ciao greywolf.
Premessa: Essendo un prototipo, il fucile è sempre in fase dimodificha e miglioramento, comunque funzionante.
Adesso cercherò di spiegarti in grandi linee come funziona.
Il fucile è un M4A1 per airsoft completamente in metallo per dare la sensazione del peso. L'ho depezzato e svuotato di tutte le parti meccaniche, in pratica è rimasta solo la carcassa. Ho inserito al suo interno una scheda encoder, la quale permette di simulare la tastiera, il trackball, uno spinner,32 pulsanti ed il mouse. Poi ho realizzato ed installato sull'impugnatura un mini joistic a 8 direzioni per muovermi nell'ambiente, ho posizionato dei micropulsanti per le funzioni pricipali e secondarie ed infine sto modificando un trackball che installerò sul fucile per la direzione ed il puntamento di precisione.
Invece, per guardarmi intorno e per il puntamento di massima uso il track ir 4 e su questo articolo non c'è niente da aggiungere.
Per il monitor consiglio un 16/9 invece di un 4/3 perchè l'angolo di panoramica e maggiore.
Le foto le farò appena finisco il trackball
PS: Prossimamente aggiungero anche il rinculo.

Ciao uait:
Cerrrrrrrto che vengo a divertirmi, ho bisogno di fare molta pratica per divcentare come voi.