Autore Topic: Minecraft  (Letto 12771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Minecraft
« il: 06 Ottobre 2011, 11:43:23 »
Per chi conosce questo gioco sappiate che ho le mani in pasta in un server online, per chi non lo conosce :  :red:
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Minecraft
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2011, 12:58:25 »
figo, poi dammi l'ip che ci giochiamo :D


[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Minecraft
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2011, 15:03:46 »
il server è originale, quindi anche il gioco lo deve essere.

entra nel server xand.cc , solo che se non ci sono dentro nono ti posso dare i permessi per modificare, puoi solo vedere ma non puoi toccare :;
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Minecraft
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2011, 15:17:48 »
Io non ho capito ancora lo scopo del gioco...Nonostante me lo hai spiegato... :goccia: :goccia: :goccia:

Tu vai in giro a minare, zappare la terra, tagliare alberi, ecc ecc e poi che devi far  :scratch:

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Minecraft
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2011, 15:22:50 »
 :scratch:

mi sa di giochillo spammosofaisbuccosofarmillosoogaymosoopzione3etc...  :ahsisi:



passo  :asd:  :king:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Minecraft
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2011, 18:14:21 »
tipo ogame insomma
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Minecraft
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2011, 18:46:13 »
nono non c'entra na mazza ogame... :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Minecraft
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2011, 20:48:22 »
Quando siamo in ts assieme 2 min e ve lo spiego , son pigro a  scrivere
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Minecraft
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2011, 08:37:06 »
Mhh come posso spiegarlo...

Minecraft è una droga in poche parole. Nel single player te nasci in un mondo generato casualmente. Nella versione attuale sei l'unico umano del mondo (la superficie del gioco è talmente vasta che ci vogliono beh 6 ore di viaggio a partire da dove nasci ad arrivare alla fine della terra) le versioni a venire dovrebbero avere dei npc autosufficiente che costruiscono città, coltivano e fanno guerre tra di loro.
 
Lo scopo del gioco è uno solo, sopravvivere. Quando cala la notte il mondo si popola delle creature più spaventose e pericolose, quindi si costruiscono case rifugi. Si creano miniere per avere i minerali per costruirsi strumenti migliori e così via.

Nel multiplayer ci sono molte modalità. La cooperativa (ci si aiuta per sopravvivere) la faction che sarebbe una guerra tra fazioni con territori controllabili e altro. C'è una vastità di mod disponibili, una cosa impressionante.

Provatelo, non rimarrete delusi.

su youtube c'è una quantità di video che potrebbe soddisfare le vostre curiosità.

pagina wikipedia minecraft -> http://it.wikipedia.org/wiki/Minecraft
manuale on-line del gioco -> http://www.minecraftwiki.net/wiki/Minecraft_Wiki

p.s. Pietro ho il gioco originale ovviamente.
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 08:42:58 da [TS]Greywolf »


Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Minecraft
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2011, 08:52:21 »
il server è originale, quindi anche il gioco lo deve essere.

entra nel server xand.cc , solo che se non ci sono dentro nono ti posso dare i permessi per modificare, puoi solo vedere ma non puoi toccare :;

Entrato, zero lag, funziona bene. Ci sono mod?
(ps. sono TrinityAmad in game) nel log dovresti vedere che sono entrato più o meno a quest'ora.


[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Minecraft
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2011, 11:11:18 »
Io vi sono nel cuore, ma purtroppo ho già dato con le droghe: 7 anni mi son drogato con Ultima Online, poi mi ero disintossicato ed ho provato WoW e ci son ricaduto di nuovo.

Ho detto basta alle droghe... :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Minecraft
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2011, 14:02:34 »
@Grey : Non so se riesco a darti accesso quando sei offline : se posso ci provo altrimenti provo a contattarti via msn.

Non abbiamo messo nessuna mod a parte il simpleserver giusto per non avere persone estranee che magari entrano e poi fan danni, purtroppo non abbiamo molto tempo per amministrarlo e con la simplemod si hanno le cose basi.
 Puoi lockare le casse e impostarti la tua home : /help ti dice cosa puoi fare

Solo una cosa è stata modificata : non si droppano i punti exp sia i player (quando si muore) sia i mob, questo perchè il server collassava quando uno moriva e gli exp saltavano fuori

Se qualcuno ti chiede chi sei digli che sei un mio amico.

Qui trovi la mappa aggiornata ogni o 4 o 6 ore (non mi ricordo) : occhio allo zoom.
http://xand.cc/minecraft/cartina/archespore/pigmap-default.html

Il m io insediamento è quello con la torre/faro. Poi insieme agli altri decidiamo dove puoi insediarti (se stai vicino a noi) mentre se vuoi costruire lontano no problem

@Djmitri : il gioco non è ossessivo quanto i morpg : entri ed esci come vuoi, anche solo 10 min mentre attendi gli altri in teamspeak.
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Minecraft
« Risposta #12 il: 11 Ottobre 2011, 09:12:31 »
Sembra interessante...magari lo provo.
tanto poi finisce con WoT che anche se bello non c'ho mai tempo da dedicargli  :'(
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Minecraft
« Risposta #13 il: 11 Ottobre 2011, 11:41:18 »
Innanzitutto mi scuso con Grey in quanto non sono riuscito ad attivarlo (dobbiamo essere dentro il server entrambi) .

Per gli altri : il gioco di per se (multi o single che sia) lo puoi pensare come una sorta di lego, col fatto che le risorse le devi ottenere "lavorando" nel gioco.
Premesso che il gioco si sta sempre più arricchendo di una componente "rpg" è cmq un gioco di esplorazione e costruzione.
Non ci sono quest, l'iterazione con gli altri ancora non esiste : ammazzi i mostri e gli animali  per ottenere le risorse (cibo e oggetti) , interagisci con gli animali (dalla mucca il latte, la pecora la tosi).

L'esplorazione è sopratutto sotterranea in quanto se vuoi fare diversi oggetti sono necessarie diverse risorse e le devi picconare o trasformare.
devi pensare a procurarti il cibo --> ti fai un semplice orto


la cosa bella è che non hai nessuno col fiato sul collo. Se fai le cose per bene ti fai la tua miniera con la quale ti estrai i tuoi minerali , li fondi e ottieni quello che ti serve Ma in qualsisasi momento puoi staccare e ritornare dopo anche giorni e continui (a meno che qualcun altro ti ha distrutto/ciulato la roba).

Tra l'altro poi solitamnete ti diverti a costruire riprodurre paesaggi architettonici o a costruire strutture meccaniche (esistono pistoni ed altri aggeggi comandati da una pseudo elettricità)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Minecraft
« Risposta #14 il: 11 Ottobre 2011, 16:40:22 »
spero che il tuo server regga la nuova 1.9 che sta per uscire.
Magia, npc, alchimia e nuovi mostri.
e stavolta c'è un motivo per l'exp acquisita.