Autore Topic: Freeze del pc  (Letto 4786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Freeze del pc
« il: 27 Ottobre 2012, 14:55:50 »
E' da giovedì sera, dopo la seconda partita che abbiamo fatto che mi è uscito fuori sto problema...

Dopo un po che gioco ad Arma (ma mi è successo pure con WoT, sempre da giovedì sera  :azz: ) il video si blocca e l'audio va tipo in loop però al rallentatore. Non funziona più nessun comando (CTRL+ALT+CANC, ALT+F4, ESC, tasto windows), l'unica soluzione rimane il reset dal case.

Pensavo fossero i driver video, quindi ho aggiornato i driver nvidia con gli ultimi usciti, i 306.97 ma il problema si è ripresentato addirittura mentre ero nel menù delle opzioni di Arma e stavo tornando al menu precedente... :azz:
Roba da chiodi...

Alex mi aveva passato un programmino di ottimizzazione del pc (game booster) ma il problema si è ripresentato...

Secondo voi cosa potrebbe essere? C'è un modo per vedere gli errori di windows o qualcosa del genere per cercare di capire cosa diavolo potrebbe essere?

 :dunno: :dunno: :dunno:

Grazie

[TS]Apache

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 657
Re: Freeze del pc
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2012, 16:58:00 »
hai installato programmi o giochi prima di giovedi? Ti consiglierei in tal caso un ripristino di configurazione del sistema a prima di giovedi.

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Freeze del pc
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2012, 17:19:16 »
E' da giovedì sera, dopo la seconda partita che abbiamo fatto che mi è uscito fuori sto problema...

Dopo un po che gioco ad Arma (ma mi è successo pure con WoT, sempre da giovedì sera  :azz: ) il video si blocca e l'audio va tipo in loop però al rallentatore. Non funziona più nessun comando (CTRL+ALT+CANC, ALT+F4, ESC, tasto windows), l'unica soluzione rimane il reset dal case.

Pensavo fossero i driver video, quindi ho aggiornato i driver nvidia con gli ultimi usciti, i 306.97 ma il problema si è ripresentato addirittura mentre ero nel menù delle opzioni di Arma e stavo tornando al menu precedente... :azz:
Roba da chiodi...

Alex mi aveva passato un programmino di ottimizzazione del pc (game booster) ma il problema si è ripresentato...

Secondo voi cosa potrebbe essere? C'è un modo per vedere gli errori di windows o qualcosa del genere per cercare di capire cosa diavolo potrebbe essere?

 :dunno: :dunno: :dunno:

Grazie

un problema di surriscaldamento? sk video, ram, proc?

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Freeze del pc
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2012, 18:05:09 »
Purtroppo tutto può essere , ma visto ceh ti capita in game la segnalazione di Winter potrebbe essere la strada da seguire.
Se non hai programmi che già usi per il monitor della temperatura ti consiglio speedfan che ti salva anche tutto in un log se lo configuri
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Freeze del pc
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2012, 18:05:24 »
ha provato a fare un memtest ma niente risultava tutto ok. ha stressare la cpu e niente le tempurature erano molto alte ma il pc reggeva.
è bastato stressare un pò la scheda video ed il pc lo ha salutato, sono comparse delle linee nere e ha spento il pc.
l'ha pulita e rimontata, nonostante qualche artefatto è riuscito ad accendere il pc ma poi è sceso e non ha fatto altre prove ma con tutta probabilità la scheda video è morta o sta per morire.

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: Freeze del pc
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2012, 18:23:20 »
si pure per me mi sa che sè fritto la scheda video  :amen:
sto problema me lo fa pure a me quando sale troppo di temperatura la scheda video va tipo in protezione e si blocca tutto ma per fortuna ancora non si è guastata del tutto quindi a parte qualche crash continua ad andare.
cmq per quanto pericoloso e incredibile alcuni ste schede le resuscitano con la tecnica del reflow :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
in pratica mettono in forno la scheda video e col calore fanno risaldare i componenti  :sex:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Freeze del pc
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2012, 12:05:25 »
Aggiungere patate, funghi, un goccio d'olio d'oliva, sale e pepe quanto basta. Servire l'arrosto di scheda video ben calda e accompagnare con un Montepulciano Riserva tipico da quelle parti.
Scherzi a parte se si ha un saldatore soffiante è meglio, anche perché se è partita una resistenza o un condensatore va cambiato e il reflow può aiutare eventualmente solo a rinsaldare qualche saldatura che ha ceduto.
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Freeze del pc
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2012, 12:31:33 »
Dopo anni di onorato servizio la mia amata gtx 285 ha deciso che era meglio passare a miglior vita e dopo aver dato i primi segni di cedimento giovedì sera durante la seconda fase dell'allenamento, con lo stress di ieri pomeriggio che le abbiam fatto con ks per vedere quale era realmente il problema, se ne è andata senza dire una parola...

:amen: :amen: :amen:

Oggi proverò a rianimarla mettendola in forno a 180° con patate arrosto e funghi, male che vada stasera ho la cena pronta... :LOL: :LOL: :LOL:

Mi stavo guardando un po intorno per l'acquisto della new... Pensavo alla serie 5, perchè la maggior parte della serie sei sono pci-e 3.0 e la mia mobo è 2.0.
Mi interessavano la gtx 560 e la 570 che come qualità prezzo non sono male, solo che non le trovo in giro, ho paura che siano fuori produzione.... :scratch:
Altrimenti voi cosa consigliate?
Dimenticavo... solo nvidia!  :read:

Cmq domani passo dal negozio dove ho preso il pc e sento un po cosa hanno disponibile, cosa si può ordinare e i tempi di consegna, ma temo che prima del 5-6 novembre non sarò operativo... :'( :'( :'(

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Freeze del pc
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2012, 12:46:58 »
Quando volevo cambiarmi il pc la mia prima scelta era due nVidia 560 Ti in SLI, poi uscì la GTX 680 e optai per essa. Riguardo al pci-e 3 io mi preoccuperei poco, è vero che non puoi sfruttarlo ma è comunque sempre retrocompatibile con il pci-e 2, inoltre la nuova serie 6 ha consumi ridicoli e basse temperature, io sul mio mostro ho solo un alimentatore Cooler Master Gold da 600 W e quando dimensionai il pc l'ho sovrabbondato di 150 W per non avere sorprese. Quindi il mio consiglio è di prendere comunque una serie 6 che hanno caratteristiche superiori rispetto alla 5, se vuoi spendere intorno alle 200-300 € buttati sulla GTX 660-GTX 660 TI (230 la prima, 290 la seconda), ma anche la 650 non è male. Poi se trovi la 560 Ti è ottima ma consuma molto di più della mia 680 e parliamo di due schede di fascia diversa ...
Poi non dimenticare che se un giorno vorrai cambiare Mobo e procio la tua nVidia avrà già il pci-e 3.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 12:50:17 da Vysotsky »
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: Freeze del pc
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2012, 13:08:01 »
Non fa na piega il ragionamento.
Ce l'avrai gia per lunedi sera?  :asd:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]winter

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2002
Re: Freeze del pc
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2012, 13:28:02 »
Quando volevo cambiarmi il pc la mia prima scelta era due nVidia 560 Ti in SLI, poi uscì la GTX 680 e optai per essa. Riguardo al pci-e 3 io mi preoccuperei poco, è vero che non puoi sfruttarlo ma è comunque sempre retrocompatibile con il pci-e 2, inoltre la nuova serie 6 ha consumi ridicoli e basse temperature, io sul mio mostro ho solo un alimentatore Cooler Master Gold da 600 W e quando dimensionai il pc l'ho sovrabbondato di 150 W per non avere sorprese. Quindi il mio consiglio è di prendere comunque una serie 6 che hanno caratteristiche superiori rispetto alla 5, se vuoi spendere intorno alle 200-300 € buttati sulla GTX 660-GTX 660 TI (230 la prima, 290 la seconda), ma anche la 650 non è male. Poi se trovi la 560 Ti è ottima ma consuma molto di più della mia 680 e parliamo di due schede di fascia diversa ...
Poi non dimenticare che se un giorno vorrai cambiare Mobo e procio la tua nVidia avrà già il pci-e 3.

vys che lavoro fai?

mb

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re: Freeze del pc
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2012, 13:31:37 »
La Ti l'ho comprata al mi babbo...

zzo djmitri mi spiace... quindi stasera nun ce sei
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: Freeze del pc
« Risposta #12 il: 28 Ottobre 2012, 13:42:49 »
Forno in riscaldamento a 180°, iniziate operazioni di smontaggio VGA. Pronti alla cottura... :sisi:

Ad ora Uait sono KO sia per stasera che x domani sera... :azz: :'( :sbang:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: Freeze del pc
« Risposta #13 il: 28 Ottobre 2012, 14:44:25 »
fede posta il resto della configuazione così si vede la scheda migliore da consigliarti.
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 14:52:15 da [TS]ks! »

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re: Freeze del pc
« Risposta #14 il: 28 Ottobre 2012, 14:48:13 »
vys che lavoro fai?
mb
Ingegnere per hobby, why?


Forno in riscaldamento a 180°, iniziate operazioni di smontaggio VGA. Pronti alla cottura... :sisi:

Posso avere il pezzo vicino all'osso ... ehhhemmmm ... vicino ai contatti?!! È più saporita e croccante ...  :asd: :LOL: :ahsisi:
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!