Autore Topic: video 4k  (Letto 1857 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]spacca

  • Limbo
  • Utente normale
  • ***
  • Post: 201
video 4k
« il: 24 Novembre 2015, 17:14:15 »
Buonasera a tutti, arriva natale e mi voglio regalare una bella tv 4k (dato che gioco sul televisore) ho guardato un po' in giro e alcuni hanno il processore grafico dentro alcuni dicono di guardare la risposta di frequenza e io ho pensato bene di chiedere a voi :asdciau: Detto questo accetto consigli a chi è informato sull argomento.
Attualmente sto giocando su un tv plasma full hd 42 pollici un po' datato (7 anni) e vorrei passare al 48 50 pollici uhd
consigli perplessità? tra l'altro ho letto che dei samsung hanno difficolta' a leggere la scheda video nvidia (magari sono solo voci di corridoio) comunque grazie a tutti a stasera!!

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:video 4k
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2015, 18:02:49 »
Sony Bravia 4K per quelle dimensioni, il resto son cagate. Per monitor/TV più contenuti (però ci vuole decoder a parte) Asus pb287q (che in realtà è il contrario, cioè un monitor 4K che può fare anche da TV). Io ho la seconda soluzione dove gioco, il bravi a 4K nel salone
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:video 4k
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2015, 18:23:15 »
Ah ovviamente per giocare in 4k serve pc a modo, io con Fallout New Vegas, 680, 32 Gb di Ram e i7 faticavo non poco e non è un gioco proprio di primo pelo e soprattutto impegnativo dal punto di vista grafico, infatti sto aspettando l'uscita delle GPU 4k.
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]spacca

  • Limbo
  • Utente normale
  • ***
  • Post: 201
Re:video 4k
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2015, 20:20:18 »
Grazie vitosky adesso provo a vedere il Sony bravia e spero che mi giri il pc  ...ma c è così tanta differenza?? Nel senso adesso con tutto al massimo gira senza problemi. Al massimo prendo il 4k e abbasso i dettagli 😆😆😆

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:video 4k
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2015, 20:50:35 »
Poi al mare sempre a scroccarmi da bere piangendo miseria  :asd:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:video 4k
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2015, 21:21:13 »
Per giocare in 4k ci vuole un pc da paura perchè sono 4 volte HD.  Il  problema è un altro secondo  me, giocare con 45 pollici è un po' un azzardo soprattutto se vuoi seguirti le follie del Uait, rischia di sparirti dall'angolo visuale ... poi non so te a quanti metri di distanza ci giocheresti
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]spacca

  • Limbo
  • Utente normale
  • ***
  • Post: 201
Re:video 4k
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2015, 18:57:31 »
adesso sto giocando su un 42 pollici full hd diciamo a un metro e mezzo dallo schermo :)

Comunque sia la tv la volevo gia cambiare pero' se mi dite che il 4k è cosi pesante da sopportare per un computer diciamo di fascia media mi sorge un altra domanda:
non dovrei aver problemi a giocare in full hd su un tv 4k? cambio la risoluzione nelle impostazioni e dovrei andare tranquillo?

Enrico in vacanza si va per risparmiare e prendere il sole!

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:video 4k
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2015, 19:09:17 »
E fare vita sana all'aria aperta ahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:video 4k
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2015, 23:55:07 »
Full hd e con un monitor solo non è pesante, ma in 4K gli fps scendono di brutto te lo  assicuro ... al momento è una tecnologia poco diffusa e molto costosa pur se supportata in parte delle GPU di fascia alta. Al momento la migliore risulta essere la Titan X con ben 12 Gb di Ram DDR 5, ma costa quanto un pc di fascia media (oltre 1100 €) ... per dirti la 980 (che sta subito dietro) con i suoi soli 4 Gb risulta insufficiente in giochi con risoluzione 4k.
Ovviamente per HD nessun problema eh
« Ultima modifica: 25 Novembre 2015, 23:58:35 da [TS]Vysotsky »
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!