Autore Topic: Nuovo HD  (Letto 2822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Nuovo HD
« il: 03 Gennaio 2012, 11:45:55 »
Siccome mi volevo fare un regalo di NAtale  :asd: è da aprecchio tempo che penso agli HD solid.
Siccome ho già un recente HD WD Scorpion da 750Gb penserei di "declassarlo" a puro contenitore dati mentre il sistema operativo e i giochi che utilizzo (Win7 64bit+Arma+wot e Bf3 al max) li metterei su questo HD veloce e prestante  :nerd:

Quindi mi basterebbe qualcosa di non eccessive dimensioni e che cmq non costi uno sproposito.
Voi che mi consigliate?

Penavo di oreintarmi su un bel OCZ SSD 3,5'' 90GB Vertex 2 che con 150 me la cavo.
Non troppo grosso ma cmq di bella capienza anche per un futuro prossimo.

Che mi dite?
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Nuovo HD
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2012, 11:59:45 »
90 sono pochini.. io ne ho uno di 60 dove con una junction di ntfs ho spostato tutti i dati utenti sul disco sata da un 1tb.

si avvia in meno di un minuto e le prestazioni sono notevoli... ma voglio spostarci anche bf3 per vedere se migliora qualcosa nel carimento.


[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Nuovo HD
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2012, 12:04:37 »
MA win7 più fai max 3 giochi (stimiamo 10 giga a gioco) non basterebbero?

Cmq del modello che ho proposto che mi dici?
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Nuovo HD
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2012, 14:26:01 »
150 euro? ma dove li compri ? da un ladro? Con 150 euro mi ci prendo un 120 gb e ne avanzano

Guarda qui

http://www.e-key.it/cat-hard-disk-ssd-684.htm?id=684


Cmq ne parliamo a voce prima di fare acquisti !

PS: ricordami il pc che hai: cpu ram sata2 o sata3 ecc
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2012, 14:28:42 da [TS]pietrotc »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Nuovo HD
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2012, 14:35:46 »
pd spè che vado a leggere:

ram 4 giga corsair xms3 1600
i5-750
460 gtx
p7p55d-deluxe
ali pro82+ 625
wd scorpio 750GB

dovrebbe essere tutto corretto.

Ma cmq il modello va bene o meglio un vertex3?
Preferirei stare su ocz perchè mi pare di vedere che sono i più sboor al momento
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Nuovo HD
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2012, 14:55:19 »
Guarda io mi son compra un crucial M4 64 gb in quanto non danno mai problemi : i dati di velocità sono reali  e non sono delle stime (gli altri hanno una logica che comprime il flusso dati, quindi a seconda del tipo di dati hanno velocità diverse).
Gli OCZ sono tra i più pubblicizzati innanzitutto perché sono i più "economici", ma se ti va da sfiga ogni tanto si incriccano e sbatti la testa (un mio amico ne ha uno da 120 gb e già due volte per una giornata il disco faceva il morto).

Non voglio darti consigli in quanto non sono un espertone in queste cose, ma leggendo nel forum di hw upgrade tutti consigliano il disco M4 o il samsung 830 (mi pare).

Poi ti dico che io con i 64 gb del M4 ho winows 7 64 bit, arma 2 e bf3 e mi avanza dello spazio : ci son giochi che non beneficiano tanto del disco ssd quanto altri.
Il resto lo puoi lasciare\installare  sull'altro disco e magari fra un po se hai dei gioconi da affiancare te ne prendi un altro.

Ovviamente ti consiglio installazione pulita di windows 7, procedure di ottimizzazione per il disco ssd (poi ti mando i link appena li ritrovo) ed installazione dei giochi.

Se stasera ci sei in teamspeak ne parliamo (bastano 5 min)
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Nuovo HD
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2012, 14:56:44 »
Ok vado ad informarmi  :polliceu:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Nuovo HD
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2012, 15:32:16 »
Ok vado ad informarmi  :polliceu:

pietro.. eschi come me.. tiene famigghia e le cartelle immagini, video, etc crescono a dismisura.

90 sono pochini.

mb

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Nuovo HD
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2012, 15:35:36 »
Ok vado ad informarmi  :polliceu:

pietro.. eschi come me.. tiene famigghia e le cartelle immagini, video, etc crescono a dismisura.

90 sono pochini.

mb

vabbe ma mica li metti nel disco ssd
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Nuovo HD
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2012, 18:04:34 »
Per quelle cose ho gia' 1 Hd centralizzato  da qualche tera connesso al router.
Nec Videar Dum Sin    

  

Greywolf

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 2322
  • Io son uno e nessuno, io uccido
Re: Nuovo HD
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2012, 00:24:44 »
Per quelle cose ho gia' 1 Hd centralizzato  da qualche tera connesso al router.

lol tieni un server di appoggio per le foto di famiggghia? che TENERO!  :asd:


[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Nuovo HD
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2012, 08:50:55 »
Gia' sono un bravissimo papa', per quello voglio farmi un regalo  :asd:

Cmq da quello che ho trovato in giro e dalle prove comparative sti Ocz prendono sempre il max. Boh ora vedo che fare.
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Nuovo HD
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2012, 10:09:14 »
Cmq da quello che ho trovato in giro e dalle prove comparative sti Ocz prendono sempre il max. Boh ora vedo che fare.

Beh che hanno i valori massimi superiori ti posso dare ragione, gli M4 sopratutto in scrittura sono più lenti degli altri.

leggi qua : http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/203997-crucial-m4-128gb-vs-ocz-vertex-3-120gb.html

Il discorso sta tutto nella compatibilità : se ti va bene stai ok, ma se hai problemi smadonni a manetta (e se cerchi vedi che anche con gli ultimi firmware i problemi del controller ci sono  ancora)

Inoltre fai conto che le prestazioni di targa del crucial M4 sono stabili mentre quelle degli ocz sono i massimi teorici in quanto il controller fa compressione, risultato gli ocz  hanno prestazioni ballerine (soprattutto man mano che riempi il disco) --> gli m4 mantengono anche se pieni le loro prestazioni al contrario degli ocz.

Io ho fatto la scelta di avere i minor problemi possibili (pagando un poco di più a scapito di prestazioni massime teoriche) , di mantenere nel tempo le prestazioni.


leggi le comparazioni in google : www.google.it/search?q=ocz+vs+m4&hl=it


Appena lo ritrovo metto il post dove si vedono le prestazioni dei giochi con gli ssd
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 10:14:00 da [TS]pietrotc »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Nuovo HD
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2012, 10:39:08 »
Interessante, che poi molti giochi ne guadagnano poco perche sono piu vga limited, continua a cercare che mi istruisco  :asd:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.