TORNADO SQUAD ITALIA
AREA PUBBLICA => DISCUSSIONI GENERALI => Topic aperto da: DuM3D0 - 30 Marzo 2012, 16:39:57
-
Ieri sera dopo una buona pizza (che in parte ho rovesciato sul sedile passeggero della mia macchina mentre le portavo diocaneinfametroia :sbang:) e un ottimo ponce Livornese abbiamo fatto una partitella (durata solo 6 ore) a Civilization the boardgame. Ecco qui qualche foto..
Il tutto è stato condito da una degustazione di "alcune" birre
(http://farm7.staticflickr.com/6031/7029290303_265d5475ca_z.jpg)
Winter alla mescita, la prima bottiglia finisce molto presto
Si nota dalla quantità di bottiglie (tutte da 75cl) che abbiamo intenzioni serie per la serata..
(http://farm8.staticflickr.com/7087/7029291045_f727acd46a_z.jpg)
la "roba" gialla che si intravede nel mezzo del tavolo ancora incartata è farinata di ceci, a Livorno detta "torta" mentre in zona Pisa/Firenze "cecìna", a Massa la chiamano "Calda Calda" (mah.. :scratch: ); viene fatta in genere solo in Toscana e in Liguria; non vi sto a dire che è buonissima
Dopo una breve pausa Ponce al vicino Bar Civili iniziano le ostilità.
Peschiamo a caso 2 civiltà e ne scegliamo una.
Winter -> Stati Uniti
Djmitri -> Romani
Pippo -> Cinesi
DuM3D0 -> Spagnoli
(http://farm7.staticflickr.com/6236/6883192584_db3d313756_z.jpg)
Le cose per il momento sono piuttosto tranquille, le civiltà pensano solo ad espandersi, i rapporti sono cordiali e gli scambi sempre proficui
la terza bottiglia è già vuota
(http://farm8.staticflickr.com/7244/6883193250_ac6be5d3a7_z.jpg)
Winter mostra orgoglioso a Djmitri la foto della su' fava a riposo
(http://farm8.staticflickr.com/7189/6883193964_f475899f15_z.jpg)
Si lo sò, non ci capite una sega, ma vi assicuro che il gioco è molto tattico ed ha bisogno di una buona strategia nell'espansione e nello sviluppo della vostra civiltà, sembra un casino ma vi assicuro che è un gioco fenomenale
(http://farm8.staticflickr.com/7062/6883194676_f820d47068_z.jpg)
Qui le cose cominciano ad essere molto serie, è rimasta solo l'ultima bottiglia da aprire e io ho distrutto completamente l'esercito Cinese (che era venuto boriosamente a scassarmi i coglioni a casa mia) purtroppo preso da un raptus vendicativo ho fatto l'errore della partita e gli ho distrutto anche la sua seconda città lasciandolo solo con la capitale molto indebolita, ma oramai il danno è fatto :dunno: e lo sguardo di Djmitri è molto eloquente ha già capito che può fare l'attacco risolutivo
(http://farm8.staticflickr.com/7275/7029294853_9fcdbb9623_z.jpg)
Qui si vede meglio, in alto a destra il cinese con i gialli (appunto) rimasto solo con la capitale ed uno scout, poco più a sinistra sempre in alto si intravedono le armate verdi di Djmitri che si avvicinano minacciose
Nel turno successivo stappiamo l'ultima birra e succede di tutto, il Cinese in un disperato raptus vendicativo tira una bomba atomica (è l'unico che la possiede) su una delle mie città, radendola al suolo e annientando inoltre anche metà dell'esercito di Winter che era venuto pavidamente ad attaccarmi, Winter tenta un attacco anche sulla mia 2° città ma appena vede il mio esercito avvicinarsi alla difesa, scappa (pavidamente appunto) senza incrociare le armi.
Nel mentre Djmitri, indisturbato, scende a valanga sulla capitale dei Cinesi e con una facile vittoria (5 unità contro 1) va a vincere la partita (vittoria militare, il primo che conquista una capitale avversaria)
Complimenti all'asse Pisa/Montecatini ma il gioco non è un cooperative e vince uno solo e cmq almeno abbiamo fatto scorrere molto sangue :8):
Alla prossima!! :rulez:
-
ottimo ragazzi!
complimenti per la scelta del materiale per le libagioni! :asd:
-
:rulez:
io non sono amante dei giochi in scatola.... dopo una partita di monopoli iniziata alle 23.30 e ancora in corso alle 4.30 con 3 giocatori su 4 a pari soldi e il primo eliminato (dopo 30 minuti) che dormiva sulla banca :rotfl:
per non parlare del risiko che ogni volta che attacco con una dozzina di armate contro 1 le perdo tutte :azz:
scherzi a parte... penso che sia stata una gran serata :asd:
-
non è cooperative e vince uno solo.. ma a differenza del computer io sono leale e per colpa di quei bastardissimi barbari e del mio primo ministro alain turing (noto gaio e pacifista) djmitri avrebbe potuto vincere con un paio d'ore di anticipo virando vigorosamente ad est.
non vi dico la mia entrata nel letto alle ore 4:15, quando cercando di emulare il passo del giaguaro sono stato accolto dal commento serafico: "allora quando vuoi sai fare piano anche te.."
-
BIRRE NEI BICCHIERI DI PLASTICA!? ERETICI! O____O
Voglio giocare pure a civilization cartaceo! *_____*
-
BIRRE NEI BICCHIERI DI PLASTICA!? ERETICI! O____O
Voglio giocare pure a civilization cartaceo! *_____*
Ottimo, se vieni te porti i bicchieri di vetro.. :ghgh:
-
Bella ragazzi :rulez:
-
BIRRE NEI BICCHIERI DI PLASTICA!? ERETICI! O____O
Voglio giocare pure a civilization cartaceo! *_____*
Ottimo, se vieni te porti i bicchieri di vetro.. :ghgh:
Magari potessi venire.... :( ma io sono un terrone!
Oh ma è Pandev quello a destra nelle prime foto? xD
-
Bravi Bravi !
Se i TS Lombardi e Piemontesi vogliono replicare possiamo anche noi organizzare qualcosa !
-
Bel colpo ragazzi ! Bravi ! :ciao:
-
Si davvero una bellissima serata!!! Sicuramente da ripetere, un po meno l'orario :goccia: :goccia: :goccia: Sono andato a letto, tra una storia e l'altra, alle 5.00 :eeek:
La mattina a lavoro sembravo uno zombie :amen:
Come già detto da Dumedo, dopo 1 buona pizza, un po di cecina, birra e il ponce alla livornese, abbiamo dato inizio alle danze.
L'altra volta che giocammo, mi concentrai solo sull'aspetto militare, essendo io un guerra-fondaio nato ::) senza sviluppare tecnlogia, cultura e tutto il resto. A sto giro mi sono toccati i romani (civilità che mi è sempre piaciuta, perchè forte militarmente :king:) l'alternativa era quel pacifista di Ghandi :azz: con il quale non ho un buon feeling. Quindi vada per i romani. :rulez:
Decido di evitare, quando possibile gli scontri con i villaggi di barbari, costruisco nuove città, potenziando la loro produzione (dalla quale poi deriverà la mia produzione militare :ghgh: ). Stringo un accordo verbale, di non-belligeranza con il mio vicino Americano Winter, creando il confine Pisa-Montecatini. Tutte le civilità si sviluppano tecnologicamente, militarmente e sul territorio, andando a scoprire nuovi territori e nuovi popoli...
Filippo il Cinese, nel frattempo decide di attaccare lo Spagnolo Dumedo, il quale polverizza le sue armate respingendo l'attacco cinese. Il cinese rimane così senza truppe ed armate, lasciandomi un corridoio libero ed indifeso, nel quale mi butto con ben 4 armate.
Winter prova ad attaccare lo spagnolo, che però dopo lo scontro con il cinese, si è rinforzato ed è tornato ad essere minaccioso. Il cinese come ultimo atto di ostilità, sgancia la bomba nucleare su una città spagnola, polverizzandola insieme a tutto quello che c'è intorno, armate spagnole e americane comprese.
A sto punto concludo la mia avanzata trionfale marciando sulla capitale cinese, ottenendo così la vittoria militare per dominazione e terminando così la partita! :king: :king: :king:
Posto anchio alcune foto della bella serata:
(http://img337.imageshack.us/img337/8500/civ1.jpg)
I giocatori sono intenti ad annotarsi chi ce l'ha più lungo.
(http://img528.imageshack.us/img528/1688/civ3.jpg)
Una foto per la stampa!
(http://img831.imageshack.us/img831/7493/civ2g.jpg)
La situazione tattica.
(http://img689.imageshack.us/img689/5636/civ4.jpg)
Uno degli ultimi istanti di gioco, prima dell'attacco finale... :8):
Alla prossima puntata, serata sicuramente da ripetere! :rulez: :rulez: :rulez:
-
La prossima volta porto birra made in livorno, fatta da quei malati di mente del Piccolo Birrificio Clandestino (http://www.piccolobirrificioclandestino.it/main.html#/Mome) :rulez:
Cmq ribadisco il grazie per essere venuti, e complimenti sopratutto a Winter che in pochi turni ha capito le regole perfettamente ed era solo limitato nella visione strategica dall'inesperienza
Che altro dire, l'invito presso i locali del nostro Club Adeptus Labronicus (http://www.adeptus.it/home.php) è aperto a tutti cosi come il nostro Forum (http://www.adeptus.it/forum/) dove potete parlare di giochetti da tavolo, di miniature e anche di potta che 'un fa mai male.. si il sito fà un pò caare, l'hanno fatto fare in india (giuro è vero) ma il forum l'ho modificato un attimino io e ora almeno è guardabile.
Grazie ancora e alla prossima..
:rulez:
-
(http://payload.cargocollective.com/1/0/9350/667203/MAXIMUM_RESPECT_LOGO.jpg)
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: