Autore Topic: Acquisto Scheda Video ?  (Letto 11735 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anatema

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1787
  • velox ad impetum
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2009, 15:34:51 »
Premetto che mio padre non mi farà mai spendere 300 euro per un singolo componente o cose così, quindi credo che non vale la pena aspettare schede video nuove che costeranno 500 euro, perché non le potrò acquistare; detto questo volevo dire che avevo deciso di prendere na scheda video ed un processore nuovo: avevo pensato ad una nvidia gtx260 ed un quad core intel da 2.6 ghz; ora ho una nvidia 9800 gt 1gb ddr3 ed un amd athlon 64 x2 6000+ da 3.0 ghz; che ne dite, vale la pena prenderli??Poi volevo sapere se era meglio la ati hd 4870 (ho letto in giro e ne parlano tutti bene) o la suddetta gtx 260?E concludo col chiedere se per rapporto qualità-prezzo è meglio amd o intel (perchè di processori non ci capisco proprio na mazza, basta che sia migliore di quello che già possiedo)

Grazie!!
Dal Mio Punto Di Vista I Processori Intel Sono Buoni Veloci E Con Una Cache Piu Ampia..... Ma alla Base Del Processore Deve Esserci Una Buona Scheda Madre Che Riesca A Gestire Il Tutto, In Più Ci Vuole Un alimentatore Che Supporti Bene Il Tuo Hardware.
Assemblare Un PC Non è Cosa Facile Ci Sono Svariati Fattori Da Tenere In Considerazione!

POSTA LA CONFIGURAZIONE HARDWARE DEL TUO PC E VEDO DI DARTI UNA MANO....
 :finger:


 

Anatema

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1787
  • velox ad impetum
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #16 il: 22 Agosto 2009, 15:35:47 »
Premetto che mio padre non mi farà mai spendere 300 euro per un singolo componente o cose così, quindi credo che non vale la pena aspettare schede video nuove che costeranno 500 euro, perché non le potrò acquistare; detto questo volevo dire che avevo deciso di prendere na scheda video ed un processore nuovo: avevo pensato ad una nvidia gtx260 ed un quad core intel da 2.6 ghz; ora ho una nvidia 9800 gt 1gb ddr3 ed un amd athlon 64 x2 6000+ da 3.0 ghz; che ne dite, vale la pena prenderli??Poi volevo sapere se era meglio la ati hd 4870 (ho letto in giro e ne parlano tutti bene) o la suddetta gtx 260?E concludo col chiedere se per rapporto qualità-prezzo è meglio amd o intel (perchè di processori non ci capisco proprio na mazza, basta che sia migliore di quello che già possiedo)

Grazie!!
Dal Mio Punto Di Vista I Processori Intel Sono Buoni Veloci E Con Una Cache Piu Ampia..... Ma alla Base Del Processore Deve Esserci Una Buona Scheda Madre Che Riesca A Gestire Il Tutto, In Più Ci Vuole Un alimentatore Che Supporti Bene Il Tuo Hardware.
Assemblare Un PC Non è Cosa Facile Ci Sono Svariati Fattori Da Tenere In Considerazione!

POSTA LA CONFIGURAZIONE HARDWARE DEL TUO PC E VEDO DI DARTI UNA MANO....
 :finger:


 

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #17 il: 22 Agosto 2009, 16:30:09 »
io ho il tuo stesso pc anatema anche se a breve credo a novembre me lo farò nuovo!!!

io consiglio sempre Ati...
o se prendete nvidia, dovete avere un buon sistema di ventilazione per non dire ottimo...
perchè si fondono le ram molto facilmente!

Panzerott0

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 343
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2009, 12:53:24 »
se per configurazione hardware intendi ciò che hai postato tu nel post precedente, ecco qui:

Processore AMD Athlon 64 x2 6000+

La Scheda Madre non so dove andare a vederla comunque sulla scatola c'è scritto M2N però se devo prendere un quad core non va bene perché dietro c'è scritto che è compatibile con AMD ATHLON 64 X2/ ATHLON 64 FX/ ATHLON 64/ SEMPRON

Ram 3Gb

E anche l'alimentatore (quello che tu hai messo "1000W Alimentatore OCZ EliteXStream PFC Sata PCI-E ATX 2.2") non so dove andare a vederlo, se me lo dici controllo!!

Cmq Grazie Mille per l'aiuto!!

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #19 il: 24 Agosto 2009, 13:56:07 »
Premetto che mio padre non mi farà mai spendere 300 euro per un singolo componente o cose così, quindi credo che non vale la pena aspettare schede video nuove che costeranno 500 euro, perché non le potrò acquistare; detto questo volevo dire che avevo deciso di prendere na scheda video ed un processore nuovo: avevo pensato ad una nvidia gtx260 ed un quad core intel da 2.6 ghz; ora ho una nvidia 9800 gt 1gb ddr3 ed un amd athlon 64 x2 6000+ da 3.0 ghz; che ne dite, vale la pena prenderli??Poi volevo sapere se era meglio la ati hd 4870 (ho letto in giro e ne parlano tutti bene) o la suddetta gtx 260?E concludo col chiedere se per rapporto qualità-prezzo è meglio amd o intel (perchè di processori non ci capisco proprio na mazza, basta che sia migliore di quello che già possiedo)
Grazie!!
niente panzerotto lassa sta  :teach: il pc ce l'hai già abbastanza discreto per il momento a meno che sei uno di quelli che ci ha la fissa di fare girare crysy a palla  :azz:  :nerd: semmai comincia a mettere un pò di money da parte e quando sarà il momento di farti un upgrade come si deve passi a intel i7 o i5 e ci metti una scheda video directx11 che usciranno a breve  :teach: :rulez:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

Anatema

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1787
  • velox ad impetum
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2009, 16:43:35 »
se per configurazione hardware intendi ciò che hai postato tu nel post precedente, ecco qui:

Processore AMD Athlon 64 x2 6000+

La Scheda Madre non so dove andare a vederla comunque sulla scatola c'è scritto M2N però se devo prendere un quad core non va bene perché dietro c'è scritto che è compatibile con AMD ATHLON 64 X2/ ATHLON 64 FX/ ATHLON 64/ SEMPRON

Ram 3Gb

E anche l'alimentatore (quello che tu hai messo "1000W Alimentatore OCZ EliteXStream PFC Sata PCI-E ATX 2.2") non so dove andare a vederlo, se me lo dici controllo!!

Cmq Grazie Mille per l'aiuto!!
@Panzerotto
A Sto Punto Devo Dare Ragione A @Zago ..... Da te Cè Da RiFare Il 60 % Del PC .

HARDWARE NECESSARIO:

1) Scheda Madre
Adatta Al Dual Core/ Quad Core
2) Processore
Dual Core/ Quad Core
3) Alimentatore
Minimo 600 Watt
4) RAM
2Gb Min./4Gb Consigliato
5) Scheda Video
La Decisione e Soggettiva

Minimo Ke Vai A Spendere Sono 600 € Se ti Va Bene.
Per Cui è Meglio ke Metti Da Parte Dei DINDI e Più Avanti Te ne Fai Uno Completamente Nuovo, Ora Come Ora Non Ti Conviene Se Avevi Almeno Una Scheda Madre Con Un Socket Adatto Ai Processori Dual o Quad Core Forse Forse Ti Sari Stato Più D'aiuto, Ma Vista La Tua Configurazione Hardware è Dura Arrivare A Fare Quello Che Vorresti Tu..

Sorry
  :'( :'( :'(


 

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2009, 11:02:08 »
regà sto leggendo un pò di nius sulle prossime schede video directx11  :italia1:

a quanto pare ati è di nuovo in netto vantaggio rispetto a nvidia  :rosik:

le schede nuove ati si chiameranno probabilmente 5870 la più potente e 5850 la fascia media
e saranno vendute entro i 299 dollari quindi sui 200 euri circa :goccia:

la principale differenza hardware con nvidia è che ati usa bus più piccoli da 256bit ma monta le velocissime memorie
gddr5 e in pratica anche con bus da 256bit le schede ati sono sempre più veloci di nvidia che usa memorie gddr3  :azz:
stavolta oltre a essere più potenti come hardware ati introdurrà novità importanti anche sul lato software
intanto finalmente ci sarà un supporto decente all'accellerazione/decodifica video e sarà ad esempio possibile convertire un film in divx sfruttando la gpu come nvidia fa con badaboom  :teach:
oltre a questo avrà pieno supporto a opencl e robe varie di windows7  :rulez: e altra novità con una sola scheda sarà possibile collegare anche 3 monitor contemporaneamente e farsi un megaschermo, finora i leader in sto campo erano quelli di matrox ma con ste schede ati la vedo dura anche per loro  :aarg:

la vendita per ati è prevista entro ottobre di quest'anno mo se nvidia non si da na mossa la vedo dura da battere  :goccia:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2009, 12:23:51 »
si ma il problema credo che saranno le cpu... altrimenti si finisce come me su ofp ahahha

una scheda potenzialmente perfetta su una cpu old  :azz:

come montare un motore di una trabant su una porsche gt!
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

Panzerott0

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 343
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2009, 13:47:10 »
Occhei, Grazie a Anatema e Zago, molto Gentili!! :hail: 8)
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 15:56:48 da Panzerott0 »

Anatema

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1787
  • velox ad impetum
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2009, 01:24:58 »
Occhei, Grazie a Anatema e Zago, molto Gentili!! :hail: 8)

Figurati .........
Ci Puoi Ripagare con Aragosta , Champagne E Nigth Club........

NON SIAMO ESIGENTI..

 :asd: :asd: :asd: :asd:


 

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2009, 11:10:05 »
di fatti zago le ati sono buone per questo...

la mia 3870...
stranamente è la più potente della 8800 della invidia....

la differnza sta proprio che l'ati è una ddr4

forse prima di questa le gforce erano nettamente migliori...
ma le cose si stanno capovolgendo...


Panzerott0

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 343
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #26 il: 26 Agosto 2009, 12:41:01 »

HARDWARE NECESSARIO:

1) Scheda Madre
Adatta Al Dual Core/ Quad Core
2) Processore
Dual Core/ Quad Core
3) Alimentatore
Minimo 600 Watt
4) RAM
2Gb Min./4Gb Consigliato
5) Scheda Video
La Decisione e Soggettiva

Minimo Ke Vai A Spendere Sono 600 € Se ti Va Bene.
Per Cui è Meglio ke Metti Da Parte Dei DINDI e Più Avanti Te ne Fai Uno Completamente Nuovo, Ora Come Ora Non Ti Conviene Se Avevi Almeno Una Scheda Madre Con Un Socket Adatto Ai Processori Dual o Quad Core Forse Forse Ti Sari Stato Più D'aiuto, Ma Vista La Tua Configurazione Hardware è Dura Arrivare A Fare Quello Che Vorresti Tu..

Sorry
  :'( :'( :'(

600??...ho girato un po' per il web ed ho visto questi componenti:

Scheda Madre: Asus M4A78-VM (euri 60) http://www.hardware-planet.it//product_info.php?products_id=1764

Processore: AMD Phenom II X4 920 4x512KB (2.8GHz) 125W AM2+ Box (euri 133) http://www.hardware-planet.it//product_info.php?products_id=1260

Alimentatore: Thermaltake ATX 650W (W) Toughpower QFan 14cm V2.x(80+) (W0163) (euri 115) http://www.stele.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1298

Ram: già ho 3Gb

Scheda Video: Gainward Bliss GTX260 GS (euri 150) http://www.e-key.it/(S(oi24qom2bmxjcd45ai4ehg55))/product_details.aspx?ID=5930

Totale: 458 euri

Tenendo conto che il negozio dove vado ha prezzi bassi e che si prende indietro i pezzi (quindi potrei riportargli processore, scheda video, scheda madre ed alimentatore -ieri ho smontato il PC ed ho visto che l'alimentatore è da 520 wat- pagherei ancora meno. Potrebbe andare bene così?
« Ultima modifica: 26 Agosto 2009, 12:42:43 da Panzerott0 »

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #27 il: 26 Agosto 2009, 13:13:58 »
vabbè piatelo ma la scheda madre prenditi questa :teach:
http://www.hardware-planet.it/product_info.php?cPath=36_62_165&products_id=2069

quella che hai scelto tu è microatx è buona per fare htpc e sistemi piccoli ma per giocare meglio prendere una scheda formato grande atx hai più spazio per montare schede aggiuntive e ci puoi montare più ram  :read:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

Panzerott0

  • Utente senior
  • ****
  • Post: 343
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #28 il: 26 Agosto 2009, 14:08:38 »
Grazie Mille Zago!! :hail: :polliceu: :cincin:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Acquisto Scheda Video ?
« Risposta #29 il: 26 Agosto 2009, 15:12:58 »
Grazie Mille Zago!! :hail: :polliceu: :cincin:

invece di spender sti soldi per un pc... pensa ai bambini in africa che non hanno da mangiare!

Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez: