ciao, io uso freetrack con una vx-1000 della microsoft e l'exe modificato di arma (sul nostro server non da problemi, su altri devo rinunciarci)
lo uso sopratutto per pilotare ovviamente, e uso un saitek x52, ci stanno molti comandi di volo oltre a tanti spazi per comandi da dare alla fanteria (tipo salire, scendere,fuoco manuale).
inoltre gestisco lo zoom ottico a piacimento a seconda del tipo di terreno. se stov olando tengo il grand'angolo, se sono all'aperto come cecchino tengo tutto zoomato (cosi evito di dover trattenere il respiro per mirare)
se sono in zona urbana tengo una visione a media apertura.
comunque gli elicotteri e i mezzi aerei sono quasi inutili nelle PVP, infatti si pilota quasi sempre nelle coop per trasportare i compari o per attacchi mirati.
devi dire però che come fanteria è molto scomodo, tanto basta premere alt per muovere la stessa senza impedire il movimento.
per pilotare invece è molto comoda, addirittura facilita notevolmente la percezione dell'orizzonte e quindi fa stare dritti.
il fretrack richiede solo un po di pazienza e una webcam da 20 euro.
l'x52 si trova a 50-70 euri.
mi raccomando fatti vedere, se sei interessato potremmo fare sessioni speciali per allenarci all'uso del laser targeting e la coordinazione tra uh-y che targhetta col laser e lanci balistici da postazione mobile di terra o da apache.
oltre ovviamente a imparare bene a difendere lo spazio aereo sia col terra aria che da eli o tre assi con aria aria