Autore Topic: Aiuto configuarazione grafica  (Letto 1968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BornToKill

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Aiuto configuarazione grafica
« il: 17 Ottobre 2012, 14:58:55 »
Ciao raga sapete spiegarmi perchè Arma mi scatta sia che lo metto ''basso''che''alto''?C'è una configurazione particolare per ogni pc?
Ecco cos'ho:;
Scheda video:GeForce8800 Gts
Processore:AMD Athlon 64x2 dual core 4200+ 2.20 GHz
Scheda madre:Gigabyte s-series ma790x-ds4
Ram:2Gb

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 15:21:47 »
Ahi...

Le impostazioni grafiche di Arma2 sono molte  e vanno personalizzate in base alle caratteristiche del proprio PC.

Sicuramente la Ram non è molta e il processore è discreto, è lo stesso che avevo io fino a 1 anno e mezzo fa e ricordo che l'avevo overcloccato un po'.
La scheda grafica non saprei, ma credo che qualcun'altro nel clan avesse la stessa scheda.

Quello che ti consiglio è di ridurre i dettagli del terreno e anche la distanza (1000-1500 metri, so che è penalizzante, ma i dati che va ad elaborare aumentano esponenzialmente), mentre una volta che hai scelto la tua risoluzione prova a diminuire la % di 3d.
Diminuisci i filtri e lascia la memoria video a predefinito.

Fai qualche prova e vedrai che una soluzione decente la trovi.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2012, 16:24:20 »
Come impostazioni hardware sei al minimo...io avevo una 8800gtx overclockata e viaggiavo al minimo di fps già con arma2 liscio  :'(
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2012, 17:01:01 »
Confermo anche io che il processore è sicuramente un tappo per le rpestazioni
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Apache

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 657
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2012, 09:42:04 »
ti dirò arma ha un motore grafico pesante di suo, specie nel chernarus per cui qualche calo lo hai comunque anche con un pc iper performante, ovviamente in quel caso capita pochissime volte  :asd:

conta che io ho 3gb di ram ed una ati 4890HD solo il processore è vecchio e conto di cambiarlo con l'anno nuovo è un intelcore 2 duo 6600 da 2.40ghz (senza overclock). Utilizzo praticamente qualsiasi gioco al massimo dei settaggi video tranne arma (solo nel chernarus) che mi costringe a diminuire la risoluzione del 3d e degli oggetti. :disgust:

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2012, 12:22:11 »
Comunque penso che un po' di Giga di Ram in più ti aiuterebbero molto, poi considerando che attualmente è uno dei pezzi più convenienti da aggiornare ... (vecchi tipi di memoria a parte per i quali entri in negozio e ti ipotecano un rene ...  :azz:  :'( )
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

BornToKill

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #6 il: 18 Ottobre 2012, 12:51:29 »
Grazie ragazzi! penso che aggiungerò un paio di giga di ram ^^

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2012, 14:13:48 »
ti dirò arma ha un motore grafico pesante di suo, specie nel chernarus per cui qualche calo lo hai comunque anche con un pc iper performante, ovviamente in quel caso capita pochissime volte  :asd:

conta che io ho 3gb di ram ed una ati 4890HD solo il processore è vecchio e conto di cambiarlo con l'anno nuovo è un intelcore 2 duo 6600 da 2.40ghz (senza overclock). Utilizzo praticamente qualsiasi gioco al massimo dei settaggi video tranne arma (solo nel chernarus) che mi costringe a diminuire la risoluzione del 3d e degli oggetti. :disgust:

scherzi? hai buone impostazioni, quanti fps fai in media?

[TS]Apache

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 657
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2012, 14:21:21 »
ma non lo so non c'ho mai fatto caso sta sera durante l'allenamento vedo

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2012, 15:31:12 »
Grazie ragazzi! penso che aggiungerò un paio di giga di ram ^^

attento perché se hai winsozz a 32 bit non te li riconosce tutti.... o sbaglio?

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2012, 15:37:54 »
attento perché se hai winsozz a 32 bit non te li riconosce tutti.... o sbaglio?

Giusto, con il 32 bit hai il limite invalicabile dei 3.2 Gb, il rimanente puoi utilizzarlo con il programma RamDrive, caricando per esempio il file di Swap nella Ram e velocizzando così i caricamenti da hard disk in caso di memoria insufficiente  :sisi:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2012, 19:53:38 »
attento perché se hai winsozz a 32 bit non te li riconosce tutti.... o sbaglio?

Giusto, con il 32 bit hai il limite invalicabile dei 3.2 Gb, il rimanente puoi utilizzarlo con il programma RamDrive, caricando per esempio il file di Swap nella Ram e velocizzando così i caricamenti da hard disk in caso di memoria insufficiente  :sisi:

Non penso che tu possa utilizzare oltre i 3.2 Gb con win 32 bit (con altri os perdendo in perfomance si , ma con win no) .
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Aiuto configuarazione grafica
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2012, 20:30:42 »
scrivo qui, queste sono le mie impostazioni , gioco con un phenom x4 @3,3, 4 giga ram dd2, nvidia gtx 560 e a volte scendo anche sotto i 30 fps, è normale questa cosa o c'è qualcosa che non va?.