Per limitare gli oggetti selezionabili nel Virtual Arsenal, Bohemia Interactive mette a disposizione le funzioni presentate qui:
https://community.bistudio.com/wiki/ArsenalDi seguito vi propongo un esempio di script, che ho trovato in rete e da me modificato per la prossima missione che andrò a proporre, per creare il VA linkabile a qualunque oggetto in gioco (casse, mezzi, ecc.)
virtual_arsenal_init.sqf
//Inizializzazione
_crate = _this select 0;["AmmoboxInit",[_crate,false,{true}]] spawn BIS_fnc_arsenal;
//Lista degli oggetti da includere
_availableHeadgear = [
"H_HelmetB_light_grass",
"H_HelmetSpecB_paint1"];
_availableGoggles = [];
_availableUniforms = [
"U_B_CombatUniform_mcam_vest",
"U_B_CombatUniform_mcam_tshirt",
"U_B_CombatUniform_mcam",
"U_B_GhillieSuit"];
_availableVests = [
"V_PlateCarrierGL_rgr",
"V_PlateCarrierSpec_rgr",
"V_PlateCarrier1_rgr",
"V_PlateCarrier2_rgr"];
_availableStuff = [
"ItemCompass",
"ItemGPS",
"ItemMap",
"ItemWatch",
"FirstAidKit",
"Medikit"];
_availableScopes = [
"optic_Hamr",
"optic_SOS"];
_availableBackpacks = [
"tf_rt1523g",
"tf_rt1523g_big",
"B_TacticalPack_mcamo",
"B_Carryall_mcamo"];
_availableMagazines = [
"16Rnd_9x21_Mag",
"30Rnd_65x39_caseless_mag",
"HandGrenade",
"Titan_AA",
"Titan_AT",
"MiniGrenade",
"1Rnd_HE_Grenade_shell",
"150Rnd_762x54_Box",
"5Rnd_127x108_Mag"];
_availableWeapons = [
"srifle_GM6_camo_F",
"LMG_Zafir_F",
"arifle_MX_GL_ACO_F",
"arifle_MX_SW_F",
"launch_I_Titan_F",
"launch_B_Titan_short_F",
"hgun_P07_F",
"hgun_Pistol_heavy_01_F",
"Rangefinder",
"Binocular",
"Laserdesignator"];
[_crate,(_availableBackpacks)] call BIS_fnc_addVirtualBackpackCargo;
[_crate,(_availableHeadgear + _availableGoggles + _availableUniforms + _availableVests + _availableStuff + _availableScopes)] call BIS_fnc_addVirtualItemCargo;
[_crate,(_availableMagazines)] call BIS_fnc_addVirtualMagazineCargo;
[_crate,(_availableWeapons)] call BIS_fnc_addVirtualWeaponCargo;
Creato il file con gli equipaggiamenti che si vuole mettere a disposizione dei soldati, è sufficiente inserire nell'init dell'oggetto che ospiterà il VA il seguente codice:
null = [this] execVM "virtual_arsenal_init.sqf"
In questo modo solo ciò che è stato inserito in questo script sarà visualizzato nel Virtual Arsenal con quantitativo infinito.
Ringrazio Perfk che ha postato il codice che ho adattato
http://forums.unitedoperations.net/index.php/topic/23613-virtual-arsenal-restricting-items/