Autore Topic: Problemi con arma 3  (Letto 3151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FoxSaw22

  • Utente junior
  • **
  • Post: 50
Problemi con arma 3
« il: 11 Novembre 2017, 16:33:48 »
Ragazzi non so che fare. Si è riproposto di nuovo l'errore.
<<Cannot create a DX11 device: adapter (NVDIA Geforce 920M) Fullscreen resolution 1920x1080, format R8G888A8_UNFORM, refresh 60 Hz. Error DXGI_ERROR_UNSUPPORTED>>
« Ultima modifica: 11 Novembre 2017, 16:40:03 da [TS]FoxSaw22 »

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2017, 21:24:16 »
Prova a reimpostare la risoluzione 1920x1080  prima sulle specifiche della tua scheda video e poi in Windows cliccando col destro sul desktop ti apparirà un menu a tendina: scegli la voce risoluzione dello schermo e controlla che sia impostata giusta.
Se non funziona la soluzione migliore è reimpostare i driver! Hai fatto qualche aggiornamento di recente ? Se sì e il problema è venuto fuori dopo questo upgrade, reimposta i driver precedenti all'aggiornamento. Mi raccomando esegui la disinstallazione
del programma di supporto alla scheda che conterrà anche i driver. Cancella tutto e pulisci il registro e poi installa. Se non andasse bene neanche così disinstalla nuovamente e installa i driver che ti sono stati forniti sul disco che era nella confezione originale. Tieni a mente che NVIDIA coi driver fanno vari casini. Spero di esserti stato utile! :ciao: :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 11 Novembre 2017, 23:02:43 da [TS]Hawk »
Sandy Caine

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2017, 11:14:37 »
Esatto, sembra un problema di Direct X con la risoluzione, ma potrebbe non dipendere solo su Arma 3, ma anche su altri giochi.

Partiamo dalle cose basilari, dacci le specifiche del tuo PC, versione dei driver e risoluzione del monitor.
Quando hai aggiornato i driver l'ultima volta?

 :alesisi:

FoxSaw22

  • Utente junior
  • **
  • Post: 50
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2017, 17:30:12 »
Allora questo problema me lo da quando chiudo facendo ALT+F4 per uscire più velocemente dai giochi oppure quando si chiudono in modo anomalo.
Comunque partiamo con le specifiche:
Portatile ASUS X555UJ
SSD: Niente sono povero ahhaha
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz  2.59GHz
RAM: 8GB
Scheda Grafica: NVIDIA GEFORCE 920M
HDD: 1TB
Ora passiamo alla risoluzione: 1920x1080
Per i driver francamente non li aggiorno da almeno 1 anno (Cioè quando ho preso il pc) e non so aggiornarli e non so a che versione sono arrivato ( :LOL:).
Per la risoluzione ci ho già provato a cambiarla ma il problema non sembra essere legato a quest'ultima.

[TS]Epok

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1473
  • Fra le armi tacciono le leggi
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2017, 21:30:34 »
Scarica l'ultima release dei drivers per la tua scheda video, disinstalla i drivers attuali e installa quelli nuovi.
Facci sapere
Se non sei uno di noi, sei uno di loro.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2017, 07:39:11 »
Quoto Epok, molto probabilmente è un problema di driver video vecchi... Prova ad aggiornarli e vediamo come va.

Poi per la cronaca, non è che sia proprio un ottimo sistema quello di chiudere i giochi con ALT + F4 :nono:
Non mi sorprende se ti da poi questi errori...

Io penso di non usarlo mai, anche quando si blocca vado di CTRL +ALT + CANC e se proprio vedo che non fa, termino il processo.
Ma di solito lo chiudo correttamente, anche se ho fretta... :azz:
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017, 12:28:10 da [TS]Djmitri »

Phil

  • Limbo
  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
  • Who Dares Wins
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2017, 08:36:05 »
Sinceramente non me ne intendo  :l:

[TS]Duriel

  • Stato Maggiore
  • Utente storico
  • *******
  • Post: 2221
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2017, 11:46:01 »
calcola un programma (il gioco) che sta andando correttamente,e sta usando ovviamente tutti i driver corretti e bell e buono  gli fai alt f4, diciamo che non è il top.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Problemi con arma 3
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2017, 12:01:55 »
Allora questo problema me lo da quando chiudo facendo ALT+F4 per uscire più velocemente dai giochi oppure quando si chiudono in modo anomalo.
Comunque partiamo con le specifiche:
Portatile ASUS X555UJ
SSD: Niente sono povero ahhaha
CPU: Intel(R) Core(TM) i7-6500U CPU @ 2.50GHz  2.59GHz
RAM: 8GB
Scheda Grafica: NVIDIA GEFORCE 920M
HDD: 1TB
Ora passiamo alla risoluzione: 1920x1080
Per i driver francamente non li aggiorno da almeno 1 anno (Cioè quando ho preso il pc) e non so aggiornarli e non so a che versione sono arrivato ( :LOL:).
Per la risoluzione ci ho già provato a cambiarla ma il problema non sembra essere legato a quest'ultima.

http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

vai qui, inserisci la tua scheda video e il tuo sistema operativo e scarica. poi vai in installazioni applicazioni e cancella i driver che hai e installa i nuovi