Autore Topic: Simulatore volo  (Letto 8445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
Simulatore volo
« il: 24 Ottobre 2010, 21:35:38 »
Allora lo chiedo pure qui (forse Maddol o Dimitri o Zero mi possono aiutare).

Sto cercando un simulatore di volo molto realistico e cazzuto, sia militare che civile e soprattutto sto cercando un gruppo di persone con cui imparare e giocare. Quindi qualcuno che mi affianchi e mi insegni come fosse una vera scuola di volo virtuale. Ovviamente cerco gente che non ci giochi una volta al mese ma almeno 1 volta a settimana  :rulez:

Sapete suggerirmi qualcosa?

mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: Simulatore volo
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2010, 21:43:40 »
lock on ce l'ho scatolato c'ho giocato 2 volte è un simulatore di aerei da guerra assai difficilissimo...
è vecchiotto ora non saprei cosa c'è di meglio!
Mi ricordo che prendevo volo tiravo su il carrello e al primo incontro mi tiravano giu al primo colpo hehehehe!

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Simulatore volo
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2010, 21:52:00 »
i miei ricordi di zagoPVO ti dicono LOCKON per sim militare o microsft flightsim / xplane per il civile  :teach:

ma so robe proprio toste da imparare ocio però se ci riesci è na vera soddisfazione  :gayz: ai tempi pure io ci stavo provando ma purtroppo non mi è riuscito troppo tempo da dedicare e menate varie mi hanno fatto desistere  :'(
però avevo visto che ci stavano diversi gruppi/siti veramente bene organizzati addirittura simulavano rotte di volo vere
cmq penso che il miglior punto di partenza è la viaf se non la conosci già :read:
http://www.viaf.it/

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Simulatore volo
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2010, 21:54:40 »
lock on ce l'ho scatolato c'ho giocato 2 volte è un simulatore di aerei da guerra assai difficilissimo...
è vecchiotto ora non saprei cosa c'è di meglio!
Mi ricordo che prendevo volo tiravo su il carrello e al primo incontro mi tiravano giu al primo colpo hehehehe!

appunto mi sa che non ci sta niente ancora di meglio

pensa te che ci sta gente che gioca ancora a falcon4  :asd:

io per esempio mi ero intrippato con la formula1 col mittico gp2 della microprose avevo imparato il circuito di monza a occhi chiusi facevo quasi gli stessi tempi di alesì  :asd: poi hanno cambiato la chikane iniziale del circuito sti strunz e mi è sballata tutta la guida  :rotfl:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
Re: Simulatore volo
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2010, 22:04:51 »
Cazzo Gp2 ci ho giocato per secoli!!! Mitico!!! reputazione ++++ :asd:

Grazie mille per il link molto interessante. Infatti il mio scopo è trovare un buon "istruttore virtuale" e imparare a usare un simulatore cazzuto da zero, facendo formazioni etc etc  :rulez:

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Simulatore volo
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2010, 22:49:31 »
Allur...Cerchiamo di fare un po di chiarezza... :teach:

Innanzitutto bisogna fare un'importante distinzione tra militare moderno o militare Seconda Guerra Mondiale. Bè ti posso assicurare che sono entrambi molto belli: il primo ovviamente c'è tutta la parte tecnologica con missili, radar, contromisure e quant'altro; nel secondo invece vedi, come si dice in gergo, i veri "manici", qui conta molto il pilota e poco la macchina, nel senso che, nel primo sei aiutato dai vari apparati di bordo dell'aereo (radar, i vari schermi che ti mostrano i contatti e quant'altro, armi a guida radar o infrarossi, contromisure, disturbatori radar, ecc ecc) mentre nel secondo sei solo te e il tuo aereo, dove per sparare ad un nemico dovrai avvicinarti fino ad una distanza di sicurezza che ti permette di sparare e colpire il tuo nemico, ma se non sei bravo a pilotare è più facile che il tuo nemico ti venga in coda e ti abbatte, ovviamente ci sono moltissimi tipi di aerei ognuno con pro e contro, poi puoi decidere di fare la carriera del pilota di caccia o del bombardiere. Nel moderno invece, la maggior parte degli aerei moderni sono caccia-bombardieri e riescono a fare entrambe le cose con un unico mezzo, ma anche qui ci sono i bombardieri puri!

Ma veniamo ai simulatori.

Moderni:
Padre indiscusso dei sim di volo moderni e tutt'oggi c'è gente che ci gioca ancora (io sono uno di questi  :king:) Falcon 4 Allied Forces. Nonostante sia datato e un po vecchiotto come grafica, qui si rasenta la realtà. Calcola che per fare il ramp start, la procedura manuale di accensione dell'aereo e di tutti gli apparati elettronici di bordo, ci vogliono 10 minuti buoni, fai un po te. Avionica da paura e realismo da leccarsi i baffi. Di base puoi pilotare un solo aereo, l'F-16 (ma se non ricordo male ci sono alcuni mod che aggiungono altri aerei, ma sempre se non ricordo male alcuni non hanno il pannello 2d cliccabile o perfettamente funzionanti). Mentre come Teatri di guerra ce ne sono 2: Korea, appunto guerra fra Korea del Nord e Korea del Sud e il Teatro della guerra dei Balcani: la maggior parte delle volte si decolla dall'italia  :ghgh:





Altrimenti c'è il più moderno Lock On - Flaming Cliff 2, che è l'ultimo uscito. Anche qui caccia moderni,  si perde un po di "avionica" per una grafica migliore e un gioco un po più immediato. Qui ci sono molti più aerei pilotabili: la distinzione NATO vs Russia è d'obbligo.
Lato Nato: F-15C: caccia-bombardiere, non lo conosco molto perchè l'ho usate pochissime volte.
A-10 Thunderbolt: bombardiere, uno dei miei aerei preferiti! Un autentico carro armato dell'aria con un cannone da 30 mm con 7 canne rotanti, che fa maluccio in particolare ai carri, non per altro viene chiamato "cacciacarri" :rulez:

Lato Russia: Su-25 e Su-25T bombardiere russo dalle armi devastanti, molto bello questo aereo, in particolare la versione T (che sarebbe la versione modernizzata del Su-25),è un po il rivale dell'A-10. Pure questo monta un cannone da 30 mm, e anche qui ti lascio immaginare gli effetti sui carri nemici... :8):
Su-27: il caccia-bombardiere russo per eccellenza. Bellissimo esteticamente e anche dal punto di vista delle prestazioni e degli armamenti è uno dei più belli ed entusiasmanti aerei del mondo.
Su-33: caccia-bombardiere russo imbarcato su portaerei russe. Molto simile al Su-27, qui puoi decollare e appontare dalla/sulla Admiral Kuznetsov.
Mig-29A e Mig-29C: altro caccia-bombardiere russo, molto maneggevole ma con scarsa autonomia.
Il terreno di gioco è il Mar Nero, con la penisola di Crimea e i monti del Caucaso, per un totale di 100.000 kmq dove puoi trovare città, ferrovie, fiumi, strade, porti, ecc ecc

Questa è solo una parte, ma è moooolto più grande...

Seconda Guerra Mondiale:
dire senza ombra di dubbio IL-2 Sturmovik 1946. In assoluto il miglior sim di volo "storico". Qui puoi trovare una marea di aerei pilotabili, di tutte le varie nazioni che sono entrate in guerra (Francia, Inghilterra, Germania, Russia, Italia, Jappone, ecc ecc), tutti riprodotti nei minimi dettagli,sia graficamente che a livello di fisica. Un'infinità di teatri, Inghilterra, Francia, Germania, Polonia, Russia, Jappone, Pearl Harbour, il deserto del nord africa e poi non mi ricordo più. Davvero un must.


Cmq per ricapitolare, se vuoi provare il moderno prova Lock On Flaming Cliff 2, e invece lo storico prendi IL-2. Te li consiglio entrambi che meritano davvero e sono un po più "facili" rispetto a F4. :rulez: :rulez: :rulez:


Poi ovviamente se vuoi farti male, ho anche un simulatore di elicotteri da combattimento russi e volendo puoi giocare insieme a Lock On FC2...Ma quello è simile a Falcon 4, come difficoltà e direi di lasciare perdere, per ora... ::)


Se vuoi altre info, chiedi pure...Io purtroppo ho appeso Cloche e Joystick al chiodo, mancò il tempo e non la voglia, ma ogni tanto qualche voletto me lo faccio... :jolly:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 23:10:00 da [TS]Djmitri »

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
Re: Simulatore volo
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2010, 23:46:27 »
Grazie Dimitri  :rulez: Cercavo un simulatore moderno non della 2° WW, penso sia Falcon 4 il migliore tuttavia è un po difficile da reperire. Ho contattato la VIAF e vediamo se mi vogliono e che dicono  :asd:

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Simulatore volo
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2010, 00:45:38 »
Il2 Sturmovick, l'unic simulatore di volo che ho usato... veramente tante belle ore passate con nemici alle ore 6 in multyplayer, non mancavano le coop e dogfight lunghissimi.

mi ricordo una volta ci fu una dogfight tra 20 aerei (10 per team) con 5 vite massimo a testa. Durò per più di 6 ore.


[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Simulatore volo
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2010, 08:53:22 »
In quale Stormo Grey?

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Simulatore volo
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2010, 09:08:35 »
Io ho provato sia Lock On che IL2 e sono entrambi molto belli, però devo dire che a livello di "sensazioni" di volo IL2 è insuperabile al momento. E' un po' datato (ma di roba nuova decente non ce n'è) e in fatto di patch e mod vari c'è da diventare pazzi. Però merita.
Sia io che Dj, siamo stati piloti del 6° Stormo, un ottimo gruppo e ben organizzati per l'addestramento, però volano principalmente con IL2 (ma usano un po' di tutto). Da un po' si sono uniti con un gruppo acrobatico (Frecce Tricolori Virtuali).

MA NON ABBANDONARCI ESSE!!!

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Simulatore volo
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2010, 10:02:27 »


mirko

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2474
Re: Simulatore volo
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2010, 10:38:20 »
quasi quasi....
Esse chiedo anch'io...
però nella fazione dei terroristi :asd:

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Simulatore volo
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2010, 12:34:44 »
Sia io che Dj, siamo stati piloti del 6° Stormo, un ottimo gruppo e ben organizzati per l'addestramento, però volano principalmente con IL2 (ma usano un po' di tutto). Da un po' si sono uniti con un gruppo acrobatico (Frecce Tricolori Virtuali).

Esattamente, cmq se non ricordo male il 6° Stormo è "gemellato" pure con gli Stormbringers, un ottimo clan per quanto riguarda Lock On. Per quanto sapevo io, Viaf erano parecchio pignoli e scassavano un po la minchia...Sicuramente può confermarmi Maddoll, che c'ha volato credo proprio con F4. Mentre il 53° (ex Stormbringers) sono molto più affabili e tranquilli... :rulez:

Cmq t passo i link Esse, dacci un occhiata: :8):

Stormbringers, ora diventati 53° Stormo Virtuale -> http://www.53stormovirtuale.it/

Diavoli Rossi x IL-2 -> http://www.diavolirossi.net/



[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Simulatore volo
« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2010, 12:37:36 »
Digli che al martedì e giovedì sei già impeganto  :asd:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Simulatore volo
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2010, 12:40:25 »
C'è Paranoid che fa parte di uno di questi Clan di simulazione aerea che appunto volevano affacciarsi ad Arma2.
Se si fa vivo prova a vedere chi sono e cosa combinano...che oltretutto mi diceva che alcuni suoi compagni di volo erano interessati a fare un pò di esperienza su arma2 e collaborare con movimento aereo/terra.

Però poi non ho più sentito nessuno  :dunno:
Nec Videar Dum Sin