Autore Topic: Masterizzatore che non cancella?  (Letto 1344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Masterizzatore che non cancella?
« il: 09 Giugno 2017, 18:40:15 »
Allur, da quando ho rifatto il pc nuovo ( nell'ottobre 2016) ho provato a cancellare alcuni cd/dvd rescrivibili, ma non li cancella...
Inserisco il cd/dvd nel lettore, avvio la cancellazione, passano 10 secondi o poco più e mi sputa fuori il cd/dvd, ovviamente senza cancellarlo.
Il lettore funziona, legge e scrive su CD/DVD, ma non cancella appunto i rescrivibili...

Qualche idea?  :scratch:

Ho dato un occhiata nel BIOS, ma sembra tutto ok...  :dunno:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Masterizzatore che non cancella?
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2017, 19:07:19 »
Ma i riscrivibili sono nuovi?

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk

When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Masterizzatore che non cancella?
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2017, 19:24:09 »
Sono già scritti e vorrei cancellarli per scriverci di nuovo sopra (praticamente è il cd con le canzoni che tengo in macchina  :rulez2: ).

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:Masterizzatore che non cancella?
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2017, 22:51:47 »
prova con un riscrivibile nuovo puó essere che quelli che hai sono troppo vecchi o gli hai riscritti troppe volte  :teach:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Masterizzatore che non cancella?
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2017, 08:33:47 »
Sisi ho già provato, preso uno nuovo, scritto e poi mi fa la stessa cosa quando vado per cancellarlo...  :dunno:  :dunno: :dunno:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:Masterizzatore che non cancella?
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2017, 20:01:54 »
Sisi ho già provato, preso uno nuovo, scritto e poi mi fa la stessa cosa quando vado per cancellarlo...  :dunno:  :dunno: :dunno:

Quando dici nuovo intendi appena comprato o che hai ancora sigillato da mesi\anni?
Vado a memoria : i  CD\DVD riscrivibili funzionano grazie allo stato cristallino o amorfo di un polimero, come tutti i polimeri questi hanno un decadimento !
O ti si è fottuto il laser o sono vecchi i dvd.
Fai conto che anche i cd\dvd  registrabili hanno una "scadenza" : io tenendoli al buio e lontani dal calore su oltre 40 dcd e dvd ho perso solo una 30 di file in 4 cd (e per perso intendo che il file video non era sicuramente identitico bit a bit ma cmq leggibile dai player video) dopo 8 anni messi da parte.

When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.