Autore Topic: Aggiornamento hardware macchina  (Letto 4972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #15 il: 23 Agosto 2013, 18:27:36 »
dai ragazzi seriamente :asd:

altrimenti vado a chiedere altrove...  :ahsisi:

'un ho capito cosa vuoi sapere, ti ho chiesto info sulle tempereature dici che bsoddi a causa delle temperature ma non mi dici nulla..  :scratch:

poi hai fatto un pc nuovo da solo, che ti devo dire, io prenderei un i5 4670k (perchè io faccio overclock) e una mobo con chipset Z87 invece del Z77 se prendessi un nuovo ma te cmq hai una buona cpu e seguirei il consiglio di Zago, quindi..

Prenditi una buona VGA e godi.. io con una 660Ti con una cpu molto più vecchia della tua (Q9550) mi godo tutto (eccetto Arma 3, infatti penso di cambiare cpu mobo e ram a settembre) e se posso consigliarti metti su un bel SSD e vedi come il pc rinasce..

PS: i BSOD cmq ancora nn si capisce come hai intuito che derivavano dalle temperature..
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 03:07:39 da [TS]DuM3D0 »

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2013, 11:56:25 »
dai ragazzi seriamente :asd:

altrimenti vado a chiedere altrove...  :ahsisi:

'un ho capito cosa vuoi sapere, ti ho chiesto info sulle tempereature dici che bsoddi a causa delle temperature ma non mi dici nulla..  :scratch:

poi hai fatto un pc nuovo da solo, che ti devo dire, io prenderei un i5 4670k (perchè io faccio overclock) e una mobo con chipset Z87 invece del Z77 se prendessi un nuovo ma te cmq hai una buona cpu e seguirei il consiglio di Zago, quindi..

Prenditi una buona VGA e godi.. io con una 660Ti con una cpu molto più vecchia della tua (Q9550) mi godo tutto (eccetto Arma 3, infatti penso di cambiare cpu mobo e ram a settembre) e se posso consigliarti metti su un bel SSD e vedi come il pc rinasce..

PS: i BSOD cmq ancora nn si capisce come hai intuito che derivavano dalle temperature..

Ho capito che derivano dalla temperatura perché al riavvio il bios mi da il classico Error temperature ecc.. ecc.

Io cambierei la vga ma non entrano in quella rampage. e le mobo per le vga nuove sono 1150 e il mio i7 non è compatibile.

una menata vi giuro...  :tafazzi:
« Ultima modifica: 26 Agosto 2013, 13:41:44 da [TS]Greywolf »


[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2013, 13:53:09 »
@grey ho messo un post per quella sk video
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2013, 14:53:05 »

Ho capito che derivano dalla temperatura perché al riavvio il bios mi da il classico Error temperature ecc.. ecc.


Ed ora ha smesso? da solo?  :asd:

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2013, 00:12:56 »

Ho capito che derivano dalla temperatura perché al riavvio il bios mi da il classico Error temperature ecc.. ecc.


Ed ora ha smesso? da solo?  :asd:

strano, ma si... era due mesi interi che rompeva... ora piano piano lo ha fatto sempre più raramente fino a non farlo più.  :gayz:


Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2013, 00:15:16 »
@grey ho messo un post per quella sk video

grazie ma ho praticamente deciso di restare nVidia...


DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2013, 14:03:40 »

Ho capito che derivano dalla temperatura perché al riavvio il bios mi da il classico Error temperature ecc.. ecc.


Ed ora ha smesso? da solo?  :asd:

strano, ma si... era due mesi interi che rompeva... ora piano piano lo ha fatto sempre più raramente fino a non farlo più.  :gayz:

eh, saranno i nanobot riparatori...  :rotfl:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2013, 10:42:56 »
Montare ventole alla caxxo non serve a una cippa  :asd: vanno montate con un ragionamento di flusso d'aria, l'utente decide come deve gestire il flusso, entra in a ed esce in b, espelle e basta o viceversa.

il primo metodo va bene se il pc non è chiuso fra 3 mura di legno della scrivania e può tirare aria fresca, altrimenti le ventole devono essere posizionate per sparare fuori dai punti critici il calore (scheda video e processore).

Le ventole aftermarket per i processori valgono zero e a metterci le mani si fa sempre più danni che altro.

Ho più o meno la tua stessa configurazione con un cabinet da 20€, 1 ventola supplementare e il pc incastonato in un bunker  :asd: e non da mai problemi di surriscaldamento.

Le cose da fare sono:

1) smontare il pc e pulire bene il pc dalla polvere con un pennello
2) controllare che le ventole non siano "spanate", cioè che nel loro funzionamento non facciano rumori anomali o non girino a frequenza giusta
3) ricontrollare bene la ventola della scheda video se c'è, di solito sono le prime a partire.
4) Se l'ambiente dove c'è il computer è soggetto a temperature alte (no clima, no ventilatore, caldo torrido estivo) rimuovere permanentemente la fiancata del case.
5) Nelle impostazioni bios controllare che le ventole girino a rpm decenti (in caso contrario il bios ve lo segnala con un warning) e impostare il AUTO la gestione delle ventole (di solito le schede madri nuove hanno un'ottima gestione del raffreddamento, soprattutto le ASUS).

Se fatto ciò il problema persiste potrebbe esserci stato un danno di dilatazione al processore che lo ha fallato, ma è molto raro perchè schede madri buone hanno un sistema di controllo per ste cose.

E NON OVERCLOCCATE I PC che equivale a mettere un alettone a una panda a metano!  :red:

il BSOD ora mi capita meno spesso, ho aperto il case qualche settimana fa e pulito tutto. Mi è capitato una volta sola fin'ora. (ieri mentre giocavo a skyrim dopo 5 ore di gioco filato)

se facessi così?

Scheda madre: MSI Z77A-G45
Processore: Intel i5 3470 3.20 ghz
RAM: 8 gb G.SKILL Ripjaws
Alimentatore: Tengo quello che ho
Case: Tengo quello che ho
VGA: HD 7970 vapor-x GHz edition

mi verrebbero 700€ di spesa e non sarebbero male visto metto un budget massimo di 800€

scusa non ho potuto fare altro che segnalarti ai mod dopo questo post.
cioè te vuoi cambiare quel pc per la temperatura? cambia la scheda video (mi pare strano che hai difficoltà con quella mobo) che sicuramente ti fa da tappo, pulisci bene il pc e controlla come sono montate le ventole per capire se c'è un buon riciclo d'aria o no.

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #23 il: 29 Agosto 2013, 00:11:07 »
Mai detto che fosse per la temperatura. Il mio pc è "vecchio" di 4 anni. So che è la scheda video a tapparlo, ma è inutile cambiare solo scheda video se poi il pc tra 3-4 mesi è obsoleto per i giochi di nuova generazione che escono più o meno tutti tra settembre e ottobre.
 :spalman:


[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #24 il: 29 Agosto 2013, 10:56:01 »
Mai detto che fosse per la temperatura. Il mio pc è "vecchio" di 4 anni. So che è la scheda video a tapparlo, ma è inutile cambiare solo scheda video se poi il pc tra 3-4 mesi è obsoleto per i giochi di nuova generazione che escono più o meno tutti tra settembre e ottobre.
 :spalman:

3\4 mesi quel pc diventa obsoleto? hai un processore che nn hai mai sfruttato, non esistono giochi che lo sfruttano ancora al massimo e tu pensi di sostituirlo? con cosa poi? un 3470 neache k? butti solo soldi.
cambia la scheda video (che ricorda potrai usare anche in un altro PC), sistema il flusso dell'aria e per ora non avrai problemi. Quando poi i giochi cominceranno a diventare davvero pesanti parti con l'oc e riuscirai a tirare avanti per molto tempo.

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #25 il: 29 Agosto 2013, 14:33:01 »
Mai detto che fosse per la temperatura. Il mio pc è "vecchio" di 4 anni. So che è la scheda video a tapparlo, ma è inutile cambiare solo scheda video se poi il pc tra 3-4 mesi è obsoleto per i giochi di nuova generazione che escono più o meno tutti tra settembre e ottobre.
 :spalman:

3\4 mesi quel pc diventa obsoleto? hai un processore che nn hai mai sfruttato, non esistono giochi che lo sfruttano ancora al massimo e tu pensi di sostituirlo? con cosa poi? un 3470 neache k? butti solo soldi.
cambia la scheda video (che ricorda potrai usare anche in un altro PC), sistema il flusso dell'aria e per ora non avrai problemi. Quando poi i giochi cominceranno a diventare davvero pesanti parti con l'oc e riuscirai a tirare avanti per molto tempo.

 :hail:  :amen:

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2013, 17:33:40 »
Seguito il tuo consiglio e ho preso la Scheda


[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2013, 20:45:55 »
 :ahsisi: visto che mo la GTX280 non ti serve più la puoi spedire al mio indirizzo ti mando i francobolli  :asd: :LOL:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re:Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2013, 20:55:04 »
Contavo di venderla  :asd:


[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Aggiornamento hardware macchina
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2013, 21:02:11 »
Zagay se ti serve na scheda forse a breve la mia si libera ;-)


Sent from my iPhone using Ngulash
Nec Videar Dum Sin