Pensionato CONTENTO molto IMPEGNATO :asd: :asd:
Pensionato CONTENTO molto IMPEGNATO :asd: :asd:
Orso tu sei nato pensionato ehheheeheheh :P
e con una canna in mano :D
io no fo nu cazz tt er dì!!
io mercoledì interrompo la mia carriera studentesca di Industrial Design con una tesi relativa alla progettazione di un'imbarcazione da diporto a propulsione elettrica ed alimentazione ecosostenibile :gmorn:
ma se di progetti ce ne sono già molti...
è che in tutto il mondo cercano solo di sfruttare il petrolio rimanente!!
dopodichè ci tassano pure l'acqua(che già stiamo pagando)
ma sarà ancor peggio!!
scusami dedalo ma niente contro la tua tesi...
io mercoledì interrompo la mia carriera studentesca di Industrial Design con una tesi relativa alla progettazione di un'imbarcazione da diporto a propulsione elettrica ed alimentazione ecosostenibile :gmorn::eeek:
C'è tanta gente (questo è per disdirti)
Io mi chiederei perchè lo Stato non fa in modo che tu cominci a progettare e a mettere sul mercato un qualcosa di innovativo che rivoluzionerà completamente tutto!!Con la tipica lentezza italiana è quello che sta facendo, non stiamo parlando a livello statale, ma a livello regionale la spinta c'è: ad esempio la regione Lombardia distribuisce € a fondo perduto agli studenti che trattano l'argomento
Costringi la gente a cambiare mentalità e vedrai che tutte le persone si adegueranno per il bene comune!fintanto che la gente rimane incosapevole delle dinamiche tecnologiche anche una legge è inutile... Ad esempio, lo sapete che l'Italia è stato il primo paese del mondo che nel 1975 ha emesso la prima legge restrittiva sull'inquinamento delle acque di balneazione (che poi venga fatta rispettare o meno questo è un altro argomento); generalmente quando ci si appresta alla realizzazione di un veicolo in genere, si parte con il presupposto che deve essere per l'utente idiota e credimi... questo limita molto le nuove tecnologie.
Ma come siamo tutti buoni a mangiare con il portafoglio altrui e non siamo in grado di passare a una tecnologia all'idrogeno?Nota solo di carattere informativo e tecnico :spammer: la tecnologia ad idrogeno non è il futuro, piantiamola di sentire fanfaroni o falsi esperti.
Una rapida sintesi di questa tabella; l'idrogeno è 10 volte più infiammabile della benzina e sviluppa un potere calorifico 100volte superiore, per innescare la combustione basta un decimo dell'energia data alla benzina e se fate un rapido conto tra l'energia d'esplosione e il potere calorifero abbiamo un'esplosione che supera il 200% di quello della benzina. Per non parlare della bassa densità allo stato gassoso dell'idrogeno che causerebbe un esplosione prevalentemente verticale. Dette le proprietà veniamo al problema della produzione, per produrre idrogeno in quantità utili a soddisfare il fabbisogno attuale abbandonate l'idea di usare le fonti rinnovabili come eolico o solare (l'elettrolisi ha rendimenti elevati ma altrettanto elevati dispendi di energia) e quindi torniamo ai nostri amici, i combustibili fossili, e quindi lo Stream reforming (processo di produzione dell'idrogeno che vede l'impiego di gas naturali o petrolio) e bla bla bla... Tecnologicamente è fattibile ... ma... avete mai visto quei rottami ambulanti? auto in cui il proprietario ha l'unico problema: <va> o <non va> cosa succederebbe se a queste persone viene data un veicolo che necessita di una manutenzione dettagliatissima e controlli specifici? (vi ricordo che l'idrogeno va conservato sotto pressione per mantenerlo liquido, se qualcuno qui lavora con bombole contenente del gas... sanno quali sono le difficoltà) Non vi stufo ulteriormente Citazione voi siete solo agli ordini di un potere troppo forte8) |
Tornate in tema Discussione o Vi Banno Tutti
Brutti Gay Che Non Siete Altro!!!
Tornate in tema Discussione o Vi Banno Tutti
Brutti Gay Che Non Siete Altro!!!
Tornate in tema Discussione o Vi Banno Tutti
Brutti Gay Che Non Siete Altro!!!