Autore Topic: Consiglio scheda video  (Letto 3578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Consiglio scheda video
« il: 13 Aprile 2012, 09:09:44 »
salve gente

avrei bisogno di un consiglio per capire se cambiare o meno l'attuale scheda video, questa è la mia attuale configurazione:

phenom II x4 @3300
4g ram ddr2
ati sapphine 4870 1g ddr5
asus m3a78-pro

risoluzione di gioco 1280x1024

al momento il gioco più pesante che ho è ovviamente arma2 e la scheda che ho trovato è  la GTX560 TWIN FROZR 2 (130€ ancora in garanzia), secondo voi vale la pena di cambiare l'attuale scheda video con questa? pro e contro?
datemi un consiglio che sono praticamente 3 anni che non mi interesso più di queste cose.

 :ghgh: :ghgh:

[TS]ORSO

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 3203
« Ultima modifica: 13 Aprile 2012, 11:16:22 da [TS]ORSO »


                     zago ha sempre ragione

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2012, 15:20:47 »
il mio dubbio non è tanto sulla qualità della scheda, ma è il "contorno...mi spiego meglio.
Con queste caratteristiche, e l'attuale risoluzione, riuscirò a sfruttarla bene o sarà come dire "sprecata"?

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2012, 15:45:31 »
A mio avviso la 560 è un'ottima scheda.. consuma e scalda pochissimo, la versione della MSI funziona bene, io ho la 460 Twin Frozer ed è una goduria e gioco in 1920x1080 ma ovviamente ho ridotto un pochino i dettagli..

Il fatto è che giocando in 1280x1024 sicuramente raggiungi il limite col processore.. ma è anche vero che secondo me potrai giocare tranquillamente al massimo dei dettagli senza avere rallentamenti con la 560

Oppure aspetti e ti prendi le prossime 660 che dovrebbero uscire a breve.. io stò aspettando appunto quelle per cambiare la mia 460

PS: la 560 che intendi prendere non è la Ti vero? altrimenti costerebbe molto di più..

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2012, 16:59:22 »
A mio avviso la 560 è un'ottima scheda.. consuma e scalda pochissimo, la versione della MSI funziona bene, io ho la 460 Twin Frozer ed è una goduria e gioco in 1920x1080 ma ovviamente ho ridotto un pochino i dettagli..

Il fatto è che giocando in 1280x1024 sicuramente raggiungi il limite col processore.. ma è anche vero che secondo me potrai giocare tranquillamente al massimo dei dettagli senza avere rallentamenti con la 560

Oppure aspetti e ti prendi le prossime 660 che dovrebbero uscire a breve.. io stò aspettando appunto quelle per cambiare la mia 460

PS: la 560 che intendi prendere non è la Ti vero? altrimenti costerebbe molto di più..

no non è la Ti

dici che quindi tutto sommato non sono soldi "buttati"? considera che si tratta di una spesa extra e non credo di mettere altri soldi sul PC per mooolto tempo
il prezzo invece come ti sembra?



[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2012, 17:22:44 »
Ma dimmi la 4870 ti risulta "stretta" ?

PS: che sistema operativo hai?  a32 o 64 bit?
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2012, 18:03:47 »
Ma dimmi la 4870 ti risulta "stretta" ?

PS: che sistema operativo hai?  a32 o 64 bit?

diciamo che con gli ultimi giochi usciti sente il peso della sua età e considerando quanto cosuma in relazione a quello che offre...

seven 64bit

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2012, 13:12:34 »
Se non vuoi investire soldi futuri nel PC allora prendi il massimo che puoi prendere ! Tieni presente che le ATI/AMD sono overclok tramite il software in dotazione del Catalyst Control Center (CCC) , che viene installato assieme ai driver ! Inoltre gli aggiornamente dei driver sono abbastanza frequenti (1 mese , 1 mese e mezzo ) . Io ho sempre avuto ATI e mi sono sempre trovato bene ! Scusa ma perchè hai installato il 64 invece del 32 Seven ? Forza e coraggio ! :ciao: :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 14:01:53 da [TS]Hawk »
Sandy Caine

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2012, 18:43:44 »
Io valuterei anche un passaggio al disco ssd, la sk video la prendi da un privato? sarei interessato anche io (ho una 4870 vomn 512 Mb .( )
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2012, 21:20:13 »
130€ mi pare che sia adeguato.. quanto ha ancora di garanzia (2 mesi son meno di 12 ad esempio)?

La SSD giustamente da un incremento a tutto il pc come tempi di caricamento ma nei giochi conta solo all'inizio e basta..

Io cambierei solo la VGA.. con la 560 credo che tu possa giocare a Bettlefield3 con tutto a palla in 1280x1024 senza problemi..

cmq in conclusione, la 560 è parecchio superiore alla tua 4870 ma non così tanto, a mio avviso, da andare a toccare il limite della cpu

 :ciao:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2012, 10:16:06 »
Su tom's hw ogni tanto fanno delle mini recensioni su come cambiano le prestazioni nei giochi quando si usa un disco ssd.
Ci sono giochi che durante il gioco leggono o scrivono molto su disco.

Personalmente in arma 2 ho trovato istantaneo il caricamento delle texture.

When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #11 il: 16 Aprile 2012, 18:01:52 »
come non detto, il tizio è sparito e non risponde più ai messaggi...gente poco seria

cmq visto che tutto sommato l'affare non era male, vedrò di cercare altro nei vari mercatini


[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #12 il: 16 Aprile 2012, 18:14:41 »
Allora meglio perderlo che trovarlo uno così  :ciapet:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #13 il: 16 Aprile 2012, 22:04:58 »
Allora meglio perderlo che trovarlo uno così  :ciapet:

già all'inizio mi aveva fatto venire qualche dubbio perchè non rispondeva esattamente alle mie domande, però visto che era a mano lo scambio non mi preoccupavo più di tanto, ma ora che ho insistito sulla garanzia è completamente sparito, segno che qualcosa non andava bene.


[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Consiglio scheda video
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2012, 21:31:26 »
il tizio oggi mi ha risposto scusandosi del ritardo, cmq la scheda l'ha comprata il 29 agosto

bho ci penso un paio di giorni e poi gli rispondo