Autore Topic: Che lavoro fate?  (Letto 5528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sgt.BobSwagger

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 27
  • Nec Recisa Recedit
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #15 il: 19 Giugno 2009, 10:45:44 »
Io cerco un lavoro per l'estate,poi da settembre comincerò a studiare o design o graphic design..dovrei cercare qualcuno che è nel settore e informarmi come si svolge la vita dell'uno e dell'altro per poi scegliere =).

Mascotte

  • Limbo
  • Utente senior
  • ****
  • Post: 346
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #16 il: 26 Giugno 2009, 21:11:29 »
io faccio il cazzeggiatore ma qualche volta faccio anche lo studente..  :sedere: :italia1:  :drunk:

Panzerott0

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 343
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2009, 23:39:53 »
io no fo nu cazz tt er dì!!

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2009, 23:42:43 »
io no fo nu cazz tt er dì!!

allora viè a giocare con noi pdpd che ci serve il Panzer-8 da mandare in avanscoperta  :rulez: :rulez:
Nec Videar Dum Sin    

  

Vindicator

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 366
  • ArmA FTW!
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #19 il: 02 Febbraio 2010, 20:41:14 »
Io faccio er studente(e mi sa ke sn anche il + giovane:12 anni!!) :ciapet: :ciapet:

Trawn

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 137
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #20 il: 03 Febbraio 2010, 10:24:00 »
Io studio chimica e faccio il vigile del fuoco volontario/temporaneo, e sono l umile servo della mia ragazza che mi frusta e manco mi paga :hail: :'(
Citazione da: Uait
dio cristo  :azz:
cosa ho fatto  :'(
mi viene da vomitare

Dedalo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 62
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2010, 16:53:34 »
io mercoledì interrompo la mia carriera studentesca di Industrial Design con una tesi relativa alla progettazione di un'imbarcazione da diporto a propulsione elettrica ed alimentazione ecosostenibile :gmorn:

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2010, 16:55:14 »
io mercoledì interrompo la mia carriera studentesca di Industrial Design con una tesi relativa alla progettazione di un'imbarcazione da diporto a propulsione elettrica ed alimentazione ecosostenibile :gmorn:

sembra roba pesante... falli secchi!


mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2010, 17:43:54 »
ma se di progetti ce ne sono già molti...
è che in tutto il mondo cercano solo di sfruttare il petrolio rimanente!!

dopodichè ci tassano pure l'acqua(che già stiamo pagando)
ma sarà ancor peggio!!

scusami dedalo ma niente contro la tua tesi...

Dedalo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 62
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2010, 18:07:18 »
ma se di progetti ce ne sono già molti...
è che in tutto il mondo cercano solo di sfruttare il petrolio rimanente!!

dopodichè ci tassano pure l'acqua(che già stiamo pagando)
ma sarà ancor peggio!!

scusami dedalo ma niente contro la tua tesi...

ma... se posso esprimere la mia, è l'utente il primo che non vuole lasciare il petrolio. Nel campo della nautica il passaggio sarà forzato, già il Trentino ha vietato la navigazione sui suoi laghi (inclusa quindi anche la parte Nord del lago di Garda) di imbarcazioni con motori endotermici superiori ai 3 cv e molto presto i comuni sul Sebino (lago d'Iseo) seguiranno.
E questo è un bel colpo, se pensate che è proprio sul lago d'Iseo che la famosa Riva produce i suoi motoscafi ma, un dato:
Il SuperAcquarama (modello top del gruppo Ferretti&Riva) monta due motori da 300cv l'uno con un consumo di 290 l/h. Bellissimo scafo in legno adatto solo alla navigazione sul lago e/o in acque protette... Ha senso questo? se lo producono non è perchè loro sono sadici, è perchè la gente lo richiede :svitato:

Il mio scafo è disegnato per essere spinto fino a 10nodi con un'autonomia di 1.30h alla massima velocità e prestazioni ben superiori all'imbarcazione di pari potenza con motore endotermico, alcuni dati? vi basti pensare che il motore elettrico ha coppia utile fin dal primo giro al contrario di un motore endotermico e posso farlo girare a 5000 giri senza usura o consumo di lubrificanti&co... un impianto con un motore da 7Kw, 12 batterie AGM, 4 metri di pannelli solari costa all'incirca 3000-3500 euro, solo il motore endotermico di potenza 10cv ha quel costo.
La ricarica può tranquillamente avvenire in porto nelle ore notture con un costo medio di ricarica (parlo di costi elettrici nella mia zona) di 4.75€ per la ricarica completa, quanta benzina ci compri con 4.75 ?

Costa di meno... va di più... perché l'utente con comincia a chiedere l'elettrico? Anche nel campo dell'aeronautica si stanno facendo i primi passi, Maurizio Cheli (unico italiano a poter pilotare lo space shuttle) è da anni che porta avanti il progetto di un aereo elettrico e in più di un'occasione ha dimostrato quanto è migliore tale energia...

ma se il mercato, le persone, non cercano questa tecnologia... ricordiamoci che il mercato si basa su DOMANDA e offerta, non il contrario :cincin:

Trolls

  • Limbo
  • Utente normale
  • ***
  • Post: 103
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #25 il: 04 Febbraio 2010, 19:28:40 »
Io lavoro in una vetreria, specializzato operatore centri di lavoro cnc.
Se vi si rompe un vetro chiamatemi pure.
Se vi si rompe uno specchio c......zzi vostri, sono 7 anni di disgrazie  :amen:

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2010, 19:52:44 »
Tu dici che è la clientela che chiede di estrarre ancora il petrolio perchè ce n'è bisogno....

Io mi chiederei perchè lo Stato non fa in modo che tu cominci a progettare e a mettere sul mercato un qualcosa di innovativo che rivoluzionerà completamente tutto!!

Costringi la gente a cambiare mentalità e vedrai che tutte le persone si adegueranno per il bene comune!

Ma come siamo tutti buoni a mangiare con il portafoglio altrui e non siamo in grado di passare a una tecnologia all'idrogeno?
Ora senza fare una ricerca di wiki mi sembra che il primo progetto ha una 50ina d'anni e ancora le grandi compagnie si sono rifiutate di prenderle in considerazione!

Il tuo discorso non fa una piega...
ma tu obbliga una persona a metterla su un piano....

"vuoi la macchina"? (ok c'è questa qui che consuma poco, non è velocissima, pensa un pò... neanche c'è bisogno del bollino quindi un risparmio anche annuo)
"se la vuoi bene altrimenti vada a piedi o con gli autobus ecologici che trova a 50mt c'è una fermata"


C'è tanta gente (questo è per disdirti) che usa il mezzo perchè è contraria all'uso dell'automobile....(ma tanta)
ora non faccio il Berlusconista che fà i numeri ma oltre a quella c'è tanta gente che va anche in bicicletta....

Ci sarà sempre una parte che vuole la comodità...
ma tu Stato devi guardare non al guadagno ma alla salute!

Purtroppo caro Dedalo gli ipocriti della TV sono molti...
voi siete solo agli ordini di un potere troppo forte


[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #27 il: 04 Febbraio 2010, 20:22:44 »
io mercoledì interrompo la mia carriera studentesca di Industrial Design con una tesi relativa alla progettazione di un'imbarcazione da diporto a propulsione elettrica ed alimentazione ecosostenibile :gmorn:
:eeek:
 :asd:

a parte gli scherzi non ci capisco na cippa di ste robe ma deve essere proprio na roba cazzutissima
complimenti dedalo  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap::clap::clap:  :rulez: :cincin:

a proposito  :ahsisi:
C'è tanta gente (questo è per disdirti)
:azz: ossignur  :gnurant: :gnurant: :gnurant: :rotfl:  :italia1:
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2010, 20:35:29 da [TS]zago »

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

Dedalo

  • Utente junior
  • **
  • Post: 62
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #28 il: 04 Febbraio 2010, 21:27:54 »
Io mi chiederei perchè lo Stato non fa in modo che tu cominci a progettare e a mettere sul mercato un qualcosa di innovativo che rivoluzionerà completamente tutto!!
Con la tipica lentezza italiana è quello che sta facendo, non stiamo parlando a livello statale, ma a livello regionale la spinta c'è: ad esempio la regione Lombardia distribuisce € a fondo perduto agli studenti che trattano l'argomento

Citazione
Costringi la gente a cambiare mentalità e vedrai che tutte le persone si adegueranno per il bene comune!
fintanto che la gente rimane incosapevole delle dinamiche tecnologiche anche una legge è inutile... Ad esempio, lo sapete che l'Italia è stato il primo paese del mondo che nel 1975 ha emesso la prima legge restrittiva sull'inquinamento delle acque di balneazione (che poi venga fatta rispettare o meno questo è un altro argomento); generalmente quando ci si appresta alla realizzazione di un veicolo in genere, si parte con il presupposto che deve essere per l'utente idiota e credimi... questo limita molto le nuove tecnologie.

Citazione
Ma come siamo tutti buoni a mangiare con il portafoglio altrui e non siamo in grado di passare a una tecnologia all'idrogeno?
Nota solo di carattere informativo e tecnico :spammer: la tecnologia ad idrogeno non è il futuro, piantiamola di sentire fanfaroni o falsi esperti.
Attualmente il metodo per lo sfruttamento dell'idrogeno si divide in due categorie principali:
1-Fuelcell (Celle a combustibile): usate fin dalle prime missioni spaziali, queste apparecchiature "mangiano" i due elementi alla base dell'acqua (H2+O2), i due elementi vengono posti a contatto con un catalizzatore e si uniscono assieme liberando energia (perdonate l'estrema sintesi) e come scarto restituiscono acqua, nelle versioni + sofisticate (quelle usate nelle missioni spaziali) il risultato è acqua potabile.
Sembrano perfette, peccato che il catalizzatore sia un elemento di sintesi di materiale fossile e che l'usura a regimi variabili sia a percentuali elevate, senza parlare delle temperature dissipate.
2-Combustione diretta dell'idrogeno: soluzione che nel campo dell'automotive è padrona la BMW. Peccato solo per le proprietà dell'idrogeno:
PROPRIETA'BENZINAMETANOIDROGENO
Limiti infiammabilità in aria (vol %)   1.0 - 7.65.3 - 15.04.0 - 75.0
Energia di accensione in aria (MJ)0.240.290.02
Temperatura di accensione (°C)228 - 471540585
Temperatura di fiamma in aria (°C)219718752045
Energia di esplosione (g-TNT/KJ)0.250.190.17
Emissività della fiamma (%)34 - 4325 - 3317 - 25
potere calorifico inferiore (KJ/Kg)4,45*1044,80*1041,20*105

Una rapida sintesi di questa tabella; l'idrogeno è 10 volte più infiammabile della benzina e sviluppa un potere calorifico 100volte superiore, per innescare la combustione basta un decimo dell'energia data alla benzina e se fate un rapido conto tra l'energia d'esplosione e il potere calorifero abbiamo un'esplosione che supera il 200% di quello della benzina. Per non parlare della bassa densità allo stato gassoso dell'idrogeno che causerebbe un esplosione prevalentemente verticale.

Dette le proprietà veniamo al problema della produzione, per produrre idrogeno in quantità utili a soddisfare il fabbisogno attuale abbandonate l'idea di usare le fonti rinnovabili come eolico o solare (l'elettrolisi ha rendimenti elevati ma altrettanto elevati dispendi di energia) e quindi torniamo ai nostri amici, i combustibili fossili, e quindi lo Stream reforming (processo di produzione dell'idrogeno che vede l'impiego di gas naturali o petrolio) e bla bla bla...

Tecnologicamente è fattibile ... ma... avete mai visto quei rottami ambulanti? auto in cui il proprietario ha l'unico problema: <va> o <non va> cosa succederebbe se a queste persone viene data un veicolo che necessita di una manutenzione dettagliatissima e controlli specifici? (vi ricordo che l'idrogeno va conservato sotto pressione per mantenerlo liquido, se qualcuno qui lavora con bombole contenente del gas... sanno quali sono le difficoltà)

Non vi stufo ulteriormente
Citazione
voi siete solo agli ordini di un potere troppo forte
8)

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Che lavoro fate?
« Risposta #29 il: 05 Febbraio 2010, 08:20:49 »
Ma alla fine della fiera metti la Tag dei TS sullo scafo così ti sponsorizziamo noi il progetto  :teach:

...però devi aggiungerci un mitragliatore pesante davanti e due siluri sui lati  :LOL: :LOL:

Bravo Dedalo, se non ricordo male avevo visto dei tuoi lavori sullo scafo in questione...impegnati e dacci dentro.
Di sicuro verrà su un gran lavoro  :rulez:

Quando poi ti vorrai svagare sai dove venire a trovarci  :cincin:
Nec Videar Dum Sin