Autore Topic: gestionale compatibile su windows e ipad  (Letto 2795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
gestionale compatibile su windows e ipad
« il: 08 Dicembre 2012, 02:55:56 »
Ragazzi devo fare un gestionale per il magazzino.

Di solito li ho sempre fatti o con access o con tanta pazienza tramite fogli di calcolo...

Solo che a lavoro dovremmo usare ipad...

Qualcuno conosce qualcosa che possa fare al caso mio?

sostanzialmente mi serve per tenere sottocchio tutti i prezzi FINITI di ciò che vendiamo partendo dal prezzo dei vari fornitori. solo che io ho bisogno di qualcosa che creo su windows e poi esporto su ipad

info?
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2012, 10:23:43 »
l'equivalente su mac di access è filemaker e come client è possibile usare l'ipad.

altrimenti una soluzione web e open come http://www.openerp-italia.org/.

se vuoi una struttura client server.. altrimenti un matto che ha fatto un app magazzino su app store ci sarà



[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2012, 11:19:26 »
Si ti consiglio la soluzione gestionale web se possibile
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2012, 12:17:25 »
Grazie

ma non capisco...

Filemaker si paga? Importa facilmente i file access? io li farei in openoffice e li salverei con compatibilità per access ...

Erp necessita di internet per funzionare? a lavoro non abbiamo wireless... è necessario un server?

Della app mi faccio poco. ci devo lavorare da casa... una app non credo vada su windows
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2012, 13:44:35 »
Grazie

ma non capisco...

Filemaker si paga? Importa facilmente i file access? io li farei in openoffice e li salverei con compatibilità per access ...

Erp necessita di internet per funzionare? a lavoro non abbiamo wireless... è necessario un server?

Della app mi faccio poco. ci devo lavorare da casa... una app non credo vada su windows

 :azz:

facendo un'analogia abbastanza calzante una struttura cliente server è quella di arma.

c'è un server che hosta le info (mappe), i clienti che si collegano e interagiscono..

il tuo programma di magazzino necessita di un server e di un client nel tuo caso un ipad, per cui ti consiglio un applicativo web.

filemaker si paga ed è nativo anche per ipad

openerp ot similia non si paga e lo puoi far girare pure su ipad se hai accesso da quest'ultimo al server (o interneto wifi.. vedi tu  (puoi chiedere a Pietro se ti noleggia un sito web sul nostro server) )

con un portatile windows o mac potresti far girare il tutto sullo stesso (usa un pacchetto http://it.wikipedia.org/wiki/WAMP).

cmq un magazzino in php è veramente easy.. poi dipende dalla gestione che vuoi dare (ordini, lotti, qualità fornitori, carico e scarico barcode...etc etc).



mb
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2012, 13:47:01 da [TS]winter »

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2012, 13:49:29 »
Magari ci troviamo in ts e facciamo una chiaccerata

non capisco la cosa di usare un ipad : un semplice portatile non è più comodo?
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2012, 14:27:16 »
Magari ci troviamo in ts e facciamo una chiaccerata

non capisco la cosa di usare un ipad : un semplice portatile non è più comodo?

tablet è molto più comodo di un portatile..

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2012, 13:30:36 »
io oggi sono in ts3

vi spiego a grandi linee cosa devo fare

a) semplice gestione magazzino - intendo registrazione ordine / stock / vendita - diviso per categoria e fornitori
b) comparazione fornitori - in base ai listini e agli acquisti abbiamo degli sconti, ma non sempre a fine anno risultano vantaggiosi, vuoi perche' ci obbligano ad acquisti inutili, vuoi perche' abbiamo un surplus di merce
c) costo finale di ogni prodotto venduto - essendo un bar e un ristorante, in previsione di 2 nuove aperture, ormai c'e' la necessita' di conoscere quanto costa ogni articolo (es. ricetta X = prodottoA in quantita'1 + prodottoB in quantita'2 = costo del prodotto / ogni prodotto viene acquistato da piu' fornitori in modo abbastanza casuale, il loro discorso e' 2o3 euro cosa cambiano? invece a fine anno c'e' un costo enorme... poi abbiamo giacenze da mesi inutilizzate, a fronte di prodotti sempre richiesti acquistati in piccole quantita')

non e' mai stato fatto e il proprietario e i soci non sono molto capaci di star dietro a queste cose. bisogna sostanzialmente capire "quanto ci costa questo?". sembra stupido ma loro non hanno molte idee su quanto debbano fare pagare una cosa... vendiamo quasi tutto a 8 euro, ma ci sono cose che a noi costano 0.40€ e cose che costano finite 5.50€. c'e' da capire quanto il gioco vale la candela. io nel frattempo sto cercando di creare uno storico delle vendite.

sono molto restii a star dietro a questi discorsi, perche' secondo loro non servono a nulla. solo che per rientrare dei costi a gennaio vogliono licenziare due persone.

io vorrei fargli capire che una gestione piu' attenta del tutto potrebbe risolvere almeno qualche problema, salvando magari due posti di lavoro.

dato che pero' il tempo che ho a disposizione e' proprio poco (lavoro dalle 15.00 alle 02.30) ho bisogno di fare un qualcosa che sia snello e semplice. ma anche funzionale a cio' che devo fare.

Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2012, 13:37:59 »
Magari ci troviamo in ts e facciamo una chiaccerata

non capisco la cosa di usare un ipad : un semplice portatile non è più comodo?

tablet è molto più comodo di un portatile..


Per consultare, ma per fare data entry dubito
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: R: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2012, 13:57:55 »
Io ci sono in TS


Inviato via scrausotablet  e topatalk :-)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2012, 18:44:24 »
sono molto restii a star dietro a questi discorsi, perche' secondo loro non servono a nulla. solo che per rientrare dei costi a gennaio vogliono licenziare due persone.

Cambia lavoro.. per gente così in tempo di crisi è solo questione di tempo.

mb

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #11 il: 10 Gennaio 2013, 19:52:59 »
Considera questo ma devi avere un pc che fa da server

http://gazie.sourceforge.net/
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2013, 02:27:38 »
Ottimo!
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: R: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2013, 13:19:25 »
A suo tempo eri in fissa on l'ipad. Su Android con un approccio gratuita memento gestisci dei form che poi invii su drive. Tutto gratis. Io lo uso per rendicontare l'attività professionale...

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: gestionale compatibile su windows e ipad
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2013, 14:53:32 »
X Winter :

a parte quello che chiedeva su questi post avevo parlato a voce del suo (anzi del suo capo) problema.
Quindi eravamo rimasti ceh se trovavo qualcosa che poteva essere gestito a poco prezzo lo faceva valutare : questa piattaform a potrebbe metterla su un portatile da battaglia e farci poi collegare via wifi l'ipad


ipad --- via wifi ---> portatile con quella piattaforma installata
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.