A mio avviso è inutile chiedere com'è un gestore a gente che non abita nella tua zona, e per tua zona intendo proprio il quartiere; semplicemente perchè i "Doppini" telefonici sono quelli che contano di più in una connessione, ed è la qualità dei vostri doppini telefonici di casa, di condominio fino alla centralina alla quale siete collegati che influenzerà la vostra connessione ADSL...
Quindi io personalmente chiederei prima di tutto ai vicini, e se hai un minimo di confidenza prova la loro connessione magari con un portatile...
Per quanto riguarda il servizio a domicilio, vi faccio un piccolo esempio, io ho Telecom da sempre, si chiamava BBB (Be Broad Band) nel 2001, e dopo 11 anni di utilizzo posso ritenermi pienamente soddisfatto, la connessione è aumentata con il progredire della tecnologia, ed ho punte di donwload di 1,5Mb al secondo. avrò avuto si e no 4 interruzioni di connessione, sistemati in tempi brevissimi via telefono o con l'intervento di un tecnico.
I tecnici al telefono sono molto preparati, però un mio conoscente, che abita a circa un paio di km in linea d'aria da me ha avuto un sacco di problemi con Telecom e dopo un pò l'ha mollata dicendone peste e corna; peccato che anche con Tiscali e con Infostrada continua ad avere problemi, ergo la sua linea, i suoi doppini fanno cacare, i miei fortunatamente no...