Autore Topic: Comandi Server Arma3  (Letto 2740 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Comandi Server Arma3
« il: 18 Settembre 2015, 19:25:29 »
Questa è una piccola guida per utilizzare i comandi principali all'interno del server di Arma3.

I comandi sono da digitare in chat del gioco, in qualsiasi canale

#vote admin nomeplayer     per votare un giocatore (o se stessi) come admin, il nome deve essere digitato per intero con tag e grado (esempio [TS]Ten.Dani)

Se si è da soli o in 2 giocatori nel server (e nessuno è già amministratore) dopo 1 minuto si diventa amministratori, altrimenti anche altri giocatori dovranno "votare" per l'amministratore, con lo stesso sistema illustrato sopra.

Al posto del nome è possibile inserire l'ID del giocatore. Per vedere i vari ID è possibile utilizzare il comando #userlist

Una volta che si è amministratori si possono usare i seguenti codici per "comandare" il server senza aver bisogno di indire ogni volta una votazione.

#missions      chiude la missione in corso e torna all'elenco missioni presenti sul server
#restart        ricomincia la missione
#reassign      toglie tutti i giocatori dai ruoli scelti, se la missione è già iniziata la fa ricominciare azzerando i ruoli
#logout       per sloggarsi come amministratore

Quando si esce dal server si perdono i poteri di amministratore, pertanto al rientro (anche se immediato) si ritorna utente normale e la procedura, se necessario, va ripetuta.

Per utilizzare il comando #login per loggarsi amministratori serve la password che è in possesso solo degli amministratori del clan.

Al seguente link trovate l'elenco dei vari comandi utilizzabili. Utilizzate comunque solo quelli descritti sopra quando siete amministratori, per evitare problemi.

https://community.bistudio.com/wiki/Multiplayer_Server_Commands

Per scorrere lo storico della chat, una volta aperta, con PAGUP e PAGDOWN si possono scorrere i messaggi passati.

In caso di necessità potete contattare un componente dello Stato Maggiore o degli amministratori del clan tramite Steam o PM del forum.


Grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2015, 21:46:20 da [TS]Dani »