Autore Topic: Fastweb  (Letto 3947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Fastweb
« il: 14 Febbraio 2014, 12:51:42 »
Dopo un pò di peripezie etc che voi già sapete da stanotte il servizio 20 mega mi è stato attivato.
Testato tutto quanto e sembra funzionare.

Ho la portante a 13 mega invece di 20 e continuanno a dirmi che è normale  :scratch: :scratch:
Cmq intanto viaggio a più di 11 mega di down, 1,2 di up e ho ping buono.
Normale sta cosa della portante??

Invece il problema principale è che di punto in bianco utorrent etc non mi funzionano più.
Stanotte nelle prove andava tutto e anche di brutto...poi di punto in bianco si è fermato e ora di down son tutti a zero .
Ho provato a creare porte sl router anche se dicono la loro adsl non è filtrata ma nulla.

Consigli, aiuti?
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:Fastweb
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2014, 13:19:54 »
Dopo un pò di peripezie etc che voi già sapete da stanotte il servizio 20 mega mi è stato attivato.
Testato tutto quanto e sembra funzionare.

Ho la portante a 13 mega invece di 20 e continuanno a dirmi che è normale  :scratch: :scratch:
Cmq intanto viaggio a più di 11 mega di down, 1,2 di up e ho ping buono.
Normale sta cosa della portante??

Invece il problema principale è che di punto in bianco utorrent etc non mi funzionano più.
Stanotte nelle prove andava tutto e anche di brutto...poi di punto in bianco si è fermato e ora di down son tutti a zero .
Ho provato a creare porte sl router anche se dicono la loro adsl non è filtrata ma nulla.

Consigli, aiuti?

non so se lo fanno pure con le adsl ma se non sbaglio con la fibra fastweb non da indirizzi ip se lo vuoi lo devi pagare a parte e pure caro altrimenti normalmente sul web esci nattato tradotto in termini uaitiani  :ahsisi: :baby: significa che i programmi p2p tipo torrent per funzionare hanno bisogno di sapere come cippa contattarti e lo fanno appunto tramite un indirizzo ip, se invece di uno tuo personale ne hai uno in comune con millemila altre persone cioè sei nattato non va na cippa a meno che non usi certi programmi o robe appositamente modificate  :teach:

oppure potrebbe anche essere che dopo un pò di traffico di limitano/filtrano la banda sul p2p apposta per non farti scaricare più  :azz:  :dunno:

per la portante non mi sembra tanto normale  :scratch: ma ti hanno dato loro il modem o ne usi uno tuo? cmq ci hai 11 mega di down e non lagghi che cippa vuoi di più nun me fa bestemmià cribbio  :azz: :vergognati: :rosik: :asd:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:Fastweb
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2014, 13:27:47 »
11,5-11,8 down costanti ahah

Si modem loro perchè è un Voip  :scratch:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:Fastweb
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2014, 13:51:14 »
Forse è la cosa che mi aveva accennato Gladiatore...che devo fare richiesta di "ip pubblico statico"....   :ahsisi:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Fastweb
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2014, 14:02:06 »
Forse è la cosa che mi aveva accennato Gladiatore...che devo fare richiesta di "ip pubblico statico"....   :ahsisi:

Credo proprio di si... :teach:
Però senti lui o comunque chi ha fastweb... :sisi: :sisi: :sisi:

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:Fastweb
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2014, 14:02:51 »
Forse è la cosa che mi aveva accennato Gladiatore...che devo fare richiesta di "ip pubblico statico"....   :ahsisi:

allora è probabile che all'inizio ti ha funzionato per un pò perche se non sbaglio danno qualche ora al mese di ip pubblico aggratis mo le hai finite e il p2p non ti va più  :tafazzi:
non so se quelli di "adunanza" sono ancora attivi era una comunità p2p di fastweb puoi provare il loro client emule se funziona ancora
http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html
oppure dare un occhiata sul loro forum per avere qualche info per risolvere il problema  :dunno:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:Fastweb
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2014, 14:04:07 »
però spe qua dice che ip pubblico mo lo puoi richiedere gratis per sempre  :azz:
http://discourse.adunanza.net/t/ip-pubblico/807

mo vedo se trovo altre info in giro  :trash:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Fastweb
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2014, 14:35:33 »
ti so rispondere solo sulla questione portante.
Sulla carta puoi collegarti a massimo 20 mega ma ovviamente tutto dipende dal tuo impianto e soprattutto dalla distanza dalla centralina e dalla qualità del collegamento alla stessa.
In pratica te puoi avere pure un contratto da 20mega ma collegarti a 5mb. Ovviamente loro nel contratto ti assicurano una banda minima e superata quella soglia ti attacchi al.... :sex:

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:Fastweb
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2014, 15:10:16 »
Azz hanno già detto tutto loro, che cazzo posto a fare allora? Ma si un pò di sano  :spammer:   :jolly:

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Fastweb
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2014, 15:42:32 »
Per discorso portante difatti sostengo che mi debbano mettee 20 e al max in base alla linea, qualita etc andro meno..
Non a 13 se ho contratto da 20.
Cmq con 13 ho margini talmente bassi che viaggio quasi a 12 fissi :-D

Per discorso ip pubblico l'ho hia fatta richiesta subito dopo il mio post. Ora e' gratuito e per tutti ma "stranamente" ai nuovi contratti si dimenticano di attivarglielo e sei costretto o ad informarti e richiederlo come ho fatto io, oppure a vivere nell'ombra ed utilizzare le 20 ore al mese che ti danno di defoult dopodiche' paghi...

Te capi i furbett?

Cmq fatta la richiesta entro 48 ore divrebbe arrivare un sms di notifica avvenuto cambiamento.
Vatti a fidare...


Sent from my iPhone using Ngulash
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re:Fastweb
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2014, 14:36:28 »
ip pubblico aggratis???

io sono fastweb da 10 anni e non lo sapevo

devo chiamarli?
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:Fastweb
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2014, 15:28:32 »
Per discorso portante difatti sostengo che mi debbano mettee 20 e al max in base alla linea, qualita etc andro meno..
Non a 13 se ho contratto da 20.
Cmq con 13 ho margini talmente bassi che viaggio quasi a 12 fissi :-D

Per discorso ip pubblico l'ho hia fatta richiesta subito dopo il mio post. Ora e' gratuito e per tutti ma "stranamente" ai nuovi contratti si dimenticano di attivarglielo e sei costretto o ad informarti e richiederlo come ho fatto io, oppure a vivere nell'ombra ed utilizzare le 20 ore al mese che ti danno di defoult dopodiche' paghi...

Te capi i furbett?

Cmq fatta la richiesta entro 48 ore divrebbe arrivare un sms di notifica avvenuto cambiamento.
Vatti a fidare...


Sent from my iPhone using Ngulash

se non ti hanno portato a 20 mega è perchè non c'è la possibilità di farlo, vuoi perchè sei troppo lontano, vuoi perchè la centralina è completamente satura o altro. Quello purtroppo è il limite e non puoi neanche andarti a lamentare perchè la connessione minima te l'hanno fornita quindi loro il contratto che hai firmato lo hanno rispettato.

non so come funziona con fastweb ma con telecom c'è la possibilità di impostare il profilo a 7db di margine di rumore per aumentare la portante, questo andrebbe chiesto direttamente a loro (io ad esempio lo forzo direttamente dal router riuscendo a connettermi a 5mb, ovviamente arriva la sera il margine scende e casco)

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re:Fastweb
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2014, 14:33:15 »
Si Uait chiamali, è gratis ed entro 48 ore te lo attivano.

Il tecnico telecom mi ha spiegato che le portanti le setta automaticamente la centrale in base a cadute, linee etc..
Fattostà che ho sempre banda piena tranne la sera quando son tutti connessi.
Ovviamente la portante spazia tra i 13 e 16 in base a come si riaggancia ogni volta che riavvio il router  :nerd:

Non oso immaginare come vadano quelli a 100 mega  :eeek: :eeek: :eeek:

Intanto son contento così, denghiu  :polliceu:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ORSO

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 3203
Re:Fastweb
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2014, 20:00:29 »


se non ti hanno portato a 20 mega è perchè non c'è la possibilità di farlo, vuoi perchè sei troppo lontano, vuoi perchè la centralina è completamente satura o altro. Quello purtroppo è il limite e non puoi neanche andarti a lamentare perchè la connessione minima te l'hanno fornita quindi loro il contratto che hai firmato lo hanno rispettato.


E come dice KS la velocità  MINIMA  x la 20 mega  è  11,5  mega  quindi loro legalmente sono a posto  :teach:


                     zago ha sempre ragione

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Fastweb
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2014, 21:19:39 »
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.