Autore Topic: Installazione SSD - Guide e consigli  (Letto 16425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #60 il: 15 Novembre 2012, 14:16:43 »
Bene.
Arma2 + OA installato e aggiornato, aggiunti i mod: I44, ACE, CBA, ACRE, CHIPS, TRIX, CHUCK, ANAS, AISCAT e Autostrade per l'Italia  :LOL: :asd:

Spazio occupato dalla cartella Arma2: 21.6 GB
Spazio libero su SSD: 17.9 GB

Naturalmente ho salvato il mio profilo e la cartella MPMissioncache, sono entrato sul server e oltre all'aggiornamento del Battleye nessun messaggio.

Tempi di caricamento più che dimezzati, anche in game sembra che le texture sfarfallino meno, quasi niente direi, ma aspetto domenica per una prova più veritiera. In ogni caso sono contento perché almeno ho messo un po' di ordine nel pc che prima ci stava un burdell.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #61 il: 15 Novembre 2012, 20:36:35 »

Tempi di caricamento più che dimezzati, anche in game sembra che le texture sfarfallino meno

In teoria ora i caricamenti in game della mappa e risorse dovrebbero ora essere senza effetti sgradevoli !
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #62 il: 15 Novembre 2012, 21:06:16 »
scusa pietro, che mi dici dei punti 17 e18 a pag 5 della guida che hai postato nell'altra discussione? (vedi il mio post poco più indietro)

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #63 il: 16 Novembre 2012, 09:39:20 »
Il punto 17 se hai disibalitato il file di swap puoi lasciarlo stare, e con 8 gb di ram te lo consi gli di disabilitare il file di swap : al massimo se hai comportamenti starni nel pc lo abiliti sul disco meccanico.

Il punto 18 consiste :

a) nel bloccare la generazione dei file 8.3 (stile dos) quando si creano i file : velocizza il filesysteme : da evitare se devi usare programmi (tipo vecchi gestionali dos, applicazioni win 3.11 ecc) non in grado di usare i nomi lunghi dei file , oppure se colleghi il disco a sistemi operativi non windows 7

b) incrementa una sorta di cache per le operazioni del filesystem : server pr migliorare le prestazioni
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #64 il: 16 Novembre 2012, 11:09:12 »
Il punto 17 se hai disibalitato il file di swap puoi lasciarlo stare, e con 8 gb di ram te lo consi gli di disabilitare il file di swap : al massimo se hai comportamenti starni nel pc lo abiliti sul disco meccanico.

Il punto 18 consiste :

a) nel bloccare la generazione dei file 8.3 (stile dos) quando si creano i file : velocizza il filesysteme : da evitare se devi usare programmi (tipo vecchi gestionali dos, applicazioni win 3.11 ecc) non in grado di usare i nomi lunghi dei file , oppure se colleghi il disco a sistemi operativi non windows 7

b) incrementa una sorta di cache per le operazioni del filesystem : server pr migliorare le prestazioni

Immagino che File di Swap = File di Paging (comunque l'ho disabilitato)
Cosa intendi con comportamenti strani?

Per il punto 18 penso di farlo perché non faccio niente di quello che hai scritto tu.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #65 il: 16 Novembre 2012, 23:08:50 »
Beh magari incominci ad avere blue screen o  freeze di windows, oppure windows ti dice che non ha più memoria disponibile ... più che altro esistono programmi che senza file di swap si rifiutano di partire o vanno in crash (sono casi molto rari)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #66 il: 19 Novembre 2012, 18:36:29 »
Arrivato Hd, seguito guida di Pietro e installato tutto...ora che sto installando arma2 mi son accorto di aver installato win7 ultimate 32 bit invece del 64  :azz:
 :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang:

Non ho voglia di riniziare quindi per ora lascio così tanto ho soli 4 giga di ram installati.
Che due palle pd  :sado:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #67 il: 20 Novembre 2012, 12:21:17 »
Poi alla fine ho reinstallato tutto...per ben 3 volte che tra bimbi che piangono etc pd già tanto che non ho spaccato tutto  :sbang: :sbang:

 :asd:
Nec Videar Dum Sin    

  

MamaBear

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1037
  • [RT] Mama Bear
    • maximiniature
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #68 il: 21 Novembre 2012, 11:06:32 »
haha :D grande!  :cincin:


Volete stare tutto il giorno a cazzeggiare al sole giocando a palla
o compiere gesta eroiche al computer?!!!"
Eric Cartman

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #69 il: 21 Novembre 2012, 19:12:07 »
appena possibile continuo la guida ma sono nella emme al lavoro e la sera son cotto
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #70 il: 22 Novembre 2012, 16:02:38 »
L'ssd rispetto al meccanico va veramente forte...però ho fatto i test di velocità con Crystaldiskmark e siamo veramente lontani dai valori postati in giro. Va bene che la mia p7p55d deluxe non è sata3 però in lettura dai 400 circa raggiunti io viaggio sui 150 mb/sec  :'(

Boh vediamo in sti gg di inventarci qualcosa in più.
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #71 il: 22 Novembre 2012, 18:42:13 »
L'ssd rispetto al meccanico va veramente forte...però ho fatto i test di velocità con Crystaldiskmark e siamo veramente lontani dai valori postati in giro. Va bene che la mia p7p55d deluxe non è sata3 però in lettura dai 400 circa raggiunti io viaggio sui 150 mb/sec  :'(

Boh vediamo in sti gg di inventarci qualcosa in più.

ma se riesci a percepire la differenza.. lascia perdere

spesso i test sono fatti in condizioni "tarocche"

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #72 il: 22 Novembre 2012, 19:35:01 »
Avoja se si vede la differenza! ;-)
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #73 il: 22 Novembre 2012, 20:51:28 »
Avoja se si vede la differenza! ;-)

Infatti
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Installazione SSD - Guide e consigli
« Risposta #74 il: 28 Novembre 2012, 15:01:00 »
Domanda:
da qualche giorno l'applicazione Intel Storage mi dà una segnalazione (quelle a mo' di fumetto nella system tray)
"rilevato disco sulla porta 2"
dopo qualche minuto:
"disco sulla porta 2 rimosso"
dopo un po' di nuovo rilevato e poi rimosso e via così

Succede solo quando sono nel desktop (se succede mentre gioco non lo so perché non lo vedo e non dà fastidio).

Poi un'altra cosa è che se tengo mozilla aperto mentre gioco e altabbo spesso oppure navigo col gioco in background (Sia Arma che Wot), mi dà un Blu screen IRLQ_NOT_LESS_OR_EQUAL (ma non faccio a tempo a vedere il file perché si riavvia subito il pc). Prima non succedeva mai.
Che sia perché ho disabilitato il file di paging? è uno dei comportamenti strani a cui faceva riferimento Pietro?