Autore Topic: Prepariamoci per il format  (Letto 5641 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2012, 11:37:42 »
quando si dice "chi ben comincia..."

giusto per fare le cose per bene ho aggiornato il bios e puntualmente non mi regge più l'oc con gli stessi settaggi...

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2012, 12:50:37 »
scusate ma a qualcuno è mai successa una cosa simile.
praticamente occo il Pc, gioco ad esempio ad arma bello e buono il gioco crasha e non riesco a far andare più nessuna applicazione. tipo faccio partire ff e subito si blocca e così ogni cosa finchè non riavvio. secondo me è un problema di so incasinato e non di oc, voi che dite?



premetto che questo problema l'ho riscontrato da ieri sera quando avevo ancora il bios vecchio.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2012, 12:52:15 da [TS]ks! »

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2012, 16:04:13 »
appena formattato...niente, la cpu non regge neanche il più piccolo oc...qualcuno sa darmi una spiegazione logica a questo problema? perchè fino a ieri sera il pc reggeva l'oc con tutti i giochi (arma2 incluso) ma dopo il crash di sleeping dogs non lo ha retto più con nessuno?...

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: R: Prepariamoci per il format
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2012, 16:36:29 »
Hai aggiornato il bios? Torna indietro

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2012, 16:59:33 »
sta roba di aggiornare il bios mi e' sempre stato detto di non farlo...  :scratch:
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: R: Prepariamoci per il format
« Risposta #20 il: 26 Dicembre 2012, 18:11:50 »
Hai aggiornato il bios? Torna indietro

no il bios non c'entra perchè dei problemi li avevo avuti proprio ieri sera con il vecchio bios.

cmq qui la storia dettagliata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532985


[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #21 il: 26 Dicembre 2012, 20:53:31 »
Ram o scheda video andate?
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2012, 11:08:28 »
la ram non credo alla fine l'oc è leggero modifico solo il moltiplicatore, cmq ho fatto anche un memtest ma nada.

la scheda video sinceramente non credo venga influenzata da un pò di oc del procio.

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2012, 14:19:04 »
Sinceramente non ne capisco di oc, però quei problemi video sono strani, perciò ho pensato ad altro piuttosto che al procio.
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #24 il: 28 Dicembre 2012, 11:14:48 »
sentite quando lo facciamo sto viaggio a lourdes?duriel te ci puoi portare vero?

no perchè davvero non ho parole. formattato e ok va bene tutto non posso occare e vabbè gioco con 5 fps. stamattina accendo con l'intento di installare arma 2 e mi ritrovo un windows iper veloce, è tutto accelerato. dopo un pò di riavvii esce una bella schermata blu "Kernel data inpage error"...bene...
provo con una live di ubuntu e riesco a bottare, cambio la presa sulla scheda madre e ora sono su windows normalmente ma a questo punto rimando un pò l'installazione di arma2 perchè ancora non capisco dove sta il problema.
ma il bello è che avevo, prima del format, testato sia l'hd che la ram e nessuno dei due aveva dato problemi.

qualche consiglio? oltre ad utilizzare questo bel martello?>_>


[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #25 il: 28 Dicembre 2012, 12:16:48 »
sentite quando lo facciamo sto viaggio a lourdes?duriel te ci puoi portare vero?

no perchè davvero non ho parole. formattato e ok va bene tutto non posso occare e vabbè gioco con 5 fps. stamattina accendo con l'intento di installare arma 2 e mi ritrovo un windows iper veloce, è tutto accelerato. dopo un pò di riavvii esce una bella schermata blu "Kernel data inpage error"...bene...
provo con una live di ubuntu e riesco a bottare, cambio la presa sulla scheda madre e ora sono su windows normalmente ma a questo punto rimando un pò l'installazione di arma2 perchè ancora non capisco dove sta il problema.
ma il bello è che avevo, prima del format, testato sia l'hd che la ram e nessuno dei due aveva dato problemi.

qualche consiglio? oltre ad utilizzare questo bel martello?>_>



ti sei bruciato qualcosa... easy. ci vorrebbe un amico che avesse dei pezzi compatibili e piano piano trovi il pezzo che non va. se è la sk.madre so cazzi.

scaricati un memtest et similia e fai le prove..

lascia solo.. cpu, ram minima e cdrom e fai le prove.

mb

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #26 il: 28 Dicembre 2012, 12:50:14 »
sentite quando lo facciamo sto viaggio a lourdes?duriel te ci puoi portare vero?

no perchè davvero non ho parole. formattato e ok va bene tutto non posso occare e vabbè gioco con 5 fps. stamattina accendo con l'intento di installare arma 2 e mi ritrovo un windows iper veloce, è tutto accelerato. dopo un pò di riavvii esce una bella schermata blu "Kernel data inpage error"...bene...
provo con una live di ubuntu e riesco a bottare, cambio la presa sulla scheda madre e ora sono su windows normalmente ma a questo punto rimando un pò l'installazione di arma2 perchè ancora non capisco dove sta il problema.
ma il bello è che avevo, prima del format, testato sia l'hd che la ram e nessuno dei due aveva dato problemi.

qualche consiglio? oltre ad utilizzare questo bel martello?>_>



ti sei bruciato qualcosa... easy. ci vorrebbe un amico che avesse dei pezzi compatibili e piano piano trovi il pezzo che non va. se è la sk.madre so cazzi.

scaricati un memtest et similia e fai le prove..

lascia solo.. cpu, ram minima e cdrom e fai le prove.

mb


purtroppo il socket che ho è AM2+ ed è morto ormai da anni e non so con che pezzi fare le prove.

dopo con la live di ubuntu faccio altre prove, resta il fatto che se si è rotto qualcosa (tra scheda madre, ram o procio) faccio un aggiornamento completo perchè spendere soldi su un pc che vale poco su un socket morto e che quindi non potrei riutilizzare non ne vale la pena.

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2012, 05:03:55 »
Spendili sti milioni
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2012, 11:37:47 »
piccolo aggiornamento.

ieri accendo il pc e al logo di windows vedo tutto velocizzato, la stessa cosa quando arrivo sul desktop con il cursore che lampeggia più velocemente del solito. windows parte male senza aero con i programmi che crashano e tempo 20 secondi il pc si spegne. faccio ripartire ed esce una bella schermata blu con scritto "kernel data inpage error". spengo smonto il pc faccio le prove con un solo banco di ram, poi con due, cambio il cavo dell'hd e altre prove così. riesco a bottare con tutti e 4 giga, il pc funziona nuovamente bene gioco per diverso tempo lo spengo e riaccendo più volte e nessun problema.
stamattina lo riaccendo e bella notizia, windows è nuovamente velocizzato. allora smonto faccio bottare con un solo banco di ram e parte, provo il secondo e non parte, rimetto il primo e parte. pensando che fosse la ram rimango con un solo banco da 2 giga occo pure e non ho problemi. allora lo stacco dalla corrente lo rimonto e....nuovamente windows velocizzato, con lo stesso banco di ram che fino ad un momento fa me lo faceva partire.
ho provato più volte a farlo ripartire ma niente windows è velocizzato e parte male, però bottando da puppy il pc si avvia senza problemi.

ora la mia domanda, qual è il problema? e perchè adesso riesco a bottare da puppy e non da windows? e se fossero le ram perchè ieri riuscivo cmq a giocare con tutti i 4 giga senza problemi? che altre prove potrei fare per capire realmente quale componente è andata?
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2012, 11:40:07 da [TS]ks! »

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Prepariamoci per il format
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2012, 12:27:52 »
anch'io ti consiglio di provare memtest
http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip
fagli fare un test completo in genere sti problemi li da quando si guasta un banco di ram  :dunno:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!