Autore Topic: Insurgency  (Letto 1921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Insurgency
« il: 06 Giugno 2014, 15:25:12 »
Vi comunico che su Steam c'è in offerta Insurgency a 9.99 € (invece di 14.99 €) fino al 16 Giugno.

E' un FPS (solo multiplayer) molto interessante, non il classico FPS spara spara e corri corri (come potrebbe essere CS:GO). Questo è un po più tattico, da giocar rigorosamente in team ed avere un po le idee chiare su cosa fare; le mappe sono la maggior parte in CQB, ma c'è anche qualcosa in campo aperto; graficamente non è il top al pari di più moderni FPS (come ad esempio BF4 o COD), è fatto con il Source Engine. E' molto coinvolgente, sembra proprio di essere lì!

Ci sono ben 9 modalità:
- Firefight --- Three territorial objectives, one for each team, plus one neutral. Each team only respawns when they secure an objective. Secure all objectives or eliminate all enemy to win. Every life counts, making this a very suspenseful experience dependent upon teamwork.

- Infiltrate --- Your usual Capture the Flag but with a twist. In Infiltrate, your team's goal is to take the enemy's intel and return it to your base. Your team will only respawn when someone takes the enemy's intel, or when an enemy stealing your team's intel is neutralized. This mode requires very strong team coordination and strategy.

- Flashpoint --- One neutral territorial objective and two caches on each side. The goal is to secure the entire area, controlling the middle and destroying the enemy's caches. Your team respawns when they secure a territorial objective or destroy a cache objective.

- Push --- Three objectives must be captured by the attacking team in sequential order. For each objective captured, they gain more reinforcement and time to attack the next. Defenders have a finite amount of reinforcements and must use each wisely.

- Skirmish --- In addition to three territorial objectives, each team has a supply cache to protect. Teams gain extra reinforcement waves until their cache is destroyed. When both teams have lost their caches and all reinforcement waves, it becomes a Firefight match.

- Occupy --- There is one central territorial objective in the area. The team that controls it does not deplete reinforcement waves. This gameplay in this mode is reminiscent to King of the Hill or "tug of war".

- Ambush --- A high value target ("HVT") must be escorted to an extraction point. It's one team's goal to make this happen and it's the other team's goal to stop this from happening at all costs. The HVT is only armed with a silenced pistol, but can pick up a weapon from a fallen enemy or teammate.

- Strike --- In this attack and defend mode a weapon cache must be discovered and destroyed. There are three potential locations for the cache that the attacking team must get eyes on. The defending team must set up a strong defense, and perhaps even make use of distraction to trick the attacking team into thinking the cache is somewhere that it's not.

- Vendetta --- Each team has a leader that must be brought to an objective in order for the objective to be captured. The first team to capture the objective with their leader or neutralize the enemy's leader will win the match.



Vi posto alcune recensioni, fatte dai giocatori di Steam (c'è pure Solo  :ahsisi: , anche se è un po vecchia):
Spoiler
Citazione da: ☭MOTHER RUSSIA☭
Consigliatissimo.
Prezzo ragionevole rispetto alla concorrenza, e può raggiungere anche 4 euro.
Graficamente ottimo, tattico e parecchio realistico, riesce ad immergerti nella battaglia grazie alle armi riprodotte bene e ai vari accessori.
Con l'ultimo update è uscito ufficialmente e non è più in beta, grossi cambiamenti nel HUD e nel gioco aggiungendo nuove modalità e nuovi accessori
Consigliato a tutti quelli che vogliono divertirsi giocando in team e riflettendo...
Una valida alternativa ai FPS odierni tutti spara e corri.
8/10

Citazione da: 7Vulcan7
Non per tutti,
è la prima cosa che mi viene in mente giocando a questo che è più un simulatore di guerriglia (prevalentemente urbana, ma ci sono anche mappe aperte); l'impatto appena si comincia a giocare è brutale e crudo come può essere la realtà delle battaglie....uno,due proiettili sono sufficienti a spedirti a miglior vita e all'inizio capiterà spesso di non sapere neppure come questo sia avvenuto! Scordatevi MediKit e Ammo Pack, l'unica cosa che avrete è il vostro corpo (con la sua umana fragilità) e tutto ciò che esso è in grado di trasportare (infatti all'inizio della battaglia potete scegliere la classe e l'armamentario da portarsi con possibilità di optare se upgradare l'arma, portarsi qualche granata, munizioni supplementari,ecc...fino ad un limite imposto)! La maggior parte dei server ha attivo anche il fuoco sui compagni il che rende il tutto molto realistico e bisogna essere certi di aver individuato il nemico! La collaborazione col proprio team è fondamentale ed è implementato un ottimo sistema di comunicazione vocale...ma attenzione a non chiccherare troppo perchè la voce è udibile anche dal nemico nelle vicinanze!!! Il respown è possibile se i compagni conquistano un punto strategico e solo in quel caso, accentuando il carattere cooperativo. Personalmente sento parlare spesso della skill necessaria in CS:GO ma qui ce ne vuole molta di più, mista a tatticismo, capacità di coprire ogni angolo d'attacco....insomma scordatevi di correre e sparare all'impazzata! La grafica è funzionale, le armi ed alcuni effetti audio e video ben riprodotti...non siamo ai livelli di Battlefield ma vi garantisco che non sarà la cosa che vi colpirà di questo gioco/simulatore! é una sorta di fusione di Arma, Battlefield e CS:GO...quindi se volete qualcosa di leggero girate a largo, ma se volete qualcosa di immersivo e realistico che vi faccia ringraziare di non essere veramente in una battaglia reale, allora questo titolo farà al caso vostro.
Voto 8,5 (sarebbe 8 ma il mezzo punto è per il coraggio d proporre un gioco così di nicchia; meritava un 9,5/10 se la grafica fosse stata più recente e con più mappe che non è detto non vengano aggiunte in futuro)

Edit: Recentemente aggiornato con l'aggiunta di nuove mappe ed armi...tutto gratis! lodevole

Citazione da: TdC-SoLo.it
Dal creatore di Red Orchestra e la mod Insurgency con motore Source, Jeremy Blum.
La definizione di Insurgency 2 che gli darei e' tactical shooter.

Un po' come ArmA, ma senza tutto il tempo necessario per "impostare" una partita (editing, server, missione, equipaggiamento). INS non ha le mappe estesissime, le mappe sono medie, non piccolissime alla CS, come le mappe medie di BF3 per intenderci, la pecca e' che non sono molte, sei, sette se si include la mappa identica ma notturna (c'e' da dire che attualmente gli sviluppatori ne hanno rimosse due perche' le stanno migliorando).

Un po' come RO2/Rising Storm, ma con armi moderne ed efficaci (non le sopporto le armi ad avancarica di RO2, erano belle solo su COD2) e senza le storture del gameplay, corri/campera/muori, corri/campera/muori.
INS ha molte modalita' di gioco, alcune classiche come la S&D di CS, altre ibride, come quelle ad aree di BF ma equilibriate per evitare il camperaggio.
Se non fai gli obbiettivi, perdi, se la tua squadra non fa obbiettivi=niente rinforzi (respawn dei morti) quindi perdi.
Bisogna riconoscere che RO2 merita per quel suo fascino da "campo di battaglia" con un sacco di soldati e con i suoi rinforzi. INS e' molto piu' CQB, diciamo da teatro "moderno" e cittadino.

Un po' come America's Army quindi, e' l'AA che volevamo e non abbiamo avuto (AA4=BF3 dei poveri).
Insurgency 2 e' veloce, ma non troppo, e' lento, ma non troppo, l'equilibrio perfetto; IMHO ovviamente.

Ha qualcosa di CS, il motore e' il Source, quindi e' inevitabile trovarci delle somiglianze, ma intanto il tuo avatar si muove ad una velocita' adeguata, cosa che in CS e' rimasta al 2001. In Insurgency, se corri ti abbassa il fucile, se ti sposti quando sei steso non sei in mira, non puoi sparare quando salti, ecc.. cosa che rallenta il gameplay e lo rende piu' "tactical" e meno corri/spara come BF.

Un altra stortura di CS non presente e' la necessita' di svuotare un caricatore in faccia ad uno (molta vita+giubbetto)), o avere una skill di 5 anni per ammazzare il nemico. I kill si fanno, pure troppo, ma non ho giocato ancora abbastanza per "saperla".
Una pecca di Insurgency e' che a volte i colpi passano gli spigoli e non li si "gestisce" benissimo a primo impatto. Nell'ultima patch hanno sistemato un po' gli spigoli, ma i colpi sono molto penetranti nei mateiali.

Un altra cosa che non mi piace di CS e' che le armi le devi "comprare" ad ogni round, qui invece, hai un tot di punti/slot, e in base alla tua classe, hai certe armi e certi equip, che ti fai ad inizio mappa e ti tieni (o cambi) durante la missione. Stop. Niente sbattimenti. Cosa che in CS ha anche ripercussioni sui round successivi, qui invece restarta round, nuova partita.
Le armi sono poi anche abbastanza ben bilanciate, sia per tipo, sia per fazione.

Quindi ricapitolando:
Le mappe sono molto curate nel dettaglio dei modelli, l'environment e' creato bene, non splende graficamente per colpa delle textures che sembrano rimaste al 2005 (non c'e' sta grande "illuminazione" dei motori piu' recenti), ma tutto sommato fanno degnamente il loro dovere. Spazio di gioco 8.5.

Ha un bel effetto blur quando sei vittima di fuoco di soppressione, 8.

Le modalita' sono parecchie, pensate e rifinite sia per un gioco tattico (firefight/S&D/VIP), sia per modalita' piu' "disinvolte" (push/skirmish/strike), non ho menzionato che c'e la modalita' VIP, che personalmente mi manca un sacco. C'erano tre modalita' coop nella quale si possono imparare le mappe (ce ne erano altre due, rimosse per sviluppo anche quelle). Voto 9.

Armi moderne, efficaci e personalizzabili, silenziatore, ottica, handgrip, ecc...altro 8.

Non e' un Alpha, quindi e' un gioco finito, ovviamente gli sviluppatori ci stanno lavorando per migliorarlo. Il tutto in un pacchetto "ready to play". Sono stufo dei giochi venduti ad "investimento". Altro 9.

Il tutto ad un prezzo onesto, si trova anche a 10 euro. E qui il 10 ci sta (io lo avrei venduto a 30 sto gioco) :D

Concludo con la certezza che e' un gioco che non ha ancora ricevuto il suo meritato successo.
Io in primis, ero dubbioso, gli screenchot su Steam non sono niente di che, i gameplay su youtube non brillano, poi una volta "provato" e poi giocato in MP, ho dovuto ricredermi, complimenti signor Blum!


Io penso di prenderlo, per 10 €... Stasera quando arrivo a casa lo prendo.
Se lo prende anche qualcunaltro ci giochiamo assieme, magari come giochino così a scazzo per l'estate... :king:
Nessuno ci vieta di usarlo anche per allenarci nel pvp, il che può servirci per il finale del torneo... :ghgh:

Fatemi sapere se qualcuno lo prende.

 :rulez: :rulez: :rulez:
« Ultima modifica: 09 Giugno 2014, 09:37:54 da [TS]Djmitri »

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Inusrgency
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2014, 17:55:15 »
Appena preso!  :8):

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re:Inusrgency
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2014, 03:53:12 »
io lo prenderei... basta che trovo qualcuno per giocare  :asd:
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re:Inusrgency
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2014, 14:41:50 »
preso
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:Inusrgency
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2014, 21:39:56 »
Appena posso lo guardo e poi decido :ciao:
Sandy Caine

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:Inusrgency
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2014, 13:12:55 »
ma che ohhh mobbasta da quando me so dovuto installare sto cippa di steam per arma mi sto a riempire di giochilli che manco riesco a scaricarmi figuriamoci giocarmeli  :sbang:

passo  :spammer:

ps: cmq tenete d'occhio anche origin.com l'altro giorno mi so piato bf3 aggratis  :ahsisi: :nerd:


Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

esse999

  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1459
Re:Inusrgency
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2014, 09:28:14 »
Dimitri sembri Mastrota  :asd:

stasera faccio l'acquisto  :aarg:

[TS]Uait

  • CIUCCIO SPAMMER!!!SPACCIATORE DI DEMENZA!!!! turubistico e poi speperteristico e anche speperefistico
  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7603
Re:Insurgency
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2014, 13:21:31 »
io ho fatto il training...
ma aspetto voi per provare il multy

non ho capito come cambiare le impostazioni audio, video e i tasti... ogni volta che modifico qualcosa mi torna tutto di default
Citazione da: Eschifa
HA RAGIONE UAIT  :LOL:
Citazione da: Eschifa
Però ha ragione Uait (pd mo mi preoccupa sto fatto  :asd: )
Citazione da: Zago
INCREDIBILE MA PER ESSERE UN CIUCCIO STAVOLTA UAIT HAI FATTO DAVVERO UN CAPOLAVORO!!!  :rulez: :rulez: :rulez:

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:Insurgency
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2014, 21:37:56 »
Finchè non viene a casa mia la figlia con la carta non posso prenderlo ! Mi piace anche a me ! :ciao:
Sandy Caine