Si davvero una bellissima serata!!! Sicuramente da ripetere, un po meno l'orario
Sono andato a letto, tra una storia e l'altra, alle 5.00
La mattina a lavoro sembravo uno zombie
Come già detto da Dumedo, dopo 1 buona pizza, un po di cecina, birra e il ponce alla livornese, abbiamo dato inizio alle danze.
L'altra volta che giocammo, mi concentrai solo sull'aspetto militare, essendo io un guerra-fondaio nato
senza sviluppare tecnlogia, cultura e tutto il resto. A sto giro mi sono toccati i romani (civilità che mi è sempre piaciuta, perchè forte militarmente
) l'alternativa era quel pacifista di Ghandi
con il quale non ho un buon feeling. Quindi vada per i romani.
Decido di evitare, quando possibile gli scontri con i villaggi di barbari, costruisco nuove città, potenziando la loro produzione (dalla quale poi deriverà la mia
produzione militare
). Stringo un accordo verbale, di non-belligeranza con il mio vicino
Americano Winter, creando il confine Pisa-Montecatini. Tutte le civilità si sviluppano tecnologicamente, militarmente e sul territorio, andando a scoprire nuovi territori e nuovi popoli...
Filippo il
Cinese, nel frattempo decide di attaccare lo
Spagnolo Dumedo, il quale polverizza le sue armate respingendo l'attacco cinese. Il cinese rimane così senza truppe ed armate, lasciandomi un corridoio libero ed indifeso, nel quale mi butto con ben 4 armate.
Winter prova ad attaccare lo spagnolo, che però dopo lo scontro con il cinese, si è rinforzato ed è tornato ad essere minaccioso. Il cinese come ultimo atto di ostilità, sgancia la bomba nucleare su una città spagnola, polverizzandola insieme a tutto quello che c'è intorno, armate spagnole e americane comprese.
A sto punto concludo la mia avanzata trionfale marciando sulla capitale cinese, ottenendo così la vittoria militare per dominazione e terminando così la partita!
Posto anchio alcune foto della bella serata:
I giocatori sono intenti ad annotarsi chi ce l'ha più lungo.
Una foto per la stampa!
La situazione tattica.
Uno degli ultimi istanti di gioco, prima dell'attacco finale...
Alla prossima puntata, serata sicuramente da ripetere!