L'acquisto di un buon mouse per un FPS è fondamentale, ma la cosa principale è saper distinguere come ognuno di noi impugna il mouse. Vi sono tre tipi di impugnatura:
Claw Grip Palm Grip e
Fingertip Grip Più tutte le modalità intermedie. Io, per esempio io impugno il mouse in modalità palm-figertrip grip.
comunque anche quelli della logitec nn scherzano
Logitech tanta roba qualche anno fa ma ora si sta cullando un po' troppo sugli allori e i modelli di punta sono ancora il G9X e il G500 che sono praticamente uguali tranne per improponibilità e bruttezza del primo (non per niente l'ha comprato Djmitri per alimentare la sua galleria dell' horror) e i led personalizzabili. Il G500 comprato due anni fa è una bomba e monta lo stesso laser e gli altri componenti del fratello maggiore, ora però inizia a dare segni di cedimento, infatti la plastica grippante della rotellina si è disintegrata (probabilmente colpa mia che sbloccavo la rotella in modalità scorrimento libero, utilissimo per lavorare); la rotella e il sistema di sbloccaggio sono identici ai i modelli 9 e 9x.
Altri mouse degni di nota, oltre ai sopracitati
Razor che reputo tra i migliori nel mercato attuale e con ampia scelta di modelli, risoluzioni e prezzi, spicca per le possibilità di personalizzazione la casa
Cyborg con il suo modello di punta M.M.O. 7 Gaming Mouse, la
Mionix con il Naos 5000 e infine a mio avviso il migliore di tutti: dalla casa
SteelSeries il Sensei. Non fatevi ingannare dalla sua forma apparentemente semplice: oltre ad avere uno dei migliori laser in circolazione è realizzato con materiali di primissima qualità ed è completamente personalizzabile, pensate che il logo della casa è un vero e proprio display e può essere anche sostituito, ad esempio, dal logo dei Tornado ;)
Logitech G9x:
Logitech G500:
Razer Ouroboros:
Cyborg M.M.O. 7 Gaming Mous
Mionix Naos 5000:
SteelSeries Sensei: