Autore Topic: Aiuto linea di casa  (Letto 1591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Aiuto linea di casa
« il: 05 Novembre 2018, 16:15:08 »
Come sapete ho traslocato nella casa nuova e ho sottoscritto un contratto fastweb fibra...dove a casa mi arriva solo il cavo rame con i suoi onesti 52/20.
Il problema è che dove ho la sala divertimento con il pc il doppino telefonico non funziona e il wifi del modem fastweb è davvero scandaloso (anche da ricerca fatta online tutti dicono di evitare il wifi...e han ragione).
per ora son collegato con chiavetta usb wifi ma volevo portare direttamente un cavo di rete in stanza così da utilizzare pienamente tutta la puteeenza della nuova adsl...poi come sapete ho fatto un test con delle oneste powerlink ma i risultati non sono quelli sperati.

ora però mi è sorto un dubbio; non è che è meglio (e qui chiedo il vs parere) ripristinare la presa nella stanza sperando di non avere chissà che perdite, da lì collegare direttamente il fastgate (modem fastweb) al pc ed al mio fido router asuas ac-rt68u che utilizzerei come collegamento wifi per tutte le varie utenze che ho in giro per la casa, calcolando che nella vecchia casa mi tirava attraverso i muri per oltre 50 mt  :pesce:
Oltretutto devo capire come ricollegare il mio vecchio nas da tenerlo costantemente in rete come prima dove faccio backup continui dai vari telefoni e pc che ho.

dai che devo fare il lavoro mercoledì sera così so cosa mettere nel carrello della spesa.
venghino siori e siore!

 
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ORSO

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 3203
Re:Aiuto linea di casa
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2018, 22:01:14 »
Dalla mia alta ingnoranza in materia  penso sia meglio rispristinare la presa e non credo tu abbia perdita di linea allungando il cavo telefonico  :ahsisi: :ahsisi:


                     zago ha sempre ragione

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:Aiuto linea di casa
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2020, 21:28:21 »
Non sono un tecnico ma mi sembra che Orso ti abbia dato una risposta sensata. Prova per  credere, se no chiama Fastweb che ti deve dare assistenza e minacciali di disdire se ti rispondono picche. :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re:Aiuto linea di casa
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2020, 23:44:36 »
Ma è un post di almeno 2 anni fa... :azz: :azz: :azz:

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:Aiuto linea di casa
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2020, 17:14:26 »
Vero Djmitri! Ho preso un grande granchio! :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Sandy Caine