Autore Topic: Problema HD  (Letto 1398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durmin

  • Utente junior
  • **
  • Post: 74
Problema HD
« il: 08 Novembre 2012, 15:13:24 »
Mi è arrivato l'hard disk, inserito tutto ok, apparte che mi dice che è da 29gb invece che 1tb... qualcuno sa cosa devo fare?

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Problema HD
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 15:27:18 »
abbiamo una sezione apposita per l'assistenza tecnica (Uait Zone), comunque non preoccuparti, qualcuno sposterà la discussione.

Non sono un tecnico, ma mi viene da chiederti..... l'hai formattato?

Durmin

  • Utente junior
  • **
  • Post: 74
Re: Problema HD
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012, 15:28:11 »
Erm... si con il click destro... devo farlo all'avvio?

Durmin

  • Utente junior
  • **
  • Post: 74
Re: Problema HD
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012, 15:31:33 »
Chi è cheeè tecnico qui helppp :gnurant:

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re: Problema HD
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 15:35:31 »
Ho trovato questo...

    Clicchiamo su Start,
    Click destro su Computer, e poi su Manage. Verrà visualizzata la finestra di Computer Management
    Nel pannello di sinistra clicchiamo su Disk Management (sotto la scheda Storage), se il nostro disco non è inizializzato, ci verrà chiesto di farlo. Se il disco che avete a disposizione è da 2TB o superiore, scegliete GPT, altrimenti MBR.
    Se il vostro disco non è partizionato, o volete operare un partizionamento differente, ecco le operazioni.
    Click destro sulla barra nera o sullo spazio non allocato del disco, e selezioniamo New Simple Volume…  Click su Next.
    Per creare una unica grande partizione, assicuriamoci che il valore di Simple Volume size in MB corrisponda a Maximum disk space in MB. Clicchiamo su Next
    Assegniamo una lettera al drive, e poi Next
    Selezioniamo Format this Volume. Per File System impostiamo NTFS se stiamo usando un drive che verrà utilizzato da macchine Windows. Se invece sarà condiviso anche per Macs, selezioniamo exFAT. Manteniamo le altre impostazioni di default, e scegliamo un nome per la nuova partizione. NON selezioniamo Perform a quick format o Enable file and folder compression. Agiamo su Next
    Confermiamo tutto e clicchiamo su Finish

Durmin

  • Utente junior
  • **
  • Post: 74
Re: Problema HD
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2012, 16:49:35 »
Grazie dani ho risolto ti ano tanto  :gayz:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: Problema HD
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2012, 17:06:17 »
Grazie dani ho risolto ti ano tanto  :gayz:

Scusate troppo lavoro in ufficio oggi
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.