Autore Topic: Problema ARMA2  (Letto 9946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Problema ARMA2
« Risposta #45 il: 15 Marzo 2013, 15:33:36 »
Ma perchè i driver ed arma3 li hai installati non sul ssd?

Cmq io arma2 e 3 insieme stessa cartella e win7+driver tutto stesso ssd (hd primario).

i driver perché volevo fare una prova, arma3 perché pensavo non ci fosse abb. spazio :asd:

Ricapitolando... oramai ho testato tutto l'hardware

- Procio: ho fatto uno stress test (intel burn test), passato senza problemi
- HDD e SSD: fatto vari controlli e pare tutto a posto
- RAM: 5 ore di memtest, zero errori
- VGA: testate RAM, zero errori; benchmark con FurMark e Unigine, stabile e temp. sotto controllo

Il pc è stabile anche con tempi di accensione lunghi.
Giochi tipo Wot e Red Orchestra 2 vanno senza problemi.

Arma2 e 3 (che sono su unità diverse) crashano allo stesso modo.

Che cosa accomuna i due giochi a livello HW e SW, che però non toccano il resto?

L'unica cosa a livello HW che dovrei provare è l'alimentatore; può essere che Arma2/3 mettano sotto sforzo assieme vari componenti e che ciò mandi in tilt l'alimentatore?
Se dovessi cambiarlo che marca mi consigliereste (rimanendo su un prezzo accettabile, diciamo <50Euro)?

dagli screen postati a me sembrano problemi di scheda video, ma il tutto non tornerebbe....arma3 praticamente la scheda video quasi non la tocca...

fai così, gpuz e stressa un pò la gpu. se lavorando al 100% nn ti da artefatti allora non è quella.

ks...... la vga l'ho stressata anche troppo.... da scoppiare direi... Furmark per 15 minuti (GPU al 100%) e poi con Unigine... nessun artefatto o crash

qualcuno che potrebbe provare questi 2 benchmark a risoluzione 1280x1024, aa4x e dirmi quanti fps gli fa di media? così ho un confronto...

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re:Problema ARMA2
« Risposta #46 il: 15 Marzo 2013, 15:46:34 »
prendi la scheda video dal pc del lavoro se non integrata.

installa i driver sul tuo pc

montala al posto della tua

avvia arma dopo un tuning delle options grafiche

funziona? è la scheda grafica.. avrei una 460 gtx

non funziona? non è la scheda grafica, smetti di rivolgere la parola a duriel vedrai passa da solo


mb

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Problema ARMA2
« Risposta #47 il: 15 Marzo 2013, 15:50:24 »
ha lavoro ho un pc cesso con vga integrata.... ho difficoltà a trovare qualcuno che mi presti una scheda video, ma sto weekend vedo che posso fare.

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re:Problema ARMA2
« Risposta #48 il: 15 Marzo 2013, 15:56:21 »
ha lavoro ho un pc cesso con vga integrata.... ho difficoltà a trovare qualcuno che mi presti una scheda video, ma sto weekend vedo che posso fare.

vai all'ipermercato, la compri da 30 euro... la rendi e con il buono ci fai la spesa.

mb
« Ultima modifica: 15 Marzo 2013, 17:21:10 da [TS]winter »

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Problema ARMA2
« Risposta #49 il: 15 Marzo 2013, 17:07:51 »
ha lavoro ho un pc cesso con vga integrata.... ho difficoltà a trovare qualcuno che mi presti una scheda video, ma sto weekend vedo che posso fare.

vai al ipermercato, la compri da 30 euro... la rendi e con il buono ci fai la spesa.

mb

Quoto.


Sent from my iPhone using Ngulash
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Problema ARMA2
« Risposta #50 il: 15 Marzo 2013, 18:15:29 »
Ma perchè i driver ed arma3 li hai installati non sul ssd?

Cmq io arma2 e 3 insieme stessa cartella e win7+driver tutto stesso ssd (hd primario).

i driver perché volevo fare una prova, arma3 perché pensavo non ci fosse abb. spazio :asd:

Ricapitolando... oramai ho testato tutto l'hardware

- Procio: ho fatto uno stress test (intel burn test), passato senza problemi
- HDD e SSD: fatto vari controlli e pare tutto a posto
- RAM: 5 ore di memtest, zero errori
- VGA: testate RAM, zero errori; benchmark con FurMark e Unigine, stabile e temp. sotto controllo

Il pc è stabile anche con tempi di accensione lunghi.
Giochi tipo Wot e Red Orchestra 2 vanno senza problemi.

Arma2 e 3 (che sono su unità diverse) crashano allo stesso modo.

Che cosa accomuna i due giochi a livello HW e SW, che però non toccano il resto?

L'unica cosa a livello HW che dovrei provare è l'alimentatore; può essere che Arma2/3 mettano sotto sforzo assieme vari componenti e che ciò mandi in tilt l'alimentatore?
Se dovessi cambiarlo che marca mi consigliereste (rimanendo su un prezzo accettabile, diciamo <50Euro)?

dagli screen postati a me sembrano problemi di scheda video, ma il tutto non tornerebbe....arma3 praticamente la scheda video quasi non la tocca...

fai così, gpuz e stressa un pò la gpu. se lavorando al 100% nn ti da artefatti allora non è quella.

ks...... la vga l'ho stressata anche troppo.... da scoppiare direi... Furmark per 15 minuti (GPU al 100%) e poi con Unigine... nessun artefatto o crash

qualcuno che potrebbe provare questi 2 benchmark a risoluzione 1280x1024, aa4x e dirmi quanti fps gli fa di media? così ho un confronto...

hai fatto 30 fai 31 con gpuz

adesso che versione dei catalist hai? se hai la penultima (ovvero quella funzionante) passa all'ultima, se hai l'ultima ripassa alla penultima.

hai il dubbio sull'ali? bene stressa un pò cpu e gpu insieme per un minutino, se non si blocca escludi anche l'ali (anche se per avere la certezza ci vorrebbe il tester però meglio di niente).
« Ultima modifica: 15 Marzo 2013, 18:17:39 da [TS]ks! »

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Problema ARMA2
« Risposta #51 il: 16 Marzo 2013, 14:56:04 »
ma gpu-z è solo un monitor della scheda.... non fa benchmark :scratch:

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Problema ARMA2
« Risposta #52 il: 18 Marzo 2013, 16:23:32 »
aggiornamento

Ieri ho fatto pulizia del dissipatore cpu e della scheda video e cambiata la pasta termica sempre della cpu (la vecchia era abb. secca), ma non ho notato una drastica diminuzione di temperatura. Al 100% di carico la cpu dopo un po' arriva ai 70-75 gradi, quindi penso che questa temp. sia abb.normale, stessa cosa per la scheda che a pieno regime si assesta intorno ai 70.

Comunque non credo che sia un problema di temperature visto che arma2 mi è crashato (prima della pulizia) ributtandomi al desktop e qui ho visto che le temp erano attorno ai 60 gradi. La cosa strana è proprio questa e cioè che con i driver video ultimi dava quelle schermate tutte a righe, invece con i driver video precedenti mi butta sul desktop, rimane lì 1 minuto e poi arriva il solito BSOD senza che io tocchi nulla.

Anche mentre ero in Ts3 con Ks è successa la stessa cosa: stavo stressando la vga con gpu-z,  dopo 10-15 minuti senza problemi ho fatto partire anche il burn test della cpu; tempo 2-3 minuti e il monitor mi fa un piccolo freeze (ero sul desktop).... giusto il tempo di dirlo a ks e di ricevere la sua risposta ("ci stai per lasciare?"  :asd:) e arriva il blue screen. Non capisco questa pausa tra freeze (che quando gioco si tramuta nel famoso messaggio di errore "impossibile trovare il file specificato") e il crash del sistema.

Dopo la pulizia ho provato arma3 con dettagli standard e antialiasing 2x e ci ho giocato tranquillo; ho provato anche arma2 con dettagli un po' ridotti e sembra reggere.

Intanto vado avanti così, quando avrò la possibilità di provare una vga diversa lo farò, anche se non sono ancora convinto di escludere l'alimentatore, visto che non è di marca e ha più di due anni.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Problema ARMA2
« Risposta #53 il: 18 Marzo 2013, 17:11:47 »
Beh può darsi che allora la sk video ti stia abbandonando
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Problema ARMA2
« Risposta #54 il: 18 Marzo 2013, 17:16:04 »
che ali è?

un tester potrebbe darti una risposta precisa, ma già potresti farti un'idea con questo programmino:

http://www.ocbase.com/index.php/download

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Problema ARMA2
« Risposta #55 il: 18 Marzo 2013, 20:10:57 »
che ali è?

un tester potrebbe darti una risposta precisa, ma già potresti farti un'idea con questo programmino:

http://www.ocbase.com/index.php/download

Giusto, l'OCCT ha anche un test per l'alimentatore.. ma io cmq quando testa starei vicino al pc con un estintore   ::)

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Problema ARMA2
« Risposta #56 il: 18 Marzo 2013, 20:53:40 »
Mmm sembra che siano gli stessi sintomi che avevo io con la mia scheda video quando mi stava per salutare... :amen: :amen: :amen:

Mi faceva un freeze, si bloccava tutto e andava tutto in loop... Dovevo riavviare manualmente...
Stressando poi la VGA con GPU-Z gli ho dato il colpo di grazia... :ciao:

« Ultima modifica: 18 Marzo 2013, 21:51:00 da [TS]Djmitri »

[TS]Apache

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 657
Re:Problema ARMA2
« Risposta #57 il: 18 Marzo 2013, 21:42:14 »
dani che scheda video hai? quando giochi ad arma fa bordello la ventola della scheda video?

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:Problema ARMA2
« Risposta #58 il: 19 Marzo 2013, 12:43:43 »
MSI Radeon HD6850 OC edition

la ventola fa il solito rumore da ventola.... a volte aumenta, a volte diminuisce

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re:Problema ARMA2
« Risposta #59 il: 19 Marzo 2013, 17:00:23 »
sospetto fortemente..bastava fare il test del cambio sk.

mb