Autore Topic: problemino/one con hd (o mobo)  (Letto 3707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2013, 15:14:49 »
scusa dume... ma se io aggiornassi ad una versione successiva a quella (dove non è richiesto quel passaggio) fa lo stesso?

oppure è obbligatorio passare per quella?

http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1155/P8H67M/#download

(win7 64 bit)

cioè attualmente sono alla 0807, quella con il CLRTC è la successiva (3604), l'ultima è la 3706
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 15:16:41 da [TS]Dani »

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2013, 15:53:27 »
L'ultima ha anche i fix precedenti, non avevo capito che stavi tentando di farle in sequenza... il CLRTC se non sei esperto fallo lo stesso, non si sa mai..

PS: nella spiegazione non ho scritto che una volta aver messo sul 2-3 il jumper del CLRTC  ed aver aspettato 5 minuti, devi rimettere il Jumper su 1-2 e riattaccare tutto, altrimenti se fai ripartire col jumper sul 2-3 all'avvio (se si avvia) hai solo schermo nero.   ::)
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2013, 15:56:26 da [TS]DuM3D0 »

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #17 il: 13 Febbraio 2013, 08:53:19 »
fatto anche il checkdisk... 0 errori

il problema persiste: qualsiasi cosa attacco alle Sata3g non funziona, mentre sulle Sata 6g sì

oggi provo a ordinare la scheda pci...

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #18 il: 13 Febbraio 2013, 09:32:16 »
questa è la mia mobo




Come da istruzioni la scheda video è installata sul PCI-e 16x n° 1, quello più in alto; questa però mi va a coprire il PCI-E 1x, quindi non riesco ad installarci una benemerita mazza.

Presumo che non posso spostare la VGA più in basso (non so nemmeno se ci sta senza coprire altre cose), stavo cercando quindi una scheda PCI standard che però avesse delle porte Sata3g (se ne trovano un sacco Sata1) e l'unica che ho trovato è questa:
http://www.nilox.com/it/scheda/nilox/10NXAD3418001.htm

può andare?

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #19 il: 13 Febbraio 2013, 10:37:56 »
Ascolta la sk pci prendila anche economica (non supereconomica) se devi attaccarci il masterizzatore, oppure pensa ad un box usb per il masterizzatore : io le unità ottiche non le uso più da una vita !!


Edit : la sk madre è in garanzia?
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #20 il: 13 Febbraio 2013, 10:49:05 »
Edit : la sk madre è in garanzia?
purtroppo no....  :azz:

in effetti mi servirebbe solo per il masterizzatore, ma funge bene anche con USB 2.0?

quella lì della nilox è l'unica PCI standard con porte Sata3G che ho trovato
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2013, 10:51:56 da [TS]Dani »

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2013, 12:29:28 »
Con un cassetto esterno usb per il masterizzatore va a spendere forse di più e inoltre ha i cavi usb e di alimentazione fuori a romprere i coglioni... la schedina interna PCI a mio avviso è più economica e meno ingombrante...

Dani, la descrizione dice: Backward compatible to SATA 1.0 specification • Support 4 independent SATA ports with data transfer rate at 3.0Gb/s

quindi è SATA2 retrocompatibile SATA1... va benissimo anche per il disco meccanico, ma se ci metti solo il masterizzatore non raggiungerai mai il transfer rate del SATA1 figurarsi il 2. Quindi vai tranquillo

 :polliceu:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2013, 12:33:35 »
scusate se mi intrometto...

ma da casa gli ascoltatori non capiscono  :scratch:

tutto questo e' causato dall'ssd?
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: problemino/one con hd (o mobo)
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2013, 12:35:54 »
Con un cassetto esterno usb per il masterizzatore va a spendere forse di più e inoltre ha i cavi usb e di alimentazione fuori a romprere i coglioni... la schedina interna PCI a mio avviso è più economica e meno ingombrante...

Dani, la descrizione dice: Backward compatible to SATA 1.0 specification • Support 4 independent SATA ports with data transfer rate at 3.0Gb/s

quindi è SATA2 retrocompatibile SATA1... va benissimo anche per il disco meccanico, ma se ci metti solo il masterizzatore non raggiungerai mai il transfer rate del SATA1 figurarsi il 2. Quindi vai tranquillo

 :polliceu:

sì infatti, avevo letto... così se un domani dovessi aggiungere un HD avrei lo spazio.

Comunque leggendo sul sito della nilox si capisce che, nonostante abbia 4 porte (2 interne e 2 esterne) non si possono collegare più di 2 unità, perché spostando i vari jumpers puoi scegliere tutte le combinazioni, ma sempre e al massimo 2 porte abilitate.

Per il prezzo che ha è comunque valida (25€ spedita).

Sperem.... ::)


scusate se mi intrometto...

ma da casa gli ascoltatori non capiscono  :scratch:

tutto questo e' causato dall'ssd?

no uait, ma dalla mia mobo