Autore Topic: passiamo al wi-fi?  (Letto 2090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
passiamo al wi-fi?
« il: 21 Gennaio 2012, 09:54:25 »
salve gente

ho nuovamente problemi con la linea, e ovviamente mamma telecom non si muove a risolvere il problema, sono anni che ho un cavo esterno mezzo rotto e sono anni che mandano tecnici per metterci una toppa per evitare di cambiare un filo lungo 10metri. Al momento ho una connessione che va a e viene...altamente performante
Downstream    Upstream
320 kbps    480 kbps
e continue scariche nel telefono.
Lunedì (forse) dovrebbe venire il solito tecnico...chissà se rietra nella categoria dei "guadoni"(controlla i cavi dal basso e va via) o dei "pezzotti" (una piccola cucitura al cavo che ovviamente andrà via alla prima folata di vento), ma non ho più intenzione di stare al loro comodi, di pagare un servizio così scadente quindi vorrei chiedere a voi un consiglio.
Avete mai provato connessioni wi-fi? quali? come vi siete trovati? ora so che non sono performati come quelle via cavo, ma io ho bisogno di un'alternativa e sinceramente non vedo altro all'orizzonte.

 :amen:

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 12:50:29 »
ma perchè ci stanno offerte wifi nella tua zona?? oppure intendi wimax? ocio son due cose diverse  :dunno:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012, 15:25:25 »
ks, forse intendi WiMax.. sinceramente sono connessioni che non ho mai provato.. anche perchè in genere, a mio avviso, sono più usate nelle campagne (non sò dove abiti) che in città dove puoi sempre tirare un cavo dalla centralina, mentre per arrivare al casolare sperduto ovviamente è meglio il WiMax..

Ripeto purtroppo non l'ho mai provato..

P.S. se ti riferisci alle connessioni via satellite, lascia perdere... usavano na decina di anni fà e andavano di cacca, soprattutto per il gioco vista la discrepanza enorme tra download e upload..


[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2012, 16:12:37 »
nono intedevo wimax, sono io che genericamente le chiamo "wi-fi"


purtroppo non so più che altro fare, questi si rifiutano di sistemarmi il cavo inventando ogni volta nuove scuse  :dunno:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2012, 22:10:14 »
Beh adesso non so se sono da considerarsi wimax, ma ho un paio di colleghi che usano un collegamento "radio".
Pingano benissimo e scaricano bene (non so dirti il P2P).

Mi pare che qualcuno usi questi http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/  (di NGi)
I prezzi son magari maggiore ma per loro che venivano serviti da schifo da telecom è stato il miracolo.
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2012, 09:37:15 »
interessante questa pietro, grazie la terrò presente  :polliceu:

cmq ci sono delle novità, dopo diverse chiamate al 187\sirti l'altro ieri arriva un tecnico dicendo che non vuole riparare il cavo ma lo vuole sostituire completamente perchè è troppo rovinato, mi conferma che sarebbe tornato la mattina dopo per sostituirlo.
Ieri mattina mi chiamano alle 9 per dirmi che stanno per arrivare (stavo quasi per svenire dalla sedia). Insomma arrivano due tecnici, gli faccio vedere dove passano i cavi e dopo un piccolo sopralluogo cominciano a lavorarci. Dopo un paio d'ore di lavoro sostituiscono tutto il cavo che portava dalla mia casa alla prima cassetta, però mi comunicano che sarebbero tornati il pomeriggio per completare il lavoro perchè avevano una chiamata urgente. Purtroppo non sono più tornati ma poco fa mi hanno chiamato per dire che erano arrivati e stavano completando il lavoro e adesso nonostante il vento non sento nessun fruscio nel telefono e la connessione è finalmente stabile  :eeek:

Se resiste finalmente ho risolto un problema che andava avanti da diversi anni, con tecnici che si rifiutavano di cambiare il cavo mettendo solo una toppa che ovviamente con il primo forte temporale si rovinava.
Aaa ragazzi non immaginate che bello avere il telefono funzionante e la connessione stabile anche quando fuori tira vento o piove  :polliceu:

[TS]Djmitri

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 7572
  • Who Dares Wins
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2012, 15:08:51 »
 :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

Speriamo si sia risolta la cosa!!! :8):

Ora torna ad imbracciare il tuo fucile e continua a fare il tuo dovere di soldato! :m4: :m249:

 :ghgh: :ghgh: :ghgh:

[TS]Eschi

  • The Boss
  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 10219
  • Nec Videar Dum Sim
    • TORNADO SQUAD
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2012, 15:27:59 »
Speriamo in bene!
Dopo ti telefono  :LOL:
Nec Videar Dum Sin    

  

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2012, 23:01:56 »
:rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

Speriamo si sia risolta la cosa!!! :8):

Ora torna ad imbracciare il tuo fucile e continua a fare il tuo dovere di soldato! :m4: :m249:

 :ghgh: :ghgh: :ghgh:

non vedo l'ora  :ghgh: :ghgh:

Speriamo in bene!
Dopo ti telefono  :LOL:

eheh :D

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2012, 21:06:51 »
Meglio così , eviti casini , sbattimenti e soldi spesi in più
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2012, 09:47:08 »
 :'( :'(

ci risiamo, ripartano le chiamate le segnalazioni le lamentele....ho nuovamente problemi con la linea ma questa volta non credo dipendano da un cavo.
Due giorni fa forte temporale e da allora questa è la situazione che mi si presenta dalle 3 del pomeriggio circa fino a sera:



 :'( :'(

[TS]Duriel

  • Stato Maggiore
  • Utente storico
  • *******
  • Post: 2221
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2012, 18:55:56 »
ks nn ci capisco niente...... :drunk:

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re: passiamo al wi-fi?
« Risposta #12 il: 07 Settembre 2012, 20:01:47 »
Eh si è dura ....
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.