Autore Topic: VGA IS DEAD!!!!!!!!!!  (Letto 3752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« il: 19 Luglio 2015, 21:36:14 »
 :azz: ossignur mi so ridotto a postare in uait zone come il ciuccio che vergogna  :spalman: :disgust: :asd:
 :ahsisi: a proposito ndo sta è na vita che non spamma  niubbazzo maledetto  :ciapet:

cmq gayz per l'ennesima estate mi si è fusa la vga  :tafazzi: sarà un caso ma è la seconda nvidia della zotac che mi frega
con lo stesso problema  :sado:
potrei provare a recuperarla col metodo cottura in forno prima che mi muore definitivamente :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
ma mi rompo le balls a smanettare a sto punto me ne prendo una nuova e bon  :amen:

considerato che vado a sostituire una oldissima 8800gt da 512mega della zotac, cioè questa qua :read:
http://www.bit-tech.net/hardware/graphics/2008/02/11/zotac_geforce_8800_gt_512mb_amp_edition/

ho pensato di prendermi una 750ti sempre nvidia tipo questa :read:
http://www.eprice.it/schede-video-MSI/d-5384707

al momento sta sui 150 euro, dai bench sui siti ho visto che a prestazioni fa quasi il doppio della mia vecia vga con la metà dei
consumi  :hail: il che mi permetterebbe di fare a meno della 6pin supplementare, avere più spazio nel case e meno calore da smaltire e tirare un pò i fps  :sex:

che ne pensate faccio na lamerata o per la fascia di prezzo è buona come scheda?  :dunno:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2015, 03:47:24 »
Risoluzione schermo che usi?

Se hai 100€ in più forse ti fai una gtx 960 che come prestazioni è anni luce quella e inoltre è molto più nuova, la serie 700 è vecchiotta.

[TS]PietroTC

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 4168
  • E' tempo di ........
    • Tornado Squad
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2015, 12:17:38 »
Vabbe però Dum3d0 gli fai spendere il 66% in più  per giocare a barbie raperonzolo, venisse a giocare ad Arma capirei ...

 :gayz: :gayz:
When that command remains, no matter what happens to its officer, he has not failed.

Se l'unità rimane, qualsiasi cosa avvenga al suo ufficiale, lui non è sconfitto.

Farias76

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 649
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2015, 19:09:55 »
Vai di pistola termica  :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:


[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2015, 19:30:01 »
ma lol a saperlo che fai di ste robe te la spedivo  :rulez:

cmq ci avevo pensato alla 960 ne ho viste un paio sui 180/190 euri che potrei pure prendere ma mi tenta la 750 per il ridotto consumo/calore da smaltire anche perchè la 960 per sfruttarla dovrei cambiare tutto il pc e mi butto sui 500 euro che per ora proprio non posso spendere  :'(

sono indeciso anche se valutare ste nuove amd ma se non sbaglio la maggior parte so tutti rebrand e non conoscendole non vorrei prendermi na fregatura  :azz:
se non ho capito male stessa fascia della 750ti nvidia ci sarebbe la ati r7 360/370 in rete la trovo intorno ai 120 euro   :dunno:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2015, 20:11:23 »
Ma per 30/40€ ci pensi anche? fottesega che non la sfrutti tutta sicuramente è x volte meglio, e anche come temperature non scalda molto la 960

nei test che ho visto io ci sono 3/4° di differenza (verso il basso) tra le 2 a pieno carico.

Le AMD non le conosco, ma dai test che vedo la 750ti va meno di una gtx 660 che è vecchissima, imho per quel prezzo 150€ non conviene assolutamente, se stiamo sui 100€ forse si ma un forse veramente grosso..   :sisi:

Farias76

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 649
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2015, 20:51:59 »
ti sconsiglio le amd .

[TS]Hawk

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1911
  • In guerra la prima vittima è la verità!�
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 20 Luglio 2015, 22:10:02 »
Io ho sempre usato AMD e mi sono sempre trovato bene e, prima di comprare aspetta un po' perché AMD sta uscendo con le nuove R300 e quindi potresti prendere una R9 280 0 290 ad un prezzo molto buono. Consiglio da amico: " Cogliere l'attimo giusto come fa il Falco è ciò che fa la differenza ". Spero di esserti stato utile. :ciao: :ciao: :ciao:
Sandy Caine

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2015, 22:49:22 »
Ma per 30/40€ ci pensi anche? fottesega che non la sfrutti tutta sicuramente è x volte meglio, e anche come temperature non scalda molto la 960

nei test che ho visto io ci sono 3/4° di differenza (verso il basso) tra le 2 a pieno carico.

Le AMD non le conosco, ma dai test che vedo la 750ti va meno di una gtx 660 che è vecchissima, imho per quel prezzo 150€ non conviene assolutamente, se stiamo sui 100€ forse si ma un forse veramente grosso..   :sisi:

è vero ma 960 sotto i 200 euro finora ho trovato solo questa della pny
http://www.eprice.it/schede-video-PNY/d-5860394

che è troppo lunga per starci nel mio case  :azz:  ho visto questa della asus ma sta a 220  :azz:
http://www.eprice.it/schede-video-ASUS/d-5860050

escludendo zotac che ne ho già bruciate due ci stanno altre 960 decenti nella fascia 180/190 euro?  :soshelp:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2015, 01:53:38 »
Minchia ma hai il case degli gnomi?  :asd:

[TS]Dani

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2662
  • Aye aye Captain!!!
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2015, 17:38:15 »
Secondo me sulla baia puoi trovare qualche buon usato... 660, 770

Comunque sconsiglio le x50, perché di fascia bassa

[TS]Vysotsky

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 1701
  • Che gli possino ... all'opossum!
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 24 Luglio 2015, 12:11:52 »
Io ti sconsiglio proprio di comprare una scheda, inizia dal case; hai bruciato due gpu perché hai un forno dove circola pochissima aria, quindi nell'ordine case e a settembre/ottobre quando usciranno le nuove nVidia, vai di 970. La 960 ti durerebbe un annetto (considera che io ho una 680 da 4 anni e va ancora una bomba tranne nel 4k), diciamo che la x60 dura un annetto, la x70 forse un paio/tre, la x50 è già vecchia appena comprata, a quel punto meglio una x70 della serie precedente ;)
Spoiler
Si lavora e si fatica per i Tornado Squad e per la figa!!!

[TS]ks!

  • Tornado Squad
  • Utente storico
  • ****
  • Post: 2065
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #12 il: 24 Luglio 2015, 19:04:27 »
ma che configurazione hai?

DuM3D0

  • Limbo
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 0
  • Cogito Ergo Doom
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2015, 16:09:28 »

[TS]zago

  • Limbo
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 6310
    • TORNADOSQUAD
Re:VGA IS DEAD!!!!!!!!!!
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2015, 16:30:49 »
Al limite, proprio al limite eh?

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-gtx-950-in-arrivo-a-meta-agosto_58192.html

 :azz: nuoooooooooooooo scusate regà ma non ce l'ho fatta a resistere col pc fuori uso  :aarg:
mè preso un attacco di ciuccite e alla fine mi sono preso na 750 liscia neanche la TI ho trovato  :tafazzi:
a saperlo che ci stava una riduzione listini così a breve aspettavo qualche altro giorno pd  :azz:

cmq mi ero convinto per la 960 ma poi Vyso mi ha fatto riflettere che è meglio puntare alla fascia media tipo la 970 che mi può durare qualche anno in più  :drunk:
perciò ormai in sto pc gli rifilo sto cess di 750 e mi risparmio almeno 100 euro, tanto appena posso cambiare tutto il resto lo passo ai miei ai miei veci che cmq per uso office può ancora tirare avanti  :sado:

il case è un coolermaster non mi ricordo il modello preciso dovrei cercare lo scatolo, ma per i tempi era un signor case anche se
all'altezza della vga ci sta un cippa di cestello che non si può rimuovere e limita lo spazio a vga di 27/28 cm di lunghezza massima.

in previsione di passare a un nuovo pc che case mi consigliate sui 50/70 euro con buoni materiali, usb3 frontali e vani ssd e senza problemi di spazio per vga anche sui 30cm?  :scratch:

Citazione da: Eschifa
Ma infondo infondo....chi se ne fotte  :spalman:
Citazione da: MamaBear
bella zago!! mi piacciono un sacco le tue news!!!