Io il VA lo uso per creare l'equipaggiamento delle varie classi, lo salvo e lo esporto in un file di testo, poi con pochissime modifiche è pronto per essere caricato dallo script che mi gestisce l'equipaggiamento dei giocatori.
Prossimamente faccio il post dello script che al momento c'è ma è veramente incasinato e scritto malissimo.
Anchio sono della stessa opinione.
Ok il VA per qualche missione come PVP o coop così allo scazzo, ma per le partite serie di allenamento preferisco partire con un certo equipaggiamento, limitando ruoli, armi, munizioni e accessori vari...
Mettere il VA o la possibilità di ricaricare il proprio profilo precedentemente salvato con il VA, rende il tutto molto arcade: si spara a tutto quello che si muove ("tanto chissene frega se finisco i caricatori, me li ricarico al VA), vanno a puttane le classi, in quanto non ci saranno più i vari ruoli (quindi diventa anche inutile averli), ma tutti avranno tutto quello che vogliono quindi mega fucili con superottiche, lanciarazzi stratosferici, occhiali termici e chi più ne ha più ne metta...
Senza contare il tempo che comunque si perde davanti al VA per vedere le varie ottiche o il silenziatore che non trovo, l'elmetto con gli occhiali sulla testa o la mimetica con le maniche corte...
Ripeto, per quanto mi riguarda il VA può andare bene per le PVP o per coop così allo scazzo, ma per quelle più serie, preferisco avere un loadout prestabilito dal mission editor con le varie classi e quant'altro (come ho sempre fatto anchio nelle mie coop).