcosa non è mai catastrofico, ma per chi non ci lavora e ci smatetta fa bene ad informarsi prima
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #35 il: 12 Novembre 2012, 13:48:11 »
Winter dai, per noi che smattiamo alcune cose sono palesi e se succede qualcosa non è mai catastrofico, ma per chi non ci lavora e ci smatetta fa bene ad informarsi prima

Ma non era quello il senso.. lol!!!

più che altro sento Dani in agitazione da eiaculazione precoce!

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #36 il: 12 Novembre 2012, 13:53:36 »
no il fatto è che ho poco tempo e le cose le devo fare (quando posso) un po' alla volta, altrimenti devo sacrificare il martedì sera, che è sacro.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #37 il: 12 Novembre 2012, 13:54:59 »
no il fatto è che ho poco tempo e le cose le devo fare (quando posso) un po' alla volta, altrimenti devo sacrificare il martedì sera, che è sacro.

Infatti cosi puoi lavorare sul disco ssd e poi (basta togliergli l'alimentazione ) continuare ad usare il meccanico.
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #38 il: 12 Novembre 2012, 13:58:52 »
infatti è quello che pensavo di fare

poi quando è tutto pronto sull'SSD con le varie configurazioni a posto, copie delle foto e video (che sono le uniche cose che non POSSO perdere, pena il linciaggio pubblico, nudo e con ssd infilato in quel posto...), allora posso procedere con la formattazione e la reinstallazione dei vari sw, un po' alla volta senza fretta.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #39 il: 12 Novembre 2012, 14:37:29 »
Scusa Pietro.
Nella tua guida consigli di aggiornare anche il bios. Siccome non l'ho mai fatto secondo te posso usare tranquillamente l'utility dell'asus (che aggiorna automaticamente da internet o da file scaricato) oppure ci sono altri metodi più sicuri?

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #40 il: 12 Novembre 2012, 14:53:43 »
Dani non spegnere il buffer della cache in scrittura sul Vertex, va bene su alcuni ssd, ma sul nostro pare di no.
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #41 il: 12 Novembre 2012, 14:56:05 »
Dani non spegnere il buffer della cache in scrittura sul Vertex, va bene su alcuni ssd, ma sul nostro pare di no.

l'avevo letto  :polliceu:

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #42 il: 12 Novembre 2012, 16:42:53 »
infatti è quello che pensavo di fare

poi quando è tutto pronto sull'SSD con le varie configurazioni a posto, copie delle foto e video (che sono le uniche cose che non POSSO perdere, pena il linciaggio pubblico, nudo e con ssd infilato in quel posto...), allora posso procedere con la formattazione e la reinstallazione dei vari sw, un po' alla volta senza fretta.

dani.. visto che rischi grosso.. CHI TE LO FA FARE.. aspetta il disco esterno, fai la copia e dopo inciuciola.

un martedi perso vale la pena della moglie che non te la dà per 6 mesi?

mb

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #43 il: 12 Novembre 2012, 17:09:03 »
ma non resiste 6 mesi...   :ahsisi:

in ogni caso dovrebbe arrivare tutto domani, quindi ho scritto tutto per niente  :LOL:


[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #44 il: 12 Novembre 2012, 19:33:19 »
Scusa Pietro.
Nella tua guida consigli di aggiornare anche il bios. Siccome non l'ho mai fatto secondo te posso usare tranquillamente l'utility dell'asus (che aggiorna automaticamente da internet o da file scaricato) oppure ci sono altri metodi più sicuri?

Segui i metodi del produttore : cmq aggiorna il bios se nelle noti ti scrive migliora qualcosa per dischi ssd o sata, se no non vale la pena !
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.