TORNADO SQUAD ITALIA

AREA PUBBLICA => ARMA 3 - INFORMAZIONI SUL GIOCO - INDIRIZZI SERVER => Editor Missioni => Topic aperto da: [TS]Epok - 27 Agosto 2015, 00:19:54

Titolo: [TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Epok - 27 Agosto 2015, 00:19:54
Se si vuole utilizzare il Virtual Arsenal messo a disposizione dalla BIS, creare l'oggetto che deve servire come arsenale virtuale ed aggiungere nel campo di inizializzazione il seguente codice:

Codice: [Seleziona]
0 = ["AmmoboxInit",[this,true]] spawn BIS_fnc_arsenal;
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Uait - 27 Agosto 2015, 13:25:41
sembra tutto piu' semplice
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: DuM3D0 - 27 Agosto 2015, 14:49:02
Ora non è il posto giusto per discuterne, ma è da usare con parsimonia perchè la gente sta ore a provare tutte le armi.

Dovremmo chiedere alla gente di prepararsi li loadout prima della serata, in base al tipo di missione ed eventualmente al riolo, basterebbe aprire il gioco ed entrare nel virtual arsenal.
In questo modo il giocatore entra nella missione va alla cassa, entra nel virtual arsena e carica il suo loadout salvato, magari fa qualche modifica al volo ma tempo 5 min e siamo pronti per partire.
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Epok - 27 Agosto 2015, 14:54:56
I profili creati li si potrà utilizzare anche nelle altre missioni dove sarà impiegato il va, quindi dopo un po di partite di affinamento ognuno avrà i propri profili pronti.
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Uait - 28 Agosto 2015, 02:52:33
ma non basta programmare le missioni con equipaggiamento gia' stabilito per ruolo?
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: DuM3D0 - 28 Agosto 2015, 02:56:37
Uait, è quello che ho sempre fatto fino ad ora, infatti vanno fatti i loadout già precotti e piazzati sui ruoli col sistema che avevo fatto io e che funziona oramai senza grossi problemi. Il VA fa perdere sempre tempo, è inevitabile.
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Duriel - 31 Agosto 2015, 10:28:56
se ogni persona si facesse per conto suo i classici 2/3 ruoli (tempo per fare un ruolo circa 5 min) il mission maker non dovrebbe inpazzire a creare linventario ad ogni giocatore
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Djmitri - 31 Agosto 2015, 11:22:24
Si ognuno dovrebbe farsi il proprio setup dei vari ruoli che di solito utilizza, poi però bisogna fare in modo che quando si rinasce non ti perde le armi e munizioni.  :azz:
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]PietroTC - 13 Settembre 2015, 18:14:36
Il VA può rendere il gameplay un po troppo arcade, inoltre non sapendo la dotazione dei player come bilancia il mapmaker la mappa?

Altro discorso se si può limitare il tipo di armi e di munizionamento presente nel VA : una volta deciso cosa ti permette il mapmaker in tutte le sue missioni puoi scegliere si ma da una elenco predeterminato
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Epok - 13 Settembre 2015, 19:05:55
Si l'arsenale è limitabile, quindi il mapmaker può scegliere come vuole usarlo a seconda della missione.
A mio avviso cmq limitare gli armamenti va a castrare una parte importante di arma3.
L'uso di questo sistema permette ai giocatori di sperimentare tutte le combinazioni che vuole divertendosi e contemporaneamente evita al mapmaker di investire tempo nei codici per riempire le casse.
Personalmente, visto che ogni volta che abbiamo giocato c'è stato qualcuno che avrebbe voluto qualcosa di diverso, utilizzando il va elimino il problema e li faccio concentrare su cose al momento più urgenti come le comunicazioni e il movimento di squadra.
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: DuM3D0 - 13 Settembre 2015, 19:37:03
Io il VA lo uso per creare l'equipaggiamento delle varie classi, lo salvo e lo esporto in un file di testo, poi con pochissime modifiche è pronto per essere caricato dallo script che mi gestisce l'equipaggiamento dei giocatori.

Prossimamente faccio il post dello script che al momento c'è ma è veramente incasinato e scritto malissimo.

Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Djmitri - 13 Settembre 2015, 21:37:37
Io il VA lo uso per creare l'equipaggiamento delle varie classi, lo salvo e lo esporto in un file di testo, poi con pochissime modifiche è pronto per essere caricato dallo script che mi gestisce l'equipaggiamento dei giocatori.

Prossimamente faccio il post dello script che al momento c'è ma è veramente incasinato e scritto malissimo.

Anchio sono della stessa opinione.

Ok il VA per qualche missione come PVP o coop così allo scazzo, ma per le partite serie di allenamento preferisco partire con un certo equipaggiamento, limitando ruoli, armi, munizioni e accessori vari...
Mettere il VA o la possibilità di ricaricare il proprio profilo precedentemente salvato con il VA, rende il tutto molto arcade: si spara a tutto quello che si muove ("tanto chissene frega se finisco i caricatori, me li ricarico al VA), vanno a puttane le classi, in quanto non ci saranno più i vari ruoli (quindi diventa anche inutile averli), ma tutti avranno tutto quello che vogliono quindi mega fucili con superottiche, lanciarazzi stratosferici, occhiali termici e chi più ne ha più ne metta...

Senza contare il tempo che comunque si perde davanti al VA per vedere le varie ottiche o il silenziatore che non trovo, l'elmetto con gli occhiali sulla testa o la mimetica con le maniche corte...

Ripeto, per quanto mi riguarda il VA può andare bene per le PVP o per coop così allo scazzo, ma per quelle più serie, preferisco avere un loadout prestabilito dal mission editor con le varie classi e quant'altro (come ho sempre fatto anchio nelle mie coop).
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: DuM3D0 - 13 Settembre 2015, 21:56:05
Insomma il "VA" va' usato con parsimonia per limitare l'effetto "one man army", va bene per le insurgency o le domination o simili..
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Dani - 14 Settembre 2015, 09:57:49
Io il VA lo uso per creare l'equipaggiamento delle varie classi, lo salvo e lo esporto in un file di testo, poi con pochissime modifiche è pronto per essere caricato dallo script che mi gestisce l'equipaggiamento dei giocatori.

Prossimamente faccio il post dello script che al momento c'è ma è veramente incasinato e scritto malissimo.

Anchio sono della stessa opinione.

Ok il VA per qualche missione come PVP o coop così allo scazzo, ma per le partite serie di allenamento preferisco partire con un certo equipaggiamento, limitando ruoli, armi, munizioni e accessori vari...
Mettere il VA o la possibilità di ricaricare il proprio profilo precedentemente salvato con il VA, rende il tutto molto arcade: si spara a tutto quello che si muove ("tanto chissene frega se finisco i caricatori, me li ricarico al VA), vanno a puttane le classi, in quanto non ci saranno più i vari ruoli (quindi diventa anche inutile averli), ma tutti avranno tutto quello che vogliono quindi mega fucili con superottiche, lanciarazzi stratosferici, occhiali termici e chi più ne ha più ne metta...

Senza contare il tempo che comunque si perde davanti al VA per vedere le varie ottiche o il silenziatore che non trovo, l'elmetto con gli occhiali sulla testa o la mimetica con le maniche corte...

Ripeto, per quanto mi riguarda il VA può andare bene per le PVP o per coop così allo scazzo, ma per quelle più serie, preferisco avere un loadout prestabilito dal mission editor con le varie classi e quant'altro (come ho sempre fatto anchio nelle mie coop).

Confermo
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Uait - 14 Settembre 2015, 14:08:40
leggendo ste cose e le whatsappate e le altre guide... sembra che le nottate passate a scrivere i vari description init mission siano finite... dio che bello! ma anche stare ore per piccole modifiche aveva il suo fascino

spero di aver tempo di tornare a fare qualche missioncina
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Epok - 14 Settembre 2015, 20:45:43
Ma io non vedo il problema, che differenza c'è tra usare una cassa solo con gli oggetti e le munizioni che servono con il sistema VA e la cassa classica? Le munizioni infinite nelle casse?
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Djmitri - 15 Settembre 2015, 09:47:54
Che non ci sono proprio le casse...  :ahsisi:

Se non con al massimo un po di munizioni e medicinali (ovviamente limitati)... :asd:

Un conto è mettere una cassa con munizioni/medicinali limitate (cosa che abbiamo sempre fatto) ed un conto è mettere tutto l'armamento possibile, dove la gente si riarma al completo e magari cambia anche armi durante il gioco...

Ma non vi ricordate più quando si giocava anche su Fallujah, che si riempivano le humvee o camion che fossero, di medicinali/munizioni?
Non mi sembra che nessuno si fosse mai lamentato della mancanza di qualcosa... :polliceu:
Titolo: Re:[TIPS] Implementazione del Virtual Arsenal BIS
Inserito da: [TS]Duriel - 17 Settembre 2015, 11:41:51
 bhe c'è da dire anche che simulativamente parlando quando esco da una base per una missione non mi porto lo stretto necessario... Ma cerco di riempirmi il più possibile anche di cose che per la missione nn servono.. Ma se troviamo l'imprevisto si riesce a risolverlo